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    #16
    io gli romperei i maroni e chiederei un cerchio da provare con la tua corona ed una corona da provare col tuo cerchio (ed eventualmente entrambi nuovi insieme)...cos? dovresti trovare il problema e per loro sarebbe una risoluzione rapida ed indolore...in ogni caso romperei perch? risolvano, se non in garanzia quantomeno per farti girare sereno...per la garanzia, mi sa anche a me che sei fuori...normalmente (ma verifica) quando usi la moto in pista la garanzia decade...

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      #17
      Originally posted by JfK View Post
      Allora fai cosi.

      Anche se ti romper? le balle.

      Togli centraline, filtri, completo e porta la moto in altro concessionario.

      La carena puoi anche lasciarla montata.

      Sono le parti meccaniche ed elettriche che devo essere originali.



      Ni.

      Nel senso, se vai con una moto non originale anche i conce di moto jappo potrebbero farti storie, soprattutto se non ti conoscono.



      Quando avevo l' R1 '09 avevo il problema del tendicatena idraulico che faceva rumore. Sono andato dal concessionario pi? vicino a casa mia dove non ero mai andato.
      Ho portato la la moto completamente da pista (scarichi centralina YEC, sospensioni, ecc...) e lui mi ha solo detto che visto le condizioni della moto non poteva provarla per strada, ma che comunque, anche se la moto era fuori garanzia per l' evidente stato da pista il componente me lo sostiuiva lo stesso perch? trattavasi di pezzo chiaramente difettoso non imputabile all' utilizzo della moto e quindi me lo hanno cambiato in garanzia.


      Qui mi pare che la cosa sia molto simile. La moto ? di serie e quindi se la corona ha gioco e mi crea vibrazioni mi sembra ovvio che c'? qualche componente difettoso soprattutto visto il fatto che mi hanno cambiato cuscinetti e parastrappi, ma il problema ? rimasto

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        #18
        Originally posted by feperis View Post
        io gli romperei i maroni e chiederei un cerchio da provare con la tua corona ed una corona da provare col tuo cerchio (ed eventualmente entrambi nuovi insieme)...cos? dovresti trovare il problema e per loro sarebbe una risoluzione rapida ed indolore...in ogni caso romperei perch? risolvano, se non in garanzia quantomeno per farti girare sereno...per la garanzia, mi sa anche a me che sei fuori...normalmente (ma verifica) quando usi la moto in pista la garanzia decade...
        Assolutamente fep.

        Se hai la moto originale in pista ci giri quanto vuoi e la garanzia non decade.

        Diverso se "manometti" parti meccaniche o/e elettriche

        Cmq se la rimette originale non avr? nessun problema.

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          #19
          Originally posted by feperis View Post
          io gli romperei i maroni e chiederei un cerchio da provare con la tua corona ed una corona da provare col tuo cerchio (ed eventualmente entrambi nuovi insieme)...cos? dovresti trovare il problema e per loro sarebbe una risoluzione rapida ed indolore...in ogni caso romperei perch? risolvano, se non in garanzia quantomeno per farti girare sereno...per la garanzia, mi sa anche a me che sei fuori...normalmente (ma verifica) quando usi la moto in pista la garanzia decade...


          E' quello che ho detto subito anch' io, cio? prima di risolvermi il problema pech? in fondo al Muggio ai 280 avere la moto che sembra un frullatore non ? molto simpatico e che poi sui chi deve pagare ci si metteva d' accordo senza problemi.

          Cmq mi sono letto i libretti che mi hanno consegnato quando ho ritirato la moto. Non c'? scritto da nessuna parte che la garanzia decade se vado in pista e anzi c'? scritto che la manutenzione deve essere effettuata con intervalli minori in caso di uso su pista!

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            #20
            rimontala originale e vai dal conce, incazzati alza la voce fai casino..alle fine se non mollano, fatti dare altro cerchio e provala..
            se ho capito bene, il portacorona se ne cade dal cerchio troppo facilmente, giusto?
            di norma va tirato...e premoto per bene per farlo entrare nei parastrappi!

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              #21
              secondo me hai i prastrappi in gomma rovinati o per assurdo sottodimensionati.
              prova a cambiarli e vedi che succede.
              il gioco assiale non devrebbe assolutamante esserci, puo' darsi che il cuscinetto del gruppo parastrappi non e' montato per interferenza e si crea gioco assiale.
              mi sembra lo stesso strano pero', di solito e dico di solito, il cuscinetto del parastrappi viene cmq fermato in sede da un anello seiger,( per evitare quindi gioco assiale) ma non so com' e' il tuo quindi di piu', non posso dirti.
              magari posta una foto, cosi' capiamo bene come e' fatto.

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                #22
                Originally posted by alessandro155 View Post
                E' quello che ho detto subito anch' io, cio? prima di risolvermi il problema pech? in fondo al Muggio ai 280 avere la moto che sembra un frullatore non ? molto simpatico e che poi sui chi deve pagare ci si metteva d' accordo senza problemi.

                Cmq mi sono letto i libretti che mi hanno consegnato quando ho ritirato la moto. Non c'? scritto da nessuna parte che la garanzia decade se vado in pista e anzi c'? scritto che la manutenzione deve essere effettuata con intervalli minori in caso di uso su pista!
                e allora vai ancora pi? tranquillo...ricordo che su qualche libretto c'era scritto, nel tuo caso ? chiaro che puoi...

