Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR BADOVINI UFFICIALE 185.3 cv SUL BANCO EURORACING!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR BADOVINI UFFICIALE 185.3 cv SUL BANCO EURORACING!!

    Sono rientrato da poco dal fine settimana di gare della Coppa Italia a Franciacorta, in pilota del nostro trofeo, Amatori pro K.cup 1000 Metzeler, ha acquistato la moto ufficiale EX BADOVINI MONDIALE STOCK, pagata €25000 , e gli organizzatori gli hanno chiesto se era possibile bancare la moto per curiosit?, risultato:

    - 185.3 cv alla ruota con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche)

    1 minuto dopo abbiamo bancato la mia, risultato:
    - 184.8 cv alla ruota a 13381 giri e 11.1 m.kg a 10432 con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche) temp aria 37? 1005 hPa

    La sua aveva un p? pi? schiena ai medi (1 o 2 cv), ma la mia non aveva le sonde lambda e la Bazzaz Z-FI a mappa 0 (inattiva).
    Logicamente monto la centralina Hp e il Tc era disattivato.

  • Font Size
    #2
    quindi ora non ti resta che imparare a sfruttarli come lui
    Last edited by Alberto2811; 05-09-11, 00:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo che valori...ora per? siete alla pari quindi la sfida ? laanciata!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by liberop01 View Post
        Sono rientrato da poco dal fine settimana di gare della Coppa Italia a Franciacorta, in pilota del nostro trofeo, Amatori pro K.cup 1000 Metzeler, ha acquistato la moto ufficiale EX BADOVINI MONDIALE STOCK, pagata ?25000 , e gli organizzatori gli hanno chiesto se era possibile bancare la moto per curiosit?, risultato:

        - 185.3 cv alla ruota con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche)

        1 minuto dopo abbiamo bancato la mia, risultato:
        - 184.8 cv alla ruota a 13381 giri e 11.1 m.kg a 10432 con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche) temp aria 37? 1005 hPa

        La sua aveva un p? pi? schiena ai medi (1 o 2 cv), ma la mia non aveva le sonde lambda e la Bazzaz Z-FI a mappa 0 (inattiva).
        Logicamente monto la centralina Hp e il Tc era disattivato.
        Come ? finita la gara della 1000 pro-K??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MOMMINO View Post
          Come ? finita la gara della 1000 pro-K??
          Ha vinto Tartari, ma tu come mai non c'eri? nella 600 eravamo solo in 17
          Ma secondo voi quel banco e' attendibile? la mia kawa 600 originale con marmitta, filtro e pc5, ha segnato 120,9 cv ...
          PS: Moto ex Badovini? alla faccia del trofeo Amatori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bisco View Post
            Ha vinto Tartari, ma tu come mai non c'eri? nella 600 eravamo solo in 17
            Ma secondo voi quel banco e' attendibile? la mia kawa 600 originale con marmitta, filtro e pc5, ha segnato 120,9 cv ...
            PS: Moto ex Badovini? alla faccia del trofeo Amatori...
            Al Mugello abbiamo fatto il tris : tre moto su tre k0, ero solo a dover venire e ho preferito passare. Forse faccio Wild nel Motorex il 18.
            Non sai le altre tre posizioni nella 1000 pro-k non le trovo da nessuna parte.
            Per quel che riguarda la moto di Badivini, b? la moto ? stock quindi non ? che pi? di tanti cavalli ripetto all'originale ne dovesse avere, se poi magari aveva bisogno di una revisione.....
            E cmq, fermo restando la professionalit? e correttezza di tanti team, secondo me l'unico modo per poter affermare con certezza "Ho la moto di Badvini piuttosto che di Haga ecc ecc, ? di vedere la gara e andarla a ritirare direttamente al parco chiuso. Con questo non accuso nessuno, non ono a conoscenza di nulla dico solo che ne ho viste tante di fantomatiche moto di piloti famosi che di famoso avevano solo le carene!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MOMMINO View Post
              Non sai le altre tre posizioni nella 1000 pro-k non le trovo da nessuna parte.
              Tartari
              Villa
              Piccoli

              Poi se non sbaglio...

              Leoni
              Mansuino
              Russu

              ...son quelli che ho visto in premiazione.

