Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola pair e filtro aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    valvola pair e filtro aria

    ciao ragazzi come al solito approffitto di voi(non fraintendete)sto preparando la nuova belva only pista e contando sull'esperienza fatta sulle mie
    vecchie r1,ora arriva il momento di decidere sulle modifiche (molto soft)da fare.
    la prima sarebbe il filtro aria,poi la volvola pair nei collettori e infine la centralina
    motore.ora mi ? stato riferito :
    1 il filtro dell'aria va bene l'originale perch? se non hai centraline tipo rapid bike o
    power commander con uno aperto tipo kn,smagra troppo e non va bene(con centralina originale quindi)
    2 la modifica pair e vent lo stesso se non hai le suddette centraline con la centralina originale non serve a una mazza,anche se mi dicono che le lambde logicamente vedono pi? aria e quindi smagrano,e visto che anche originale la moto ha le lambde potrebbe andar bene per ingrassare e quindi avere meno fe
    nomeno on/off,sfruttando il principio simile a quello che ? la funzione'pompa di
    ripresa'di power commander
    3 la battaglia delle centraline rapid bike, power commander etc.contro rimappata hp
    da peppo,su questo argomento ne ho letto un p? di tutti i colori e l'unica
    cosa che ho capito a parte che ognuno cerca di difendere le sue scelte,? che
    per sgrossare l'elettronica e avere un pacchetto completo ? meglio hp,ma che
    per tirare fuori l'ultimo cavallo ? meglio una aggiuntiva(alcuni tipo l'utente sparpi aveva addirittura detto che con rimappata andava meno che originale)parlo di cavalli e non di controlli di trazione,abs etc.

    aspetto con impazienza le vostre risposte e i vostri consigli magari anche su altri accessori pista tipo pedane,mono,forcella etc.e vi ringrazio in anticipo scusandomi anche per il discorso che gli argomenti son stati trattati fino allo
    sfinimento ma se possibile vorrei riassumerli e chiarirli una volta per tutte.
    un saluto a tutti

  • Font Size
    #2
    V

    Io ho montato prima su strada la power commander mappata al banco, poi ho fatta rimapare l' originale da russo con relativo calibration kit e ti dico un altro pianeta. A parte che non hai piu' l ' on/off che ti dava la pcv5
    e poi hai la risposta diretta acceleratore ruota un altro pianeta. Prova s1000 con la rimappata in mappa slik e vedrai che cosa succede

    Comment


    • Font Size
      #3
      V

      Pedane bonamici
      Scarico akra
      Sospensioni ohlins
      Carene motogpricambi
      Leve e semi manubri wmracing
      E vai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho provato altre centraline oltre all'HP, ma con questa la moto va veramente bene.

        Potresti mettere un'aggiuntiva abbinata all'HP giusto per l'AutoTune,
        ma non ? necessario

        Per mono e forcelle io sono andato di Ohlins, TTX al posteriore e cartuccia all'anteriore: una favola!!!!

        Come pedane ero partito con Bonamici, ma avendo avuto qualche problema ho scelto di cambiarle....
        peccato che poi ho capito a non essere le pedane il problema
        ma il sensore di posizione del cambio
        Anzi, se ti interessano sono in vendita, usate solo per 5 pistate

        Per la moto ti consiglio di guidarla il pi? possibile,
        per me non ? stata subito intuitiva, la tanta potenza mi ha creato qualche problema...
        ma ne sono venuto a capo pi? o meno e la stagione prossima dar? il meglio di me

        Comment


        • Font Size
          #5
          speravo si scatenasse un vespaio,vabb? che non sono ultrone,ma non c'?
          nessuna anima buona che mi pu? indirizzare per la retta via?un saluto e un
          grazie a chi mi aiuta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonimodolo View Post
            ciao ragazzi come al solito approffitto di voi(non fraintendete)sto preparando la nuova belva only pista e contando sull'esperienza fatta sulle mie
            vecchie r1,ora arriva il momento di decidere sulle modifiche (molto soft)da fare.
            la prima sarebbe il filtro aria,poi la volvola pair nei collettori e infine la centralina
            motore.ora mi ? stato riferito :
            1 il filtro dell'aria va bene l'originale perch? se non hai centraline tipo rapid bike o
            power commander con uno aperto tipo kn,smagra troppo e non va bene(con centralina originale quindi)
            2 la modifica pair e vent lo stesso se non hai le suddette centraline con la centralina originale non serve a una mazza,anche se mi dicono che le lambde logicamente vedono pi? aria e quindi smagrano,e visto che anche originale la moto ha le lambde potrebbe andar bene per ingrassare e quindi avere meno fe
            nomeno on/off,sfruttando il principio simile a quello che ? la funzione'pompa di
            ripresa'di power commander
            3 la battaglia delle centraline rapid bike, power commander etc.contro rimappata hp
            da peppo,su questo argomento ne ho letto un p? di tutti i colori e l'unica
            cosa che ho capito a parte che ognuno cerca di difendere le sue scelte,? che
            per sgrossare l'elettronica e avere un pacchetto completo ? meglio hp,ma che
            per tirare fuori l'ultimo cavallo ? meglio una aggiuntiva(alcuni tipo l'utente sparpi aveva addirittura detto che con rimappata andava meno che originale)parlo di cavalli e non di controlli di trazione,abs etc.

            aspetto con impazienza le vostre risposte e i vostri consigli magari anche su altri accessori pista tipo pedane,mono,forcella etc.e vi ringrazio in anticipo scusandomi anche per il discorso che gli argomenti son stati trattati fino allo
            sfinimento ma se possibile vorrei riassumerli e chiarirli una volta per tutte.
            un saluto a tutti
            Allora:
            1- monta il filtro aria BMC race
            2- fai la modifica pair e vent sulla testa e sulla scatola filtro
            3- fai rimappare la tua centralina in HP + Calibration Kit da Peppo Russo e tieni montate le sonde lambda originali, cosi sfrutti il sistema di autocarburazione, al massimo puoi farti fare una mappa al banco da uno bravo ma in linea di massima v? benissimo anche cosi. Soprattutto con il Calibration Kit puoi modificare il Tc , visto che da originale anche in slick a mio parere ? assolutamente troppo invasivo.

            Comment

            X
            Working...
            X