Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con bmw f800st

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema con bmw f800st

    Oggi ho avuto una brutta esperienza provando la moto di un amico... per fortuna senza conseguenze gravi.

    Mentre provavo la f800ST ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni all'anteriore tipo frenata sul pave' ogni volta che frenavo un po deciso...
    la cosa inizialmente pensavo fosse dovuta ad abs strano ( che pero' non c'era ho scoperto dopo)...
    All'improvviso quando ho trovato una curva che stringeva ho dovuto frenare un pelo piu deciso e si ? bloccata la ruota anteriore per alcuni metri provocando un dritto in curva.
    per fortuna sono riuscito ad evitare un palo ma subito a bordo strada c'era l'erba e anche se quasi fermo ho sdraiato la moto sull'erba... rotto il vetrino della freccia e graffiata la borsa posteriore ... io niente per fortuna...
    questa vibrazione poi ? rimasta sempre presente ad ogni frenata.

    Puo' essere che si siano ovalizzati i dischi freno e inchiodate le pastiglie di colpo?!?

    Sono rimasto veramente basito! anche perch? abituato alla mia con pinze monoblocco e dischi wave... di frenate poderose sono abituato a farne...
    Possibile che in 30 minuti di utilizzo gli abbia sminchiato i dischi con un uso su strada??? (lui ? uno che va un po piu piano di solito, quindi frenate aggressive non ne fa...)
    Che altro potrebbe essere?
    Il blocco della ruota anteriore mi ha un po sorpreso sinceramente... ma forse ? successo perch? nel saltellamento dell'anteriore la ruota aveva meno grip. Comunque la moto ? diventata un puledro impazzito.
    Mi spiace solo ce non sia riuscito a restare in piedi... ma per evitare il palo sono dovuto andare sull'erba e li ? stato un attimo scivolare.

  • Font Size
    #2
    Adesso che ripenso...
    Quando la ho presa all'inizio frenava poco niente perch? la leva aveva una corsa a vuoto importante ed allora ho regolato la leva un po piu distante per riuscire a frenare meglio.
    La vibrazione si ? palesata praticamente dalle prime frenate piu sostanziose...

    Probabilmente i dischi erano gi? deformati ma non si evidenziava perch? frenava poco e la corsa del freno lunga puo essere che fosse per le pastiglie tenute piu distanziate dal disco deformato...
    quando ho corretto la distanza della leva ho portato alla luce il problema.
    Durante le frenate per colpa di una forcella assolutamente inesistente di idraulica si innescava cos? il pericoloso rimbalzamento dell'avantreno con perdita di direzionalit?... e quando ho dovuto frenare con moto in inserimento curva ho bloccato l'anteriore che rimbalzando alleggeriva la pressione sul pneumatico....
    Sicuramente a controllare le pastiglie ci sar? una delle due pastiglie piu consumata.

    Comment

    X
    Working...
    X