Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calibration KIT S 1000 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calibration KIT S 1000 RR

    Qualcuno lo ha comprato?

    la centralina HP lavora di default sul posteriore da 190, per inserire altri parametri serve sta diavoleria

    Corro con Dunlop GP 200, non credo vada fuori funzionamento per?...

    (inoltre scopro ha altre funzioni tra cui una serie di ottime mappe gi? pronte da usare con le diverse gomme dunlop..)

    Non ? che c'? un criminale come me che se lo vende usato? dato che credo nuovo non costi meno di 1000 euri...

  • Font Size
    #2
    Il calibration Kit,puoi usarlo solo se hai una centralina HP o " Kittata" quindi aperta...ed ? composto da un cavo e da un programma ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Qualcuno lo ha comprato?

      la centralina HP lavora di default sul posteriore da 190, per inserire altri parametri serve sta diavoleria

      Corro con Dunlop GP 200, non credo vada fuori funzionamento per?...

      (inoltre scopro ha altre funzioni tra cui una serie di ottime mappe gi? pronte da usare con le diverse gomme dunlop..)

      Non ? che c'? un criminale come me che se lo vende usato? dato che credo nuovo non costi meno di 1000 euri...
      La centralina con il calibration kit la puoi far rimappare da Peppo Russo e spendi circa ? 600/700 completo di cavetto e programma, non ha mappe aggiuntive oltre quelle della centralina HP , se vuoi utilizzare le Dunlop o Pirelli da 200 con il calibration kit puoi impostare il raggio delle gomme per una regolazione di fino , inoltre se la metti sul banco o utilizzi un sistema di acquisizione dati puoi farti la mappa motore personalizzata e grazie alle sonde lamda originali la centralina si mantiene automaticamente la mappatura in base alle condizioni ambientali e di altitudine.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh non sembra male per nulla..

        Monto l'HP al momento ma ? cosi come esce de mamma bmw..

        non capisco per? una cosa, che c'entra Peppo Russo?? Se compri il kit (penso sia un cavo con il cd programma) in BMW non basta?

        PS: spero poi non bisogna essere un ingegnere aerospaziale per usarla..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Xnans77 View Post
          beh non sembra male per nulla..

          Monto l'HP al momento ma ? cosi come esce de mamma bmw..

          non capisco per? una cosa, che c'entra Peppo Russo?? Se compri il kit (penso sia un cavo con il cd programma) in BMW non basta?

          PS: spero poi non bisogna essere un ingegnere aerospaziale per usarla..
          Il calibration kit costa ? 98,00+IVA...ma non ? sufficiente il kit in s?...ci vogliono i codici di attivazione del software che, ovviamente, sono a pagamento!
          Fai uno squillo a Peppo e ti spiega

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Il calibration kit costa ? 98,00+IVA...ma non ? sufficiente il kit in s?...ci vogliono i codici di attivazione del software che, ovviamente, sono a pagamento!
            Fai uno squillo a Peppo e ti spiega
            grazie! lunedi mattina lo sento e vediamo come uscirne!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Xnans77 View Post
              beh non sembra male per nulla..

              Monto l'HP al momento ma ? cosi come esce de mamma bmw..

              non capisco per? una cosa, che c'entra Peppo Russo?? Se compri il kit (penso sia un cavo con il cd programma) in BMW non basta?

              PS: spero poi non bisogna essere un ingegnere aerospaziale per usarla..
              Confermo quanto detto da Roby Stradivari, ci siamo sentiti un paio di volte
              apposta per chiarire questa cosa

              Il programma lo puoi ordinare tranquillamente in concessionario
              ed il prezzo ? quello scritto da Stradi.
              Il problema ? il codice di attivazione che ti deve fornire BMW
              dopo avergli dato il numero di telaio....costa 800 ? + IVA

              Io sentir? Peppo per fare la stessa operazione,
              credo che attender? la fine della stagione causa poca liquidit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che in bmw sono davvero da testate sul naso...

                credo tuttavia che uno strumento del genere sia indispensabile, inutile avere un controllo di trazione cosi efficace (come di fatto lo ?) se poi si monta una gomma che ne sballa i valori

