Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico KAPUT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico KAPUT

    Ciao a tutti, a Portimao il 31/10 il mio cambio elettronico ? morto durante la garetta di pareggiamento...
    GHo leve originali e pedane Lightec con cambio "dritto" che ho usato senza problemi per un anno.
    Durante la partenza dalla pit line ho sentito un rumore di rel? che scattava durante la cambiata, rumere che non avevo mai sentito prima; ho fatto 6 giri senza problemi e poi da 5a e 6a sul rettilineo nulla, non ha pi? funzionato... e dho finot la garetta senza cambio elettronico.
    verificato switch frizione, connettore elettrecop etc.. nulla.. non va.
    Qualche idea prima di doverla portare in concessionaria ????

  • Font Size
    #2
    Ti segna bene le marce sul display?

    Se la risposta fosse no, ? partito il sensore di posizione del cambio

    L'elettronica parte tutto leggendo da che marcia ? inserita.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Portata in Concessionaria: Guasta asta cambio ! da sostituire !
      No garanzia causa centralina HP !
      ho fatto casino ma nulla da fare, sono anche cliente auto.
      Con oggi l'elica ha perso un cliente !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lf_636 View Post
        Portata in Concessionaria: Guasta asta cambio! da sostituire!
        No garanzia causa centralina HP!
        ho fatto casino ma nulla da fare, sono anche cliente auto.
        Con oggi l'elica ha perso un cliente!
        Posto che ci sarebbe stato da incazzarsi se la cosa non fosse stata segnalata ma che, nel caso di specie, in tutti i manuali di istruzioni sia del kit HP, sia del calibration Kit, c'? scritto a lettere cubitali, alla prima pagina, che con il montaggio e l'attivazione del kit si dichiara (nella sostanza) che la moto la si user? per attivit? agonistica e che, dunque, la garanzia decade per ogni tipo di componente...come ci si pu? lamentare se poi tale "decadenza" viene fatta effettivamente valere dalla casa madre?
        Il problema a mio avviso non ? far casino...ma far casino quando si ha torto.
        Il senso della decadenza, comunque, non ? il kit racing in s?...ma il fatto che quando si attiva con i codici il kit racing si sta dichiarando alla BMW...cara BMW ti avviso che da oggi la moto la user? non a scopo promiscuo (strada pista) ma a scopo agonistico...
        La cosa pu? piacere o non piacere ma ? assolutamente chiara a chi compra il kit in questione e, dunque, non pu? essere oggetto di lamentele ex post.
        Secondo voi le moto (di qualsiasi marca in assoluto) vendute ai team vari sono coperte da garanzia?
        Last edited by stradivari; 14-11-11, 16:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dave hai ragione per il consenso firmando il modulo.

          Per? se la parte in questione ? meccanica centra ben poco con l'elettronica
          e in questo caso il concessionario potrebbe anche andare incontro al cliente.

          La mia finora, nonostante l'HP ? stata sistemata in garanzia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Dave hai ragione per il consenso firmando il modulo.

            Per? se la parte in questione ? meccanica centra ben poco con l'elettronica
            e in questo caso il concessionario potrebbe anche andare incontro al cliente.

            La mia finora, nonostante l'HP ? stata sistemata in garanzia
            Potrebbe farlo, come nel tuo caso, anche se non ? obbligato a farlo
            Il problema, come ho accennato pi? sopra, non ? il kit in s? considerato ma la destinazione d'uso del mezzo.
            Quando si attiva il kit HP si sta dichiarando una "nuova" destinazione d'uso del mezzo...ed ? quella che fa decadere la garanzia.
            Il fatto dunque che un difetto rientri nell'ambito di una anomalia elettronica o meno non conta nulla...
            Last edited by stradivari; 14-11-11, 17:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Potrebbe farlo, come nel tuo caso, anche se non ? obbligato a farlo
              Il problema, come ho accennato pi? sopra, non ? il kit in s? considerato ma la destinazione d'uso del mezzo.
              Quando si attiva il kit HP si sta dichiarando una "nuova" destinazione d'uso del mezzo...ed ? quella che fa decadere la garanzia.
              Il fatto dunque che un difetto rientri nell'ambito di una anomalia elettronica o meno non conta nulla...
              il tuo ragionamento ? giusto.....per? io non mi spiego che una azienda come BMW non abbia ancora risolto sto problema del cambio!!!!! ormai si ? capito che il problema ? quello descritto da robb?rsm, cio? che se il sensore se si ? starato e non si legge correttamente le marce il cambio non v?, proprio perch? parte tutto da l?....quindi le varie supposizioni che facevo io sulla carburazione e quelle di mettere le pedane giuste (tu) erano sbagliate.....ma BMW cosa aspetta a fare un richiamo come si deve????
              sar? anche scritto a caratteri cubitali come dici giustamente ma anche il fatto di dire che se uno mette il completo con la HP deve per forza farne un uso agonistico mi sembra un ragionamento un po sbagliato no??? perch? l amatore che mette il completo con la hp NON FA AGONISMO....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prezzo kit

