Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni sulla S1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime impressioni sulla S1000

    oggi ho fatto il primo giretto ( 200km consuma e mandrioli) con la mia nuova bimba..
    premesso che erano quasi 3 anni che non andavo per strada e anche se tante volte avevo intenzione di tornarci, non vedo l'ora di finire sto rodaggio perch? ? veramente troppo pericoloso andare per strada su 2 ruote, ma vabb? parliamo della moto....
    la moto per il momento e' limitata a 9000 giri, certo che potevano mettere un limitatore meno brusco nel tagliare, una paio di volte mi sono quasi trovato a dare una capocciata al cupolino...
    il motore bench? sia in rodaggio e' veramente prepotente, straripante non mi immagino quando sar? libera di dare il meglio si se....
    i freni sono veramente molto buoni , potenti e modulabili, non sono al livello dell'impianto che avevo sulla' r6, btw mi sono piaciuti. nota negativa la leva del freno dietro e' messa troppo in basso e si fa fatica a trovarla.
    il telaio e' veramente molto divertente la moto si muove molto agile e basta veramente poco sforzo per indirizzarla...
    l'assetto e' sicuramente da rivedere per i miei gusti perche la moto si siede veramente troppo come si apre il gas con decisione ( io sono 90kg intutato )e l'anteriore punta l'esterno che e' un piacere... qui si dovra' rivedere sag precarichi e robe varie...
    ma e' la parte elettronica che mi ha lasciato veramente a bocca aperta...
    mi ha fatto capire quanto grip possano avere le gomme stradali ( bridgestone bt016 ) all'inizio credevo che il TC non funzionasse perch? gli davo delle belle manciate di gas e sentivo il dietro muoversi ma non si accendeva nulla... allora ho deciso di darci la manciatona ( 2a marcia ) e li ho sentito partire nettamente il dietro e ho visto accendersi il TC, da allora ci ho preso gusto e quasi tutte le uscite di curva erano a gas a martello...
    il cambio elettronico e' veramente spettacolare anche rispetto a quello che avevo sulla r6 ( peppo russo ) taglia in modo veramente impercettibile, peccato che le pedane siano per il cambio tradizionale e non rovesciato e qualche volta mi sono trovato a dover pensare se dovevo premere o tirare la leva. cmq a questo si rimedia presto....


    bella bella bella...

  • Font Size
    #2
    Vedrai quanto leverai il limitatore.....sopra i 10000 inizia il bello

    Comment

    X
    Working...
    X