Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio possessori bmw.urgente!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio possessori bmw.urgente!!!

    ciao ragazzi avrei una cosa da chiedervi.

    sono in procinto di aquistare una bmw 1000rr io la prenderei con cambio elettronico TC e race abs. cosa mi consigliate??

    x l'uso che devo fare ? strettamente uso pista.
    mi aiutate a capire quello che serve e quello che non serve?
    l'abs serve?
    grazie 1000
    saluti jack

  • Font Size
    #2
    Solo pista:
    togli l'ABS che in pista non serve, (lo abbiamo escluso tutti)
    prendi il kit calibration + scarico completo, carene vtr, pedane racing (consiglio Bonamici), trasmissione da 520,
    se vai gi? fortino un mono e cartuccie (OHLINS o MUPO), tubi freno in treccia, delle pastiglie Brembo Z04,
    dei buoni treni di gomme e hai un bel missile

    Buon divertimento

    P.S.
    Se poi vuoi esagerare fatti dei cerchi in magnesio che non sbagli :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simbon1 View Post
      Solo pista:
      togli l'ABS che in pista non serve, (lo abbiamo escluso tutti)
      prendi il kit calibration + scarico completo, carene vtr, pedane racing (consiglio Bonamici), trasmissione da 520,
      se vai gi? fortino un mono e cartuccie (OHLINS o MUPO), tubi freno in treccia, delle pastiglie Brembo Z04,
      dei buoni treni di gomme e hai un bel missile

      Buon divertimento

      P.S.
      Se poi vuoi esagerare fatti dei cerchi in magnesio che non sbagli :gaen:
      ma le pasticche Z04 le usi con le pinze e dischi originali???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by simbon1 View Post
        Solo pista:
        togli l'ABS che in pista non serve, (lo abbiamo escluso tutti)
        prendi il kit calibration + scarico completo, carene vtr, pedane racing (consiglio Bonamici), trasmissione da 520,
        se vai gi? fortino un mono e cartuccie (OHLINS o MUPO), tubi freno in treccia, delle pastiglie Brembo Z04,
        dei buoni treni di gomme e hai un bel missile

        Buon divertimento

        P.S.
        Se poi vuoi esagerare fatti dei cerchi in magnesio che non sbagli :gaen:
        ciao sim... ma questo kit calibration non lo ocnosco?
        io la prenderei cosi:
        scarico completo TC cambio elettronico.
        ? chiaro che subito dopo devo mettere catena corona e pignone(non so se dente in + o meno giro a misano e mugello)carene e via dicendo.
        ma voglio sapere all'inizio se bastano solo quei accessori che ho elencato io

        Comment


        • Font Size
          #5
          praticamente devi prendere la moto full e poi si va ad escludere l'abs!

          tutto perfetto come suggerimenti di accessori..tranne le z04..le vedo eccessive, sia come costo che come uso!
          delle buone pastiglie da pista vanno pi? che bene, come noto l'impianto frenante del bmw ? gi? di buon livello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            praticamente devi prendere la moto full e poi si va ad escludere l'abs!

            tutto perfetto come suggerimenti di accessori..tranne le z04..le vedo eccessive, sia come costo che come uso!
            delle buone pastiglie da pista vanno pi? che bene, come noto l'impianto frenante del bmw ? gi? di buon livello!
            sulle pasticche non so come sia il bmw ma io adesso posseggo un daytona 675 con dischi originali e pasticche ZCOO e vanno da ***.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stokky View Post
              ma le pasticche Z04 le usi con le pinze e dischi originali???
              Hai ragione dimenticavo ,
              io ho cambiato anche i dischi,
              ma ho amici che per fare la stock usano le Z04 anche con l'impianto frenante di serie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                praticamente devi prendere la moto full e poi si va ad escludere l'abs!