              In direzione gara hanno rotto la fotocopiatrice! Fai te!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MOMMINO View Post
                Al Mugello abbiamo fatto il tris : tre moto su tre k0, ero solo a dover venire e ho preferito passare. Forse faccio Wild nel Motorex il 18.
                Non sai le altre tre posizioni nella 1000 pro-k non le trovo da nessuna parte.
                Per quel che riguarda la moto di Badivini, b? la moto ? stock quindi non ? che pi? di tanti cavalli ripetto all'originale ne dovesse avere, se poi magari aveva bisogno di una revisione.....
                E cmq, fermo restando la professionalit? e correttezza di tanti team, secondo me l'unico modo per poter affermare con certezza "Ho la moto di Badvini piuttosto che di Haga ecc ecc, ? di vedere la gara e andarla a ritirare direttamente al parco chiuso. Con questo non accuso nessuno, non ono a conoscenza di nulla dico solo che ne ho viste tante di fantomatiche moto di piloti famosi che di famoso avevano solo le carene!!!
                azz, peccato! comunque secondo era Villa, terzo Piccoli, quarto mi pare Leoni poi non ricordo... Ormai a Misano hai un gran passo, magari vengo a vederti che ho degli amici che corrono. Ciao!
                PS: per fortuna non sai nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  Tartari
                  Villa
                  Piccoli

                  Poi se non sbaglio...

                  Leoni
                  Mansuino
                  Russu

                  ...son quelli che ho visto in premiazione.

                  In direzione gara hanno rotto la fotocopiatrice! Fai te!!!!
                  Bravo finalmente hai fatto vincere il tuo socio
                  Ma fate la gara del Motorex il 18??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by liberop01 View Post
                    Sono rientrato da poco dal fine settimana di gare della Coppa Italia a Franciacorta, in pilota del nostro trofeo, Amatori pro K.cup 1000 Metzeler, ha acquistato la moto ufficiale EX BADOVINI MONDIALE STOCK, pagata ?25000 , e gli organizzatori gli hanno chiesto se era possibile bancare la moto per curiosit?, risultato:

                    - 185.3 cv alla ruota con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche)

                    1 minuto dopo abbiamo bancato la mia, risultato:
                    - 184.8 cv alla ruota a 13381 giri e 11.1 m.kg a 10432 con gomma posteriore Metzeler interact 190/55 K1 e pressione ad 1.8 a caldo, quindi a freddo circa 1.6 (la moto ? stata bancata dopo un'ora circa dal 2? turno di qualifiche) temp aria 37? 1005 hPa

                    La sua aveva un p? pi? schiena ai medi (1 o 2 cv), ma la mia non aveva le sonde lambda e la Bazzaz Z-FI a mappa 0 (inattiva).
                    Logicamente monto la centralina Hp e il Tc era disattivato.
                    Non mi stupisce.
                    Immagino gli abbiamo dato una moto con un motore un'attimino pi? affidabile rispetto ad uno tiratissssimo. Poi bisogna vedere il tc ed altro come agiscono...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MOMMINO View Post
                      E cmq, fermo restando la professionalit? e correttezza di tanti team, secondo me l'unico modo per poter affermare con certezza "Ho la moto di Badvini piuttosto che di Haga ecc ecc, ? di vedere la gara e andarla a ritirare direttamente al parco chiuso. Con questo non accuso nessuno, non ono a conoscenza di nulla dico solo che ne ho viste tante di fantomatiche moto di piloti famosi che di famoso avevano solo le carene!!!
                      esatto!
                      altro che moto dibadovini..ha 15cv in pi? e regge 1-2 gare! poi si deve rifare il motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gli hanno sicuramente dato la moto di badovini senza il motore di badovini...

                        anche in televisione dissero che la moto ufficiale aveva 208 cv all'albero....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I banchi posso dare valori differenti come sempre abbiamo detto.

                          Questo sembra conservativo quanto quello per esempio di Rigo, utilizzato per la prova banco di motorbox.com : http://www.motorbox.com/moto/sbk-al-...lisi-del-banco

                          Infatti ne trovarono 171.9 sulla crucca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            esatto!
                            altro che moto dibadovini..ha 15cv in pi? e regge 1-2 gare! poi si deve rifare il motore
                            La moto ? quella ufficiale e il proprietario mi ha detto che in settimana gli avrebbero caricato le nuove mappe messe a punto nel weekend in germania....
                            Chi ha comprato la moto non ? uno stupido ? sa benissimo che le moto da corsa si comprano al parco chiuso e non dopo

                            Comunque bisogna considerare che la gomma in mescola a quella pressione ruba certamente 5 o 6 cavalli rispetto ad una gomma stradale a 2.3 bar.

                            se non sbaglio Russu ? arrivato 5?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              buon per lui se ? la moto buona...ma credo che te ne accorgerai presto, dovrebbe rifare il motore ogni 2 gare o il motore non ? quello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X