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akrapovic S1000

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  • akrapovic S1000

    ciao a tutti,
    forse ho trovato ad un prezzo interessante questo scarico http://www.akrapovic.it/Product.aspx?ID_Product=7273 in realta' e' la versione racing con i collettori in acciaio e non in titanio, quello che vorrei sapere e' se il terminale puo' essere montato anche sui collettori originali.
    inoltre quardando le vecchie discussioni in merito agli scarichi completi non ho ben chiaro se sia "obbligatorio" mettere una cetralina aggiuntiva per sfruttare al massimo le potenzialita' date dallo scarico o se sia possiible anche farne a meno..
    Le macchine tedesche, le moto giapponesi e le donne a pago...

  • #2
    Un mio amico l'ha montato, da paura, fa un rumore stupendo !!!
    Il terminale è quello che BMW vende come opzional, ma restando il catalizzatore sono eurini spesi male ....

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    • #3
      avrei trovato il completo a 800 eurini
      Le macchine tedesche, le moto giapponesi e le donne a pago...

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      • #4
        il completo a 800€ è ottimo, salvo poi aggiungere una centralina per sfruttarlo, è d'obbligo, altrimenti smagrisci troppo la "carburazione"

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        • #5
          Originally posted by lf_636 View Post
          il completo a 800€ è ottimo, salvo poi aggiungere una centralina per sfruttarlo, è d'obbligo, altrimenti smagrisci troppo la "carburazione"
          ma serve per forza?? perche' non mi va tanto di pasticciare con l'elettronica.

          mi hanno appena IMMATRICOLATO la moto..... domani si ritira.....
          Le macchine tedesche, le moto giapponesi e le donne a pago...

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          • #6
            Originally posted by stokky View Post
            ciao a tutti,
            forse ho trovato ad un prezzo interessante questo scarico http://www.akrapovic.it/Product.aspx?ID_Product=7273 in realta' e' la versione racing con i collettori in acciaio e non in titanio, quello che vorrei sapere e' se il terminale puo' essere montato anche sui collettori originali.
            inoltre quardando le vecchie discussioni in merito agli scarichi completi non ho ben chiaro se sia "obbligatorio" mettere una cetralina aggiuntiva per sfruttare al massimo le potenzialita' date dallo scarico o se sia possiible anche farne a meno..
            Con una centralina aggiuntiva non vai a pasticciare niente se ad installare il tutto e' un preparatore bravo in più o power comandar o Rapid che sia basta fatti fare una buona mappa al banco e non avrai problemi, questo si dovrebbe fare se invece vuoi qualcosa di più sofisticato e goloso da usare in pista o compri hp o ti fai rimappare la centralina da Peppo russo. Con le ultime due oltre al rapporto stechiometrico puoi variare il il traction control ABS e freno motore, cioè ti puoi deliziare come vuoi

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            • #7
              .Io quando acquistero' il completo non montero'nessuna centralina anche perché ho visto con i miei occhi S1000 con solo scarico che hanno una buona carburazione e un officina del nord e una del sud mi hanno dato conferma,moto provate dai meccanici,certo bisogna provarle sulla propria pelle.Se si inizia a pasticciare con l'elettronica son cazzi sopratutto se andiamo a toccare dtc e abs entriamo in un tunnel senza uscita,ricordiamoci che non siamo piloti professionisti e non abbiamo un team pieno di meccanici e ingegneri elettronici a nostra disposizione.Nei collettori racing vengono montate le sonde lampda quindi la centralina originale si autoadatta.

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              • #8
                Originally posted by Angel Gold View Post
                .Io quando acquistero' il completo non montero'nessuna centralina anche perché ho visto con i miei occhi S1000 con solo scarico che hanno una buona carburazione e un officina del nord e una del sud mi hanno dato conferma,moto provate dai meccanici,certo bisogna provarle sulla propria pelle.Se si inizia a pasticciare con l'elettronica son cazzi sopratutto se andiamo a toccare dtc e abs entriamo in un tunnel senza uscita,ricordiamoci che non siamo piloti professionisti e non abbiamo un team pieno di meccanici e ingegneri elettronici a nostra disposizione.Nei collettori racing vengono montate le sonde lampda quindi la centralina originale si autoadatta.
                Il problema e' che le sonde originali collegati allo scarico originale lavorano per quel tipo di mappatura(euro3) quindi quando si va a sostituire con uno scarico Racing senza più catalizzatore nei collettori e scatola filtro centrale la moto rimane molto magra con possibili conseguenze di detonazione
                Detto questo la centralina originale BMW e' un ottima centralina pero lavora per quello che e' stata programmata, se si vuole comprare il solo cavetto e programma (calibration kit) solo per attivare la funzione dei parametri della carburazione e anticipo si può andare in concessionaria BMW e acquistare il tutto e puoi regolare il tutto. Se conosci bene il tuo concessionario di fiducia BMW loro ti riescono a fare il tutto, pero' sara difficile

