Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codifica quadro strumenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codifica quadro strumenti

    scusate qualcuno sa perch? mi lampeggiano i km totali nel quadro? e se si puo codificare il quadro strumenti per renderlo compatibile con il tc e abs montato dopo ?(non si accendono le spie del tc e abs)

  • Font Size
    #2
    Il problema dei km che lampeggiano lo notai la prima volta sulla moto di un amico che fece rimappare la centralina direttamente dal team sstock a Misano
    Da allora si ? sempre rifiutato di farsi eliminare questo pseudo errore per paura che in concessionaria li cancellassero il lavoro pagato profumatamente
    Infatti dalla diagnosi risultava precisamente a quanti km fu fatta la modifica.
    Poi ha pure avuto problemi al tc.....difatti qualche volta entra a velocit? costante su un tratto di strada dritta
    Altro non saprei dirti

    Comment


    • Font Size
      #3
      premesso che non ho ancora capito che lavoro hai fatto dal precedente thread, ma ammesso che tu abbia espiantato sensori cavi del dtc e centralina abs da un s 1000 rr e trapiantato tutto sulla tua, e considerando che il tutto viene gestito dalla centralina motore, cosa hai fatto per far funzionare il tutto ? hai sostituito anche l ecu o hai fatto sovrascrivere il software?

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora vi spiego , la mia nasceva senza tc pepizzo la mia centralina e diventa hp e fin qui tutto bene...........poi...
        1 problema il cambio elettronico non funziona
        2 il contachilometri 3 trattini
        3 spie sempre accese e non permette il cambio mappa

        LA soluzione mi viene proposto un kit abs+sensori +cablaggi moto da una demolita ................
        rimonto il tutto ma ............problemi ancora
        1 il konta segna la velocita ma sbaglia i chilometri totali (fatti 5 km segnati 60)
        2 lampeggiano i km totali(come mi succede con alcune autovetture del gruppo fiat dove bisogna fare un allineamento proxy di centraline)
        3 le spie abs e tc sempre spente
        ma almeno funzionano tutte le mappe e spia motore spenta

        cosa faccio ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...spesso problema sulla mia (i KM che lampeggiano) apparso subito aver fatto Peppizare la centralina in HP. CMq a me funzione tutto (cambio, tc, km, km/h, ecc...) per il momento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by morisuper View Post
            1 il konta segna la velocita ma sbaglia i chilometri totali (fatti 5 km segnati 60)
            2 lampeggiano i km totali(come mi succede con alcune autovetture del gruppo fiat dove bisogna fare un allineamento proxy di centraline)
            3 le spie abs e tc sempre spente
            ma almeno funzionano tutte le mappe e spia motore spenta

            cosa faccio ?
            Su qualche forum ho letto che quelle senza DTC e ABS hanno il sensore di velocit? nel motore invece che affidarsi ai sensori sulle ruote come quelle con DTC e ABS.
            Te questo sensore l'hai scollegato? Prenderebbe due dati di velocit? contemporaneamente, dalle ruote e dal motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Francesco_H View Post
              Su qualche forum ho letto che quelle senza DTC e ABS hanno il sensore di velocit? nel motore invece che affidarsi ai sensori sulle ruote come quelle con DTC e ABS.
              Te questo sensore l'hai scollegato? Prenderebbe due dati di velocit? contemporaneamente, dalle ruote e dal motore
              si gia provato sia attaccato che staccato ,ma niente
              una soluzione sarebbe stata andare in bmw e far codificare il quadro strumenti ma non mi hanno assicurato niente
              ma noi abbiamo risolto cambiando quadro tutto risolto tranne il lampeggiamento di km
              adesso lunedi spedisco a peppo la centralina che prova a sistemare:
              1) la chiave di scorta che non funziona
              2) lampeggio km
              3) aggiornamento hp 2012

              Comment


              • Font Size
                #8
                V

                Originally posted by morisuper View Post
                si gia provato sia attaccato che staccato ,ma niente
                una soluzione sarebbe stata andare in bmw e far codificare il quadro strumenti ma non mi hanno assicurato niente
                ma noi abbiamo risolto cambiando quadro tutto risolto tranne il lampeggiamento di km
                adesso lunedi spedisco a peppo la centralina che prova a sistemare:
                1) la chiave di scorta che non funziona
                2) lampeggio km
                3) aggiornamento hp 2012
                Per l' aggiornamento hp 2012 ti conviene spedire a fine mese
                A me l' unico inconveniente che ho trovato dopo aver peppizzato la mia centralina e' che ho la prima chiave scodificata, pero' problema stupido il resto okkkkkkkkeeeeiiiiii

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by morisuper View Post
                  si gia provato sia attaccato che staccato ,ma niente
                  una soluzione sarebbe stata andare in bmw e far codificare il quadro strumenti ma non mi hanno assicurato niente
                  ma noi abbiamo risolto cambiando quadro tutto risolto tranne il lampeggiamento di km
                  adesso lunedi spedisco a peppo la centralina che prova a sistemare:
                  1) la chiave di scorta che non funziona
                  2) lampeggio km
                  3) aggiornamento hp 2012
                  per l'aggiornamento 2012 ? un p? difficile ora perch? non ci sono
                  ancora le hp race 2012 .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bomax View Post
                    per l'aggiornamento 2012 ? un p? difficile ora perch? non ci sono
                    ancora le hp race 2012 .
                    e cosa pu? mai cambiare se il motore ? lo stesso?
                    credo che gli stanno gi? arrivando le centraline origiali 2012!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      e cosa pu? mai cambiare se il motore ? lo stesso?
                      credo che gli stanno gi? arrivando le centraline origiali 2012!
                      Non s? che dirti !
                      L'unica cosa certa ? che la centralina HP race 2012 non ? disponibile al
                      momento
                      Dicono che arriver? fra la prima e la seconda settimana di Febbraio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bomax View Post
                        Non s? che dirti !
                        L'unica cosa certa ? che la centralina HP race 2012 non ? disponibile al
                        momento
                        Dicono che arriver? fra la prima e la seconda settimana di Febbraio

                        si e quello che dicono in bmw e peppo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X