Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggi bmw s1000 non capisco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chilometraggi bmw s1000 non capisco

    salve ragazzi sononuovo in sessione,ma ho un problema da esporre ai soliti
    ben informati bmwisti tipo stradi,novellino,robbersm,etc.Sto cercando da un
    p? una s 1000usata,il mio utilizzo sar? esclusivamente pista,per questo motivo
    ero partito con l'idea di prenderne una gi? pronta.poi leggendo anche qui e
    parlando un p? anche in giro mi sembra di aver capito che il motore bmw ?
    bello spremuto come ? logica che sia viste le prestazioni,e prendere una moto
    che magari ha anche soli 5000 km di pista non ? proprio il massimo in fatto
    di garanzia di affidabilit?..non ? detto sia cos? ma il rischio c'?.a sto punto mi
    ero orientato su una moto stradale,magari di quelle che si usano per fare il
    figo al bar e qui mi ? sorto l'immane dubbio.Ci sono moto in vendita che magari
    hanno anche un anno e pi? con 300/500/1000/2000 km e gi? di l?.
    Ora io ? anni che non vado in strada,ma mi ricordo che una volta quando per
    esempio comprai r198,2000 km li feci in una decina di giorni,come ? possibile che
    ci sia gente che in un anno spende 20 mila euro per una moto e si fa anche solo
    3000 km,contando che all'inizio dovresti essere in-torato,per l'acquisto
    non ? che a ste moto gli entrino in centralina e gli riducano i km,o peggio che
    le usino in campionati vari con strumentazioni after(anche se mi sembra duro
    per le varie mappature etc)e poi le ripristinano con laq roba originale?
    ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare anche per fare un buon acquisto.
    un saluto a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tonimodolo View Post
    salve ragazzi sononuovo in sessione,ma ho un problema da esporre ai soliti
    ben informati bmwisti tipo stradi,novellino,robbersm,etc.Sto cercando da un
    p? una s 1000usata,il mio utilizzo sar? esclusivamente pista,per questo motivo
    ero partito con l'idea di prenderne una gi? pronta.poi leggendo anche qui e
    parlando un p? anche in giro mi sembra di aver capito che il motore bmw ?
    bello spremuto come ? logica che sia viste le prestazioni,e prendere una moto
    che magari ha anche soli 5000 km di pista non ? proprio il massimo in fatto
    di garanzia di affidabilit?..non ? detto sia cos? ma il rischio c'?.a sto punto mi
    ero orientato su una moto stradale,magari di quelle che si usano per fare il
    figo al bar e qui mi ? sorto l'immane dubbio.Ci sono moto in vendita che magari
    hanno anche un anno e pi? con 300/500/1000/2000 km e gi? di l?.
    Ora io ? anni che non vado in strada,ma mi ricordo che una volta quando per
    esempio comprai r198,2000 km li feci in una decina di giorni,come ? possibile che
    ci sia gente che in un anno spende 20 mila euro per una moto e si fa anche solo
    3000 km,contando che all'inizio dovresti essere in-torato,per l'acquisto
    non ? che a ste moto gli entrino in centralina e gli riducano i km,o peggio che
    le usino in campionati vari con strumentazioni after(anche se mi sembra duro
    per le varie mappature etc)e poi le ripristinano con laq roba originale?
    ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare anche per fare un buon acquisto.
    un saluto a tutti
    Purtroppo a sto mondo tutto ? possibile ed il "partito dei disonesti" ? pieno di iscritti...
    Per il resto, non so se si possa ridurre il chilometraggio mediante "interventi" alla centralina elettronica.
    Di certo la S1000RR mal digerisce strumentazioni aftermarket...
    Io comunque mi farei meno problemi psicologici sulla affidabilit? del motore...
    Come ogni mezzo meccanico anche la BMW non ? esente da rotture...ma a livello di percentuali di difettosit? ? messa molto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Inoltre considera che c'? un sacco di gente che compra la moto e non la usa.
      Io conosco personalmente gente con moto che hanno fatto meno di 500km VERI e solo per strada l'anno.
      Un mio amico ha una brutale 910 del 2007 con 2000km.
      Un altro un fazer 600 del 2005 con al massimo 5000km e ci sono tanti altri casi simili.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io non so...anche se la mia suzuki anche cambiando la centralina con la yoshi, i km non cambiavano...quindi credo che sia cosi in tutte le moto..i km restano nella strumentazione.
        per quando i km credo che una moto anche se ? andata in pista, sar? stata trattata con i guanti, quindi cambi d'olio molto frequenti e se non ha avuto grosse cadute, non credo ci siano problemi.
        Una moto da pista smontata e rimontata te ne accorgi, se ha preso una brutta botta pure!

        quindi credo, vai da un rivenditore ufficiale o comunque prendi una moto che abbia la garanzia e vai tranquillo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Convengo sul NON comprare un usato ex racing (se le vendono, ? perche sono finite)

          Gente esperta da questo motore per 5/6 mila Km max, poi revisione

          Questo se se ne fa un uso solo pista

          Vai sereno con uno stradale sincerati solo se ? un 2010 che abbia fatto gli aggiornamenti a cambio, albero etc...