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                • #9
                  Originally posted by Angel Gold View Post
                  .Io quando acquistero' il completo non montero'nessuna centralina anche perché ho visto con i miei occhi S1000 con solo scarico che hanno una buona carburazione e un officina del nord e una del sud mi hanno dato conferma,moto provate dai meccanici,certo bisogna provarle sulla propria pelle.Se si inizia a pasticciare con l'elettronica son cazzi sopratutto se andiamo a toccare dtc e abs entriamo in un tunnel senza uscita,ricordiamoci che non siamo piloti professionisti e non abbiamo un team pieno di meccanici e ingegneri elettronici a nostra disposizione.Nei collettori racing vengono montate le sonde lampda quindi la centralina originale si autoadatta.
                  Senza polemiche...
                  Ma questi meccanici menzionati sono conxessionari ufficiali..preparatori ....o officine meccaniche plurimarche?
                  Hanno mai messo un BMW su banco x confrontarne i grafici prima e dopo il montaggio dello scarico?
                  Hai perfettamente ragione quando dici che non siamo piloti e mi rendo conto che difficilmente potremmo avvertire differenze con tutti questi cv a disposizione ...cosa più facile se mettendola al banco e facendo una mappa adeguata ....ti accorgerai di come andava male
                  Una centralina originale ha dei parametri massimi di correzione che a malapena riescono a correggere il rapporto stechiometrico dopo il montaggio di un silenziatore e filtro aria
                  Se hai letto le altre discussioni ...trovi la soluzione migliore

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                  • #10
                    V

                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Senza polemiche...
                    Ma questi meccanici menzionati sono conxessionari ufficiali..preparatori ....o officine meccaniche plurimarche?
                    Hanno mai messo un BMW su banco x confrontarne i grafici prima e dopo il montaggio dello scarico?
                    Hai perfettamente ragione quando dici che non siamo piloti e mi rendo conto che difficilmente potremmo avvertire differenze con tutti questi cv a disposizione ...cosa più facile se mettendola al banco e facendo una mappa adeguata ....ti accorgerai di come andava male
                    Una centralina originale ha dei parametri massimi di correzione che a malapena riescono a correggere il rapporto stechiometrico dopo il montaggio di un silenziatore e filtro aria
                    Se hai letto le altre discussioni ...trovi la soluzione migliore
                    Straquotone dottor sparpi.
                    Che mi dici della zx-6 r quando sara' pronta?

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                    • #11
                      Originally posted by luigi155 View Post
                      Straquotone dottor sparpi.
                      Che mi dici della zx-6 r quando sara' pronta?
                      Non ho fatto altro che evidenziare quello che tu avevi già ampiamente descritto ....e in modo corretto ....consigliando l'utente a desistere da consigli che reputo errati
                      La Ninja ?
                      Fine settimana termino rodaggio ...primo tagliando ...e nella chiusura feriale di Binetto ne approfitto per montare il minimo indispensabile per incominciare a capire in che verso muoversi

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                      • #12
                        io ho proprio quello scarico, occhio però che senza db killer è da arresto immediato (io ho messo un db-killer arrow come segnalato qui sul forum), e l' erogazione nell' apri-chiudi non è pulitissima, d'obbligo come già detto dai maestri una centralina aggiuntiva, io ho messo pc5, mappa standard per s1000 con akra, poi l'ho confrontata con la mappa data dall' autotune e non ci sono grosse differenze.
                        comunque con 800+400 avrai dei medi incredibili.
                        acquisto pitbike motard

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                        • #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          io ho proprio quello scarico, occhio però che senza db killer è da arresto immediato (io ho messo un db-killer arrow come segnalato qui sul forum), e l' erogazione nell' apri-chiudi non è pulitissima, d'obbligo come già detto dai maestri una centralina aggiuntiva, io ho messo pc5, mappa standard per s1000 con akra, poi l'ho confrontata con la mappa data dall' autotune e non ci sono grosse differenze.
                          comunque con 800+400 avrai dei medi incredibili.
                          era proprio quello che mi volevo sentir dire... allora si prende.... poi ora che san peppo sistema le cose...
                          Le macchine tedesche, le moto giapponesi e le donne a pago...

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                          • #14
                            Ok Sparpi ma se fosse per me lascierei il catalizzatore e monterei solo un terminale ma purtroppo questo scaldabagno mi ha bloccato il montaggio delle carene racing e qui nella provincia di Foggia o nel nord barese non c'è un buon preparatore e quel cavetto con il programma se glielo chiedo a quel simpaticone di Grieco alla BMW di San Severo mi risponderà che devo comprare la centralina hp e da lui si paga cara e qualcuno che lo conosce sa che non dico chiacchiere,la cosa che mi da fastidio è quella che loro benissimamente possono regolare la carburazione con il computer ma non lo vogliono fare.

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                            • #15
                              La mia dinastia e' di San Severo...abito a Bari...e ne ho avute 2 di s1000 Rr...se mi vuoi puoi facilmente trovarmi nel mio box a Binetto
                              Lasciali stare questi pseudo...

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