                In ogni caso se Peppo prende sui 600/700 euro alla fine ne spendi 1000 e monti/usi materiali originali..

                il team con cui corro ? molto legato al conce di frosinone quindi forse con un po di sconto non ne esco ucciso

                Anche per il cerchio anteriore (usato su e bay.com sparano cifre folli..) l'ho preso a 570 scontato nuovo e passa la paura...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  certo che in bmw sono davvero da testate sul naso...

                  credo tuttavia che uno strumento del genere sia indispensabile, inutile avere un controllo di trazione cosi efficace (come di fatto lo ?) se poi si monta una gomma che ne sballa i valori

                  In ogni caso se Peppo prende sui 600/700 euro alla fine ne spendi 1000 e monti/usi materiali originali..

                  il team con cui corro ? molto legato al conce di frosinone quindi forse con un po di sconto non ne esco ucciso

                  Anche per il cerchio anteriore (usato su e bay.com sparano cifre folli..) l'ho preso a 570 scontato nuovo e passa la paura...
                  John, informati bene... Peppo con 6/700€ rimappa l'elettronica originale quindi da BMW uscita dal concessionario, passi a BMW HP (anzich? comprare la centralina da 2700€ che hai tu). Questo passaggio dunque, non ti interessa essendo gi? dotato della pregiata elettronica HP.
                  Il calibration Kit, da quello che leggo, ? un accessorio a parte e l'unica cosa che non ho ancora capito ? se "ne ha diritto" chi ha l'elettronica HP originale o se tocca pagare comunque altri 800€ oltre i 98€ per avere cavo, cd e codici di attivazione.
                  Solo in questo caso (quindi solo Calibration Kit), sicuramente il buon Peppo avr? studiato qualche soluzione alternativa... ma per dettagli ti rinvio a lui o ai pi? esperti di BMW!
                  Last edited by xsandrox; 20-09-11, 00:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    V

                    Allora ricapitoliamo
                    Centralina hp compresi i codici di attivazione tutto originale BMW 1000 euro circa;
                    Calibration kit che comprende il cavo USB, cd programma e anche qui dei codici di attivazione altri 1000 euro circa.
                    Il calibration serve per variare i vari parametri della centralina come tc rapporto stechiometrico freno motore sensibilit? cambio elettronico ecc ecc che adesso non ricordo.
                    Quindi con la sola hp hai dei valori standard che BMW ti mette di suo che non sono affatto male pero' se si vuole il massimo allora ci vuole il calibration, mentre se si vuole il massimissimo vai da Peppo russo che con 500 euro circa ti trasforma l' originale in hp e ti interfaccia la centralina stessa al calibration quindi basta comprare il cavi e programma dalla BMW con 98 euro piu IVA ed il gioco e' fatto.
                    Con 600 euro sei appostissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      John, informati bene... Peppo con 6/700? rimappa l'elettronica originale quindi da BMW uscita dal concessionario, passi a BMW HP (anzich? comprare la centralina da 2700? che hai tu). Questo passaggio dunque, non ti interessa essendo gi? dotato della pregiata elettronica HP.
                      Il calibration Kit, da quello che leggo, ? un accessorio a parte e l'unica cosa che non ho ancora capito ? se "ne ha diritto" chi ha l'elettronica HP originale o se tocca pagare comunque altri 800? oltre i 98? per avere cavo, cd e codici di attivazione.
                      Solo in questo caso (quindi solo Calibration Kit), sicuramente il buon Peppo avr? studiato qualche soluzione alternativa... ma per dettagli ti rinvio a lui o ai pi? esperti di BMW!
                      Allora Sandro, la centralina HP costa un 1000 ? circa ed ha parametri standard.
                      In pi? si pu? prendere il Calibration Kit che completa e personalizza l'elettronica,
                      ma solo come possibilit? di modificare parametri in quanto la centralina offre gi? il meglio.

