Originally posted by robb?rsm
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Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?
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Considerata l'autorevolezza di chi ci metterebbe le mani le prove le potrebbe pure fare...di Peppo mi fido ciecamente
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PEPPO... sbudella tuttoOriginally posted by stradivari View PostConsiderata l'autorevolezza di chi ci metterebbe le mani le prove le potrebbe pure fare...di Peppo mi fido ciecamente


sarebbe veramente bello che il sensore di peppo lavorasse con la crucca... mi ricordo che sull r6 e' stato sempre impeccabile.
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Lui al telefono mi ha detto che ha solo 1a Bmw da sistemareOriginally posted by stradivari View PostConsiderata l'autorevolezza di chi ci metterebbe le mani le prove le potrebbe pure fare...di Peppo mi fido ciecamente
ed io gli ho chiesto: ? quella di Roberto l'avvocato?
E lui: si
Piacerebbe anche a me dato che pure io con la Suzuki mi trovavo divinamenteOriginally posted by stokky View PostPEPPO... sbudella tutto

sarebbe veramente bello che il sensore di peppo lavorasse con la crucca... mi ricordo che sull r6 e' stato sempre impeccabile.
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Oramai il tuo sensore credo sia stato "sputtanato a morte" dalla leva errata causata dalle pedane aftermarket che hai montato per cui, se vuoi tornare a godere di un cambio elettronico perfetto per la S1000RR baster?:Originally posted by robb?rsm View PostLui al telefono mi ha detto che ha solo 1a Bmw da sistemare
ed io gli ho chiesto: ? quella di Roberto l'avvocato?
E lui: si
Piacerebbe anche a me dato che pure io con la Suzuki mi trovavo divinamente
- sostituire il sensore danneggiato con un altro uguale originale BMW
- montare delle pedane originali (mi riferisco a quelle del catalogo HP) ovvero, in alternativa, tenuto conto che gi? hai la centralina HP, acquistare il calibration kit (che costa € 98,00 + IVA), s? da settare il sensore alle diverse leve prodotte dalle pedane aftermarket.
Tutto qui
Last edited by stradivari; 29-08-11, 17:49.
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Il sensore l'ho dteto io funzionare ma non bene come primaOriginally posted by stradivari View PostOramai il tuo sensore credo sia stato "sputtanato a morte" dalla leva errata causata dalle pedane aftermarket che hai montato per cui, se vuoi tornare a godere di un cambio elettronico perfetto per la S1000RR baster?:
- sostituire il sensore danneggiato con un altro uguale originale BMW
- montare delle pedane originali (mi riferisco a quelle del catalogo HP) ovvero, in alternativa, tenuto conto che gi? hai la centralina HP, acquistare il calibration kit (che costa ? 98,00 + IVA), s? da settare il sensore alle diverse leve prodotte dalle pedane aftermarket.
Tutto qui

In concessionario non me lo sostituiranno mai,
nonostante sappiano fin da quando ? stata comprata la moto
che il suo utilizzo sarebbe stato SOLO in pista.
Di sicuro vorranno che rimonti le pedane originali, cosa che non succeder?
dato che io non le user? in pista.
Le pedane HP non mi dicono niente Roby e poi ti obbligano a prendere
pure il sensore rovesciato per usar eil cambio rovesciato optional HP
Il Calibration Kit magari te lo facessero pagare 98 ? + IVA.
Il costo ? quello, per? poi si prendono 800 ? di codice d'attivazione + 300 ? per l'installazione
Per me son matti
E se devo spendere soldi per comprare un nuovo sensore originale,
andr? di translogic
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Ti mando un PMOriginally posted by robb?rsm View PostIl sensore l'ho dteto io funzionare ma non bene come prima
In concessionario non me lo sostituiranno mai,
nonostante sappiano fin da quando ? stata comprata la moto
che il suo utilizzo sarebbe stato SOLO in pista.
Di sicuro vorranno che rimonti le pedane originali, cosa che non succeder?
dato che io non le user? in pista.
Le pedane HP non mi dicono niente Roby e poi ti obbligano a prendere
pure il sensore rovesciato per usar eil cambio rovesciato optional HP
Il Calibration Kit magari te lo facessero pagare 98 ? + IVA.
Il costo ? quello, per? poi si prendono 800 ? di codice d'attivazione + 300 ? per l'installazione
Per me son matti
E se devo spendere soldi per comprare un nuovo sensore originale,
andr? di translogic