          Le prime appena entravano in pista si spaccavano come mazze di legno

          Basta andare da un conce bmw con la targa o il telaio e ti dicono tutto

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            caro mio..... ad esempio se hai due bimbi piccoli fare 2000km anno ? gi? un'impresa...

            La mia ? aprile 2010 ed ho 5200km...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti faccio un esempio io l'ho presa a aprile o gi? di li e ho appena 3000km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi ma un motore SSTK dura 5000km, un motore originale anche solo pista, puo' fare 15mila km prima di qualche rumorino e nn rottura, mentre il primo si puo' rompere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Deru View Post
                  caro mio..... ad esempio se hai due bimbi piccoli fare 2000km anno ? gi? un'impresa...

                  La mia ? aprile 2010 ed ho 5200km...
                  Originally posted by =france90= View Post
                  ti faccio un esempio io l'ho presa a aprile o gi? di li e ho appena 3000km
                  Dipende da mille fattori contingenti e non, sfighe, salute, se hai o non hai una compagnia di amici con cui girare...

                  Lo Z1000 l'ho tenuto 3mesi e l'ho venduto con 3000km...ma perch? di mezzo c'era una vacanza in Francia...Fossero stati i mesi di Ottobre-Novembre-Dicembre forse arrivavo a 1000... Il Dukino in un mese si ? fatto 1000km con tre uscite tra Settembre e Ottobre...L'Hayabusa meno di 8000 in quasi tre anni...quando ero studente/lavoratore/senza macchina lo ZZR1100 si ? fatto QUARANTAmilakm in meno di 4anni...


                  Originally posted by kindly View Post
                  Ragazzi ma un motore SSTK dura 5000km, un motore originale anche solo pista, puo' fare 15mila km prima di qualche rumorino e nn rottura, mentre il primo si puo' rompere.
                  appunto...non ? che tutti gli amatori girano il gas come un pilota STK...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Deru View Post
                    caro mio..... ad esempio se hai due bimbi piccoli fare 2000km anno ? gi? un'impresa...

                    La mia ? aprile 2010 ed ho 5200km...
                    e ma la devi ancora far vedere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      purtroppo non sei pu? mai sapere.. per i km, beh quello ? soggettivo io se riuscissi a fare 3000km all'anno farei una festa... purtroppo al giorno d'oggi non si ha tempo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Note :

                        la mia S1000rr ha 5000km solo pista ( 1? serie imamatricolata 11/2009) e non ha mai avuto bisogno di nessun intervento particolare. ( sono un amatore di conseguenza per chi come me la usa 8/9 uscite l anno va benissimo.) il motore non ? assolutamente da aprire o altro

                        NON puoi assoultamente modificare il kilometraggio ad un BMW,anche se cambi centralina o altro appena la riprogrammi scarica tutti i dati reali sul display.

                        Poi meglio comprare una moto che sai che ? andata in pista o una che ti dicono," mai pista" ? poi ? tutta sgrattuggiata??...io le mie moto " solo pista " le ho sempre vendute come tali e non ho mai avuto problemi...anzi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          e ma la devi ancora far vedere
                          Se vieni dalle mie parti per questo ponte magari ce la si fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora sia se prendi una moto di serie e ci fai la centralina e sia se prendi una moto stock gia preparata a 5000 km devi cambiare cinghia, registrare le valvole, guarnizione e bielle di banco! non ci scappi purtroppo!! in pista la moto viene sfruttata per bene!! e questi lavori vanno fatti!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post




                              appunto...non ? che tutti gli amatori girano il gas come un pilota STK...


                              non ? il fatto di girare il gas, ? proprio una questione di lavori al motore, un motore lavorato stk ? peggio di uno con alberi a camme ecc...
                              proprio perch? non si possono fare delle cose allora si va a lavorare sulle tolleranze, che in un motore di serie sono fatte per garantire un certo chilometraggio, per un motore gara si pu? andare a limite per fargli prendere cv ecc.

                              il mio discorso ? questo, se un motore bmw preparato stk dura 5000km, un motore oroginale anche se solo pista con scarico, centralina ecc..dira 10000-15000km

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X