                      Peppo propone il pacchetto completo con centralina tua modificata in HP
                      e abilitazione Calibration kit con programma fornito,
                      al massimo quest'ultimo lo puoi comprare da solo in conce

                      Nel caso si voglia fare tutto da conce si spendono:

                      -1040 ? per centralina originale HP
                      -1280 ? per calibration kit abilitato.

                      In ogni caso bisogna sempre fornire il codice telaio per ricevere i codici di abilitazione,
                      che si dovranno pagare per entrambe le operazioni:

                      500 ? nel caso della centralina
                      800 ? per il software

                      Originally posted by luigi155 View Post
                      Allora ricapitoliamo
                      Centralina hp compresi i codici di attivazione tutto originale BMW 1000 euro circa;
                      Calibration kit che comprende il cavo USB, cd programma e anche qui dei codici di attivazione altri 1000 euro circa.
                      Il calibration serve per variare i vari parametri della centralina come tc rapporto stechiometrico freno motore sensibilit? cambio elettronico ecc ecc che adesso non ricordo.
                      Quindi con la sola hp hai dei valori standard che BMW ti mette di suo che non sono affatto male pero' se si vuole il massimo allora ci vuole il calibration, mentre se si vuole il massimissimo vai da Peppo russo che con 500 euro circa ti trasforma l' originale in hp e ti interfaccia la centralina stessa al calibration quindi basta comprare il cavi e programma dalla BMW con 98 euro piu IVA ed il gioco e' fatto.
                      Con 600 euro sei appostissimo
                      Vedi sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        V

                        Strano cmq sti prezzi
                        Un mio amico, il conce BMW Bari ha montato hp ufficiale con relativi codici di attivazione pari a 1000 euro piu' calibration kit con relativi codici altri 1080 euro circa il tutto compreso di montaggio,
                        In piu' ho visto con i miei occhi tutta l' operazione con relativo pagamento con tanti di documentazione e perdita di garanzia sul motore in caso di rottura.
                        Maaaa paese che hai prezzi che trovi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Allora Sandro, la centralina HP costa un 1000 ? circa ed ha parametri standard.
                          In pi? si pu? prendere il Calibration Kit che completa e personalizza l'elettronica,
                          ma solo come possibilit? di modificare parametri in quanto la centralina offre gi? il meglio.

                          Peppo propone il pacchetto completo con centralina tua modificata in HP
                          e abilitazione Calibration kit con programma fornito,
                          al massimo quest'ultimo lo puoi comprare da solo in conce

                          Nel caso si voglia fare tutto da conce si spendono:

                          -1040 ? per centralina originale HP
                          -1280 ? per calibration kit abilitato.

                          In ogni caso bisogna sempre fornire il codice telaio per ricevere i codici di abilitazione,
                          che si dovranno pagare per entrambe le operazioni:

                          500 ? nel caso della centralina
                          800 ? per il software



                          Vedi sopra

                          Yes, confermo il tutto. Oggi abbiamo chiamato il conce di FR, ci far? un po di sconto ma la solfa non cambia:

                          Avendo gi? la centralina HP se voglio tarare correttamente i valori del TC (ed avere tra l'altro una serie di mappe da provare) devo avere il calibration kit che alla fine tra codici e menate mi costa 1000 euri..

                          Tacci loro

                          La gara di ottobre ormai la corro cosi; in inverno ci chiuderemo in cella di isolamento la sera assieme al mio fedele amico a studiare il programma!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigi155 View Post
                            Strano cmq sti prezzi
                            Un mio amico, il conce BMW Bari ha montato hp ufficiale con relativi codici di attivazione pari a 1000 euro piu' calibration kit con relativi codici altri 1080 euro circa il tutto compreso di montaggio,
                            In piu' ho visto con i miei occhi tutta l' operazione con relativo pagamento con tanti di documentazione e perdita di garanzia sul motore in caso di rottura.
                            Maaaa paese che hai prezzi che trovi
                            Pu? darsi che in Feel Racing mi abbiano chiesto un p? di pi? come montaggio

                            Comunque siamo pi? o meno l?,
                            al momento io ho montato solo la HP

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X