                Originally posted by rbtmoto View Post
                secondo me hai i prastrappi in gomma rovinati o per assurdo sottodimensionati.
                prova a cambiarli e vedi che succede.
                il gioco assiale non devrebbe assolutamante esserci, puo' darsi che il cuscinetto del gruppo parastrappi non e' montato per interferenza e si crea gioco assiale.
                mi sembra lo stesso strano pero', di solito e dico di solito, il cuscinetto del parastrappi viene cmq fermato in sede da un anello seiger,( per evitare quindi gioco assiale) ma non so com' e' il tuo quindi di piu', non posso dirti.
                magari posta una foto, cosi' capiamo bene come e' fatto.


                mai visto

                il gioco assiale con ruota smontata io l'ho visto diverse volte, ma poi in sede di norma si blocca...almeno da fermi..a 280 non saprei

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                  #23
                  dico una cassata..
                  ma non che sono le boccole?
                  nel rimontarla hai dimenticato o perso una boccoletta??
                  non ho presente la bmw, ma il suzuki c'? una boccola belal grande, che pu? cadere quando togli il portacorona..dopo la ruota si rimonta tranquillamente, ma quando serri il dado diventa durissima e quindi te ne accorgi sicuro...
                  pu? essere???

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                    #24
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    secondo me hai i prastrappi in gomma rovinati o per assurdo sottodimensionati.
                    prova a cambiarli e vedi che succede.
                    il gioco assiale non devrebbe assolutamante esserci, puo' darsi che il cuscinetto del gruppo parastrappi non e' montato per interferenza e si crea gioco assiale.
                    mi sembra lo stesso strano pero', di solito e dico di solito, il cuscinetto del parastrappi viene cmq fermato in sede da un anello seiger,( per evitare quindi gioco assiale) ma non so com' e' il tuo quindi di piu', non posso dirti.
                    magari posta una foto, cosi' capiamo bene come e' fatto.


                    Parastrappi e cuscinetti sono stati cambiati, ma il problema ? rimasto
                    Anche secondo me il gioco assiale non deve assolutamente esserci e tra l' altro ho verificato su una ventina di moto (tra cui una vecchissima) e su nessuna ho riscontrato gioco.

                    I seiger da quello che mi ha detto il meccanico ci sono, per? da quello che si vede sembra che quando la ruota ? montata e con tutti i cuscinetti e distanziali a pacco i cuscinetti e distanziali del porta corona abbiano gioco come se non fossero montati con interferenza.



                    La cosa che pi? mi manda in bestia ? l' assistenza che sto ricevendo. Sanno qual'? il problema, ma nessuno si interessa in pi? pensano di prendermi per i fondelli!

                    Io di lavoro sono tecnico aeronautico (e quindi di queste cose dovrei capire qualcosa ). Specialmente sugli aerei nuovi quando capita una problematica mai riscontrata prima si opera come segue:
                    -si cerca di individuare il problema
                    -si isolano i compnenti coinvolti
                    -se non ci sono segni visivi particolari si passa alle misurazioni
                    -si confrontano con i dati di costruzione
                    -se presentano ad esempio giochi i quali non sono menzionati vuol dire che non sono tollerati e si sostituisce il pezzo completo mandando poi ad analizzare.
                    -se invece non ? minimamente menzionato il componente nei dati tecnici si fa una segnalazione al reparto ingegneria i quali verificano e forniscono di conseguenza la soluzione del problema.

                    Tutto questo in tempi brevissimi.

                    Ora la moto non ? un aereo, ma ci vuole cos? tantoa fare un procedimento anologo??
                    ...in pi? in concessionaria hanno una S1000RR in esposizione, quindi se non sai quale possa essere il problema ti costa tanto togliera la ruota da quella che hai in vetrina e fare 2 cavolo di misure per paire dove pu? essere il problema???

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                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      dico una cassata..
                      ma non che sono le boccole?
                      nel rimontarla hai dimenticato o perso una boccoletta??
                      non ho presente la bmw, ma il suzuki c'? una boccola belal grande, che pu? cadere quando togli il portacorona..dopo la ruota si rimonta tranquillamente, ma quando serri il dado diventa durissima e quindi te ne accorgi sicuro...
                      pu? essere???


                      ...anche BMW ha il distanziale che dici tu, manon si toglie cos? facilmente. Ti dir? di pi?, secondo me ? proprio quello che mi causa il gioco perch? sembra non faccia ben base sul cuscinetto.
                      Mi hanno detto che comunque hanno gi? cambiato anche quello e se cos? fosse per me ? proprio il portacorna che ha qualcosa che non va

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                        #26
                        unica cosa.. allora e trovare "amico" con la stessa moto e smontare il suo cerchio analizzandolo per bene nei vari componenti e provre a vedere cosa cambia con la tua.
                        certo sta bmw lascia molto a desiderare come assistenza..incredibile.

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                          #27
                          prova a chiamare palma a Perugia....lui ? uno dei pochi che ne capisce di bmw ed ? anche molto gentile

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                            #28
                            ..mi informo io e ti dico...

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                            • Font Size
                              #29
                              Ottima analisi x quanto riguarda trovare i guasti,, mi piace il metodo aereonautico.. Bravi.
                              LA moto ? solo pista e la stiamo preparando un p? x volta..
                              Il mozzo porta corona ? sempre caduto,la prima volta ci sono rimasto male e mi ricordo bene,perch? generalmente tutti i mozzi portacorona sono solidali con le gomme parastrappi .. X ora lui non mi a mai avvisato di questo difetto,mah ? alle prime armi,quindi ? anche magari difficile che se ne accorga penso,a meno che sia veramente forte...

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                                #30
                                e tu

                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Fatti un giro anche nelle sezioni confinanti
                                E tu un giro a ga-binetto

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