                tutto perfetto come suggerimenti di accessori..tranne le z04..le vedo eccessive, sia come costo che come uso!
                delle buone pastiglie da pista vanno pi? che bene, come noto l'impianto frenante del bmw ? gi? di buon livello!
                Hai ragione Kindly, le Z04 sono costosucce per? sono le migliori a mio avviso...
                Se non le Z04 io ho usato le SBS carbon con cui mi sono trovato bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by simbon1 View Post
                  Hai ragione Kindly, le Z04 sono costosucce per? sono le migliori a mio avviso...
                  Se non le Z04 io ho usato le SBS carbon con cui mi sono trovato bene
                  si, ci sono le performance fritcion 07, sbs dc, sbs ds, che vanno molto bene...poi sono gusti, a mio avviso non sono necessarie su un impianto gi? bello\forte di suo, anzi possono essere controproducenti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack675 View Post
                    ciao ragazzi avrei una cosa da chiedervi.

                    sono in procinto di aquistare una bmw 1000rr io la prenderei con cambio elettronico TC e race abs. cosa mi consigliate??

                    x l'uso che devo fare ? strettamente uso pista.
                    mi aiutate a capire quello che serve e quello che non serve?
                    l'abs serve?
                    grazie 1000
                    saluti jack
                    Simbon fa forte anche nelle risposte, infatti ? andato avanti..

                    Nell acquisto della moto non puoi escludere l'abs, in quanto il dtc va insieme all'abs; quindi devi, come qualcuno ha gi? scritto, devi prenderla con abs/dtc.... poi il resto (tipo escludere l'abs) puoi farlo con comodo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie 1000 a tutti entro la prox settimana vado in concessionaria.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simbon1 View Post
                        Solo pista:
                        togli l'ABS che in pista non serve, (lo abbiamo escluso tutti)
                        prendi il kit calibration + scarico completo, carene vtr, pedane racing (consiglio Bonamici), trasmissione da 520,
                        se vai gi? fortino un mono e cartuccie (OHLINS o MUPO), tubi freno in treccia, delle pastiglie Brembo Z04,
                        dei buoni treni di gomme e hai un bel missile

                        Buon divertimento

                        P.S.
                        Se poi vuoi esagerare fatti dei cerchi in magnesio che non sbagli :gaen:
                        prendendo il mugello, cosa intendi per fortino?
                        Io giro in 2.05 con tutto originale, tolgo solo gli specchi e la targa ... ma la moto la sento sicura, nel senso che il limite sono io non la moto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Deru View Post
                          prendendo il mugello, cosa intendi per fortino?
                          Io giro in 2.05 con tutto originale, tolgo solo gli specchi e la targa ... ma la moto la sento sicura, nel senso che il limite sono io non la moto!
                          Ciao Deru,
                          con un 1000 di ultima generazione un buon amatore con una moto di serie pu? girare al Mugello sul passo dei 2.02 - 2.03
                          (parliamo di amatori non piloti che girerebbero tranquillamente sotto i 2.00 )
                          Sono d'accordo con te che per noi non piloti il limite non ? mai la moto.
                          Per come la vedo io, gran parte dei pezzi racing ti possono aiutare ad avere un maggior feeling con la moto in pista permettendoti di migliorare le prestazioni,
                          ma molto lo fa "la testa" :
                          sapere di avere delle ottime sospensioni racing, dei freni super, una moto pi? maneggevole e "sicura" delle gomme di cui fidarsi,
                          (almeno a me) mi fanno girare pi? sciolto e concentrato nella guida
                          Poi solitamente le modifiche racing vengono fatte un po' per step (sempre che tu non voglia fare un campionato o roba simile)
                          e questo vuol dire che in pista con il tuo mezzo ci giri pi? volte, quindi prendi confidenza, quindi migliori il tuo passo di tuo
                          e quindi questo miglioramento dei tempi sul giro non ? solo legato alle modifiche fatte ma anche all'esperienza maturata in pista.