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..guarda che quello ? il prezzo se prendi solo il calibration kit, senza centralina hp...Originally posted by robb?rsm View PostIl sensore l'ho dteto io funzionare ma non bene come prima
In concessionario non me lo sostituiranno mai,
nonostante sappiano fin da quando ? stata comprata la moto
che il suo utilizzo sarebbe stato SOLO in pista.
Di sicuro vorranno che rimonti le pedane originali, cosa che non succeder?
dato che io non le user? in pista.
Le pedane HP non mi dicono niente Roby e poi ti obbligano a prendere
pure il sensore rovesciato per usar eil cambio rovesciato optional HP
Il Calibration Kit magari te lo facessero pagare 98 ? + IVA.
Il costo ? quello, per? poi si prendono 800 ? di codice d'attivazione + 300 ? per l'installazione
Per me son matti
E se devo spendere soldi per comprare un nuovo sensore originale,
andr? di translogic

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Ho i preventivi della Feel Racing sotto mano.Originally posted by erre7r View Post..guarda che quello ? il prezzo se prendi solo il calibration kit, senza centralina hp...
Loro mi chiedono oltre alle 98 ? + IVA di Software e cavo
altre 800 ? per il codice di attivazione
+ 300 ? di installazione.
Io riporto solo i prezzi che mi hanno dato loro
e a questi costi non lo monter? mai
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...si a tutti gli effetti ? una centralina hp, ma per bmw ? una centralina "normale"..per cui per usare il calib.k con centralina "normale" devi pagare quella cifra li..
questo quanto detto da alpha racing tempo fa..
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Moto portata in conce questa mattina, dovrebbero ridarmela domani
Il problema al 90% dovrebbe essere risolto.
NON E' IL SENSORE DEL CAMBIO LA PARTE ACCUSATA
Il 18 Luglio, durante la garetta con RossoCorsa, in una scalata
la 2a non mi era entrata e da quel momento il visualizzatore di marcia era impazzito:
quando la moto ? in folle segna la 2a, quando metto la 1a segna la folle,
3a,4a e 5a proprio non le segna e quando metto la 6a segna la 1a.
Avevo pensato fosse colpa del sensore di posizione (quello che legge la marcia)
tant? che l'ho smontato pi? di 1a volta.
Questa mattina al tecnico BMW ho sottoposto subito la questione e anche lui mi ha detto
che potrebbe essere quello.
La cosa strana ? che il 18 Luglio, dopo la NON scalata, il cambio elettronico ha continuato a funzionare.
Terminata la gara avevo caricato la moto e non l'ho pi? usata fino al 5 Agosto,
giorno delle prove libere del Dunlop Cup
dove ho iniziato ad avere probelmi fino all'esclusione della cella dato che non funzionava pi?.
Quasi tutte le moto moderne hanno mappe specifiche per marcia,
di conseguenza la moto non sapendo che marcia ? inserita
si vede che non riusciva a gestire pi? il cambio elettronico.
Hanno attaccato la diagnosi e guarda caso d? l'errore proprio al sensore di posizione.
Provano a cambiarlo e riprogrammando la centralina il problema sussiste,
tant? che mi hanno chiamato dicendomi che con la centralina HP
non riescono a riprogrammare la moto
Impossibile faccio io, dato che la diagnosi non crea interferenze con l'HP
e di certo i parametri che la centralina racing gestisce non alterano la lettura della marcia.
Prima passo in conce (dato che gi? parlavano di farmi pagare la mano d'opera, dato che la HP esclude la garanzia
)
e con stupore vengo informato di questo:
il problema ? si legato alla lettura della marcia, ma non c'entra il sensore (? perfettamente funzionante)
ma bens? ? il preno collegato all'alberino del cambio (dove viene avvitato il sensore di marcia)
che saltando la marcia ? scalato di 1a posizione
Oltre alla mia moto c'? gi? stato 1 caso documentato,
di conseguenza mi passano tutto in garanzia
Ieri sera avevo riprovato a smontare tale sensore e avevo notato che per far leggere la marcia giusta
dovevo abbassarlo il pi? possibile,
peccato che poi non si riuscisse ad avvitarlo al supporto.
Avevo ipotizzato che fosse quello il problema,
ma mai avrei creduto che un perno meccanico potesse saltare 1a posizione
In conclusione al 90% il sensore del cambio elettronico funziona normalmente,
era la centralina che non leggendo la marcia correttamente eseguita,
non riusciva a gestirlo
Meno male
Last edited by robb?rsm; 31-08-11, 16:39.
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