                Originally posted by caicai View Post
                il tuo ragionamento ? giusto.....per? io non mi spiego che una azienda come BMW non abbia ancora risolto sto problema del cambio!!!!! ormai si ? capito che il problema ? quello descritto da robb?rsm, cio? che se il sensore se si ? starato e non si legge correttamente le marce il cambio non v?, proprio perch? parte tutto da l?....quindi le varie supposizioni che facevo io sulla carburazione e quelle di mettere le pedane giuste (tu) erano sbagliate.....ma BMW cosa aspetta a fare un richiamo come si deve????
                sar? anche scritto a caratteri cubitali come dici giustamente ma anche il fatto di dire che se uno mette il completo con la HP deve per forza farne un uso agonistico mi sembra un ragionamento un po sbagliato no??? perch? l amatore che mette il completo con la hp NON FA AGONISMO....
                Quoto.. anche xche' il kit hp ufficiale costa proprio 3 euro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by caicai View Post
                  il tuo ragionamento ? giusto.....per? io non mi spiego che una azienda come BMW non abbia ancora risolto sto problema del cambio!!!!! ormai si ? capito che il problema ? quello descritto da robb?rsm, cio? che se il sensore se si ? starato e non si legge correttamente le marce il cambio non v?, proprio perch? parte tutto da l?....quindi le varie supposizioni che facevo io sulla carburazione e quelle di mettere le pedane giuste (tu) erano sbagliate.....ma BMW cosa aspetta a fare un richiamo come si deve????
                  sar? anche scritto a caratteri cubitali come dici giustamente ma anche il fatto di dire che se uno mette il completo con la HP deve per forza farne un uso agonistico mi sembra un ragionamento un po sbagliato no??? perch? l amatore che mette il completo con la hp NON FA AGONISMO....
                  Nel merito ? come dici tu...ma giusto o sbagliato che sia prima di attivare il kit HP ti avvertono pi? volte per iscritto che da l? in poi la garanzia non risponder? pi? per nulla, neppure, in ipotesi, per la sostituzione della vite che fissa la leva della frizione...
                  Ci?, proprio perch? si dichiara (e con l'accettazione della attivazione la dichiarazione la facciamo noi) che la moto sar? adibita non alla semplice circolazione turistica in pista (che ? la definizione corretta delle consuete prove libere) ma all'uso agonistico.
                  Se ad una persona non sta bene questa imposizione di BMW (e sul fatto che sia sbagliata sono d'accordo con te) non acquista il kit HP...non il contrario e per poi protestare!

                  PS: comunque le pedane aftermarket influiscono...eccome!
                  Last edited by stradivari; 15-11-11, 07:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi mi pare di capire che per non avere noie al cambio e meglio lasciare pedane originali!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      quindi mi pare di capire che per non avere noie al cambio e meglio lasciare pedane originali!!
                      mah io s? di gente che il cambio faceva fatica o non funzionava anche con le pedane di serie poi.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by caicai View Post
                        mah io s? di gente che il cambio faceva fatica o non funzionava anche con le pedane di serie poi.........

                        alora devo trovarmi un'aprlia!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          alora devo trovarmi un'aprlia!!!
                          perch? ci stai ancora pensando??????:gaen::gaen::gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by caicai View Post
                            perch? ci stai ancora pensando??????:gaen::gaen::gaen:

                            non ne trovo nessuna bella, tutte stradali!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Posto che ci sarebbe stato da incazzarsi se la cosa non fosse stata segnalata ma che, nel caso di specie, in tutti i manuali di istruzioni sia del kit HP, sia del calibration Kit, c'? scritto a lettere cubitali, alla prima pagina, che con il montaggio e l'attivazione del kit si dichiara (nella sostanza) che la moto la si user? per attivit? agonistica e che, dunque, la garanzia decade per ogni tipo di componente...come ci si pu? lamentare se poi tale "decadenza" viene fatta effettivamente valere dalla casa madre?
                              Il problema a mio avviso non ? far casino...ma far casino quando si ha torto.
                              Il senso della decadenza, comunque, non ? il kit racing in s?...ma il fatto che quando si attiva con i codici il kit racing si sta dichiarando alla BMW...cara BMW ti avviso che da oggi la moto la user? non a scopo promiscuo (strada pista) ma a scopo agonistico...
                              La cosa pu? piacere o non piacere ma ? assolutamente chiara a chi compra il kit in questione e, dunque, non pu? essere oggetto di lamentele ex post.
                              Secondo voi le moto (di qualsiasi marca in assoluto) vendute ai team vari sono coperte da garanzia?
                              Ci sono questioni di carattere giuridico e altre di carattere commerciale.
                              Se sulle prime non v'? dubbio che le cose stanno come tu scrivi, ? vero anche che se sei un buon cliente ? giusto pretendere che siano tenute in considerazione anche le seconde.
                              E questo mi pare il discorso dell'autore del topic.

                              In altre parole, se ? vero che esiste un difetto ben noto che prescinde dall'impiego a cui ? destinata la moto, seriet? commerciale (non il codice civile) impone che - anche a fronte della decadenza della garanzia - il produttore se ne faccia comunque carico.

                              Quindi - a mio avviso - fa benissimo If a boicottare un marchio a cui ha corrisposto svariate decine di migliaia di euro, e che a fronte di un prodotto palesemente difettoso stia a cavillare sulle condizioni di garanzia per risparmiare qualche centinaio di euro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X