Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartuccia andreani pressurizzata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cartuccia andreani pressurizzata

    c'e' qualcuno che ha installato questo tipo di cartuccia ( 108/w01 ) sulla propria moto? avrei trovato questa cartuccia ad un prezzo piu che interessante ma vorrei avere da qualcuno che l'ha utilizzata un feedback.
    grazie mille.

  • Font Size
    #2
    L'ho avuta montata sulla mia moto appena uscita l'anno scorso per due mesi (maggio e giugno), prima che montassi la forcella completa Ohlins.
    Va benissimo ma ? piuttosto professionale a livello di regolazioni, per cui il settaggio se proprio non si ? esperti non ? immediatissimo.
    D'altronde la pressurizzata ? un prodotto professionale...per cui rivolto ad utenti di pari livello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      L'ho avuta montata sulla mia moto appena uscita l'anno scorso per due mesi (maggio e giugno), prima che montassi la forcella completa Ohlins.
      Va benissimo ma ? piuttosto professionale a livello di regolazioni, per cui il settaggio se proprio non si ? esperti non ? immediatissimo.
      D'altronde la pressurizzata ? un prodotto professionale...per cui rivolto ad utenti di pari livello...
      grazie mille della risposta, mi puoi dare anche un giudizio sul funzionamento in pista della stessa? avendo anche poi un metro di paragone con la forcella completa come giudichi la cartuccia e dove trovi differenza ( in meglio in peggio ) rispetto alla forcella completa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stokky View Post
        grazie mille della risposta, mi puoi dare anche un giudizio sul funzionamento in pista della stessa? avendo anche poi un metro di paragone con la forcella completa come giudichi la cartuccia e dove trovi differenza ( in meglio in peggio ) rispetto alla forcella completa.
        Con la Andreani sono andato in pista una volta al Mugello e poi ho fatto qualche turno a Franciacorta...
        Sotto il profilo funzionale va bene quanto la forcella completa, forse ? ancora pi? racing e, dunque, pi? adatta all'uso solo pista "cattivo".
        Come punti deboli (o meglio a sfavore rispetto alla forcella completa) ci sono: minore scorrevolezza (stelo e fodero in caso di sostituzione della cartuccia sono comunque quelli di serie) e maggiore difficolt? nel settaggio (ma ci? dipende principalmente dalla mia "ciucciaggine")...
        Insomma, se ti ? capitato un affare...prendila al volo e vai sereno!
        Last edited by stradivari; 04-11-11, 07:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so come sia, non avendola mai provata, ma viene usata da molti su questa moto.
          Come potenziale ? superiore ad una forcella Ohlins completa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille delle risposte...
            ho trovato su internet quest' accoppiata cartuccia+ttx e sarei molto deciso a prenderle anche se poi devo trovare uno bravo che poi sappia montarle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti consiglio di fartele montare direttamente da andreani, solo perch? per montare la cartuccia pressurizzata serve la pompa sotto vuoto, e da quello che so non ce ne sono in giro, lo stesso servizio assisitenza andreani in gara non la porta sul camion perch? ? enorme!

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                ti consiglio di fartele montare direttamente da andreani, solo perch? per montare la cartuccia pressurizzata serve la pompa sotto vuoto, e da quello che so non ce ne sono in giro, lo stesso servizio assisitenza andreani in gara non la porta sul camion perch? ? enorme!

                ciao
                Scusate se vi interrompo ,se ho capito il prodotto, io l'ho montata su rsv4 ed anche se viene chiamata pressurizzata , non lo ? altrimenti ti dovrebbero montare il tappetto sulle regolazioni sul piedino forcelle e comunque andreani non li f? (solo holins, bitubo le fanno). Detto questo vanno bene e sono facili da montare sia a cambiare le molle con le chiavi in dotazione ,inoltre hanno la possibilit? di variare l'altezza fino a 3 mm stesso dal tappo, utilissima. (il pacco comprende 3 kit di molle + la chiave in ergal.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il prodotto ? questo
                  Cartuccia chiusa andreani s1000 rr | Andreani Shop

                  per? anch io mi chiedo che fine fa la regolazione sul piedino.
                  magari rimane e nn serve a nulla e le cartucce lavorano una in comp e l' altra in est e si regolano dalla brugola sul tappo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stokky View Post
                    il prodotto ? questo
                    Cartuccia chiusa andreani s1000 rr | Andreani Shop

                    per? anch io mi chiedo che fine fa la regolazione sul piedino.
                    magari rimane e nn serve a nulla e le cartucce lavorano una in comp e l' altra in est e si regolano dalla brugola sul tappo.
                    esatto questa .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigi16 View Post
                      Scusate se vi interrompo ,se ho capito il prodotto, io l'ho montata su rsv4 ed anche se viene chiamata pressurizzata , non lo ? altrimenti ti dovrebbero montare il tappetto sulle regolazioni sul piedino forcelle e comunque andreani non li f? (solo holins, bitubo le fanno). Detto questo vanno bene e sono facili da montare sia a cambiare le molle con le chiavi in dotazione ,inoltre hanno la possibilit? di variare l'altezza fino a 3 mm stesso dal tappo, utilissima. (il pacco comprende 3 kit di molle + la chiave in ergal.
                      Luigi, se ho capito bene, ti riferisci alla cartuccia che hai montato al mugello in gara, forse non ? un pressurizzata andreani ma solo una cartuccia, perch? da qello che mi risulta andreani non la pu? montare con il camion che segue i trofei, visto che non ha la pompa sotto vuoto per la forcella, ma solo quella del mono.
                      Tornando alle regolazioni, sotto sono chiuse e si fanno da sopra con una si regola la compr e con l'altra l'est.
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se vai forte l'Andreani ? perfetta...se usi la moto a livello amatoriale meglio qualcosa d'altro o l'originale sistemata come si deve..ho decine di testimonianze anche di preparatori ad altissimo livello(civ)
                        il mono originale ? consigliato di sostituirlo in ogni caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          oggi con 1 mese e mezzo di anticipo e' passato babbo natale...


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stokky View Post
                            oggi con 1 mese e mezzo di anticipo e' passato babbo natale...


                            sti cazzi complimenti x l'acquisto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ora vado a caccia di un ammortizzatore di sterzo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X