Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP Race Logger

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HP Race Logger

    Mettiamola cos?:

    desidero avere questo giocattolo telematico pi? di quanto possa appagarmi una notte con Jessica Rizzo e Scarlett Johansson imbottite di coca...

    Tranne qualche info letta su moto sprint sulle funzioni di acquisizione dati e telemetria (via gps, curva per curva mappa degli interventi elettronici, grafici di pista con le traiettorie fatte etc..), qualche sciamano pi? informato mi sa dire se comprandolo (780 euri..) si pu? applicare anche al MY 2010 (dotato di centralina HP)???

    c..zzo lo voglio!

    Please help!

  • Font Size
    #2
    boo io so questo:
    HP Race data logger
    • Permanent storage of lap and race data in the data logger.
    • Data can be exported to a USB memory stick for post-race processing on a PC or laptop computer.
    • Including software for data analysis.
    • Parameters logged include speed, engine rpm, throttle angle, brake status front/rear, gear selected, longitudinal acceleration, angle of heel, engine temperature, GPS position and GPS speed.
    • Purpose: Logging and analysis of race and lap data for optimising performance for even faster lap times.


    per? conq uei soldi ti compri una vera telemetria!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in pratica ? quello che facevano lo scorso anno molti, il team che conosco compreso, in pratica ? una telemetria gli mancano solo le sospensioni, se si possono aggiungere i sensori ? il top, anche se costa sempre di pi? di una telemetria classica.
      se ho capito bene, si attacca alla porta dell'antifurto, e credo si possa mettere anche sulla 2011.
      ciao



      p.s.

      questi stanno proprio avanti anni luceeeeeee
      Last edited by kindly; 23-11-11, 07:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie delle info!

        Non conosco i prezzi delle telemetrie standard (ne tantomeno chi le vende..) ma quello che dovrebbe renderlo appetibile ? la facilit? di utilizzo rispetto ad una telemetria complessa (che nonostante l'aiuto in gara di un meccanico capace certamente non avrei gli strumenti e la preparazione per sfruttare)

        il tema ? capire se si pu? collegare alla centralina HP che attualmente monto, provo a chiamare qualche conce e vediamo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Xnans77 View Post
          Grazie delle info!

          Non conosco i prezzi delle telemetrie standard (ne tantomeno chi le vende..) ma quello che dovrebbe renderlo appetibile ? la facilit? di utilizzo rispetto ad una telemetria complessa (che nonostante l'aiuto in gara di un meccanico capace certamente non avrei gli strumenti e la preparazione per sfruttare)

          il tema ? capire se si pu? collegare alla centralina HP che attualmente monto, provo a chiamare qualche conce e vediamo...
          Be...io vendo Get, I2M ecc
          praticamente fa tutto quello che fanno le altre, al massimo ? pi? veloce nel montarla, le after ci vorrano 1-2ore, ma il risultato finale ? simile come complessit? di dati.
          se non metti i potenziometri sulle sospensioni a mio parere serve a poco...

          io quando ascoltavo i discorsi tra il telemetrista e il pilota morivo dalle risate quando il pilota diceva che frenava in un punto e dai dati frenava molto prima o toglieva il gas in percorrenza ecc

          io credo che l'eletronica sia la stessa per la 2012 e 2011, la centralina hp pure, quindi ... aspettiamo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Xnans77 View Post
            Mettiamola cos?:

            desidero avere questo giocattolo telematico pi? di quanto possa appagarmi una notte con Jessica Rizzo e Scarlett Johansson imbottite di coca...

            Tranne qualche info letta su moto sprint sulle funzioni di acquisizione dati e telemetria (via gps, curva per curva mappa degli interventi elettronici, grafici di pista con le traiettorie fatte etc..), qualche sciamano pi? informato mi sa dire se comprandolo (780 euri..) si pu? applicare anche al MY 2010 (dotato di centralina HP)???

            c..zzo lo voglio!

            Please help!
            Secondo me ? molto bella e ti pu? anche aiutare tanto a capire la tua guida ed i tuoi difetti e non costa neanche troppo, visto che una telemetria AIM completa (acquisizione ,visore ,potenziometri fork+mono, sensore freno e sonda lambda) come quella che monto io, costa molto di pi? , circa € 2950

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by liberop01 View Post
              Secondo me ? molto bella e ti pu? anche aiutare tanto a capire la tua guida ed i tuoi difetti e non costa neanche troppo, visto che una telemetria AIM completa (acquisizione ,visore ,potenziometri fork+mono, sensore freno e sonda lambda) come quella che monto io, costa molto di pi? , circa ? 2950
              get costa molto meno,
              i2m pure e sono prodotti al top.

              comunque ieri, palando con l'ing del team, dice che loro ci avevano pensato anche lo scorso anno, perch? per bmw ? molto semplice vist che in centralina gli arrivano gi? tutti questi valori, gas, marce, giri, velocit?, inclinaione ecc
              ma per per entrare nella cam e configurare .. le varie porte lo possono fare solo loro di bmw

              peccato ci manchino i potenziometri per le sospensioni o sarebbe perfetta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Indubbiamente la facilit? di utilizo credo sia un plus enorme su uno strumento simile.

                Tuttavia i concessionari che ho sentito oggi non sanno ancora nulla (o non vogliono pronunciarsi.. chiss?)

                cercher? di capire se possiamo usarlo anche sulle 2010 che montano l'HP..

                Prima di spendere una cifra del genere ? meglio essere stra sicuri..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  Indubbiamente la facilit? di utilizo credo sia un plus enorme su uno strumento simile.

                  Tuttavia i concessionari che ho sentito oggi non sanno ancora nulla (o non vogliono pronunciarsi.. chiss?)

                  cercher? di capire se possiamo usarlo anche sulle 2010 che montano l'HP..

                  Prima di spendere una cifra del genere ? meglio essere stra sicuri..
                  scusa una cosa...ma cometi hanno gi? consigliato....
                  ma mettere due potenziomentri e un'acquisizione seria???????

                  secondo me fai molto di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by novellino View Post
                    scusa una cosa...ma cometi hanno gi? consigliato....
                    ma mettere due potenziomentri e un'acquisizione seria???????

                    secondo me fai molto di pi?

                    Infatti non mi ha consigliato nessuno! Vien da se che un sistema piu facile (e piu economico..) ? piu adatto alle mie esigenze... ovviamente parlo per me.

                    e poi chi lo gestisce un software complesso come quello get o aim che sia??? L'ingegnere di pista ancora non posso permettermelo!

                    Oltre il fatto che una installazione deve essere fatta con il bisturi per evitare casini sulla sovrapposizione di elettroniche complesse. Questo si attacca alla HP e partita chiusa.

                    inoltre i sistemi con i potenziometri di certo non si comprano con 700/800 euro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      700-800 ci compri la centralina get ad esempio, ne hanno presentata una a Milano piccola, e con quella ci fai tutto, poi c'e' da aggiungere i potensiometri per le sosp.. che costicchiano!

                      Comunque aspetta a gennaio e si sapra' tutto su questo stumentino!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        Indubbiamente la facilit? di utilizo credo sia un plus enorme su uno strumento simile.

                        Tuttavia i concessionari che ho sentito oggi non sanno ancora nulla (o non vogliono pronunciarsi.. chiss?)

                        cercher? di capire se possiamo usarlo anche sulle 2010 che montano l'HP..

                        Prima di spendere una cifra del