                          Girare come giri tu con una moto di serie ? comunque un buon girare in sicurezza ,
                          c'hai sicuramente del margine come dici (ed avere del margine ? buona cosa),
                          ma per limare qualche cosa, a mio avviso, ti basta solo girare con costanza

                          Ciao

                          P.S.
                          ...poi certo, delle belle modifiche/soluzioni racing ci sono e anche quelle ovvio aiutano,
                          te lo dice uno a cui queste cosucce racing piacciono mooooooolto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simbon1 View Post
                            Ciao Deru,
                            con un 1000 di ultima generazione un buon amatore con una moto di serie pu? girare al Mugello sul passo dei 2.02 - 2.03
                            (parliamo di amatori non piloti che girerebbero tranquillamente sotto i 2.00 )
                            Sono d'accordo con te che per noi non piloti il limite non ? mai la moto.
                            Per come la vedo io, gran parte dei pezzi racing ti possono aiutare ad avere un maggior feeling con la moto in pista permettendoti di migliorare le prestazioni,
                            ma molto lo fa "la testa" :
                            sapere di avere delle ottime sospensioni racing, dei freni super, una moto pi? maneggevole e "sicura" delle gomme di cui fidarsi,
                            (almeno a me) mi fanno girare pi? sciolto e concentrato nella guida
                            Poi solitamente le modifiche racing vengono fatte un po' per step (sempre che tu non voglia fare un campionato o roba simile)
                            e questo vuol dire che in pista con il tuo mezzo ci giri pi? volte, quindi prendi confidenza, quindi migliori il tuo passo di tuo
                            e quindi questo miglioramento dei tempi sul giro non ? solo legato alle modifiche fatte ma anche all'esperienza maturata in pista.

                            Girare come giri tu con una moto di serie ? comunque un buon girare in sicurezza ,
                            c'hai sicuramente del margine come dici (ed avere del margine ? buona cosa),
                            ma per limare qualche cosa, a mio avviso, ti basta solo girare con costanza

                            Ciao

                            P.S.
                            ...poi certo, delle belle modifiche/soluzioni racing ci sono e anche quelle ovvio aiutano,
                            te lo dice uno a cui queste cosucce racing piacciono mooooooolto
                            probabile che mi sia spiegato male...

                            io intendevo aquistare la moto con quei pezzi di serie e non base come ho fatto in passato cio? prenderla originale e poi in seguito mettere centrlina cambio elettronico ecc. ecc.
                            x l'aquisto del bmw era solo x farmi passare uno sfizio visto che non so ancora x quanto io possa girare in pista(causa problemi fisici)avevo messo l'occhio su 2 prodotti BMW 1000RR- CBR 1000RR.... visto che delle 2 il bmw ha gia come accessori TC-cambio elettronico ecc. ecc. mi viene da dire che sia conveniente ...lo so direte anche il cbr si possono ottenere queste cose x? sul cbr si trovano aftermarket.
                            poi lo so che ci vogliono carene forche mono ecc. ecc. e solo questo quello che intendo dire.
                            grazie ancora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack675 View Post
                              probabile che mi sia spiegato male...

                              io intendevo aquistare la moto con quei pezzi di serie e non base come ho fatto in passato cio? prenderla originale e poi in seguito mettere centrlina cambio elettronico ecc. ecc.
                              x l'aquisto del bmw era solo x farmi passare uno sfizio visto che non so ancora x quanto io possa girare in pista(causa problemi fisici)avevo messo l'occhio su 2 prodotti BMW 1000RR- CBR 1000RR.... visto che delle 2 il bmw ha gia come accessori TC-cambio elettronico ecc. ecc. mi viene da dire che sia conveniente ...lo so direte anche il cbr si possono ottenere queste cose x? sul cbr si trovano aftermarket.
                              poi lo so che ci vogliono carene forche mono ecc. ecc. e solo questo quello che intendo dire.
                              grazie ancora.
                              Cbr e Bmw sono due mondi differenti in tutto.....te lo dice uno che li ha avuti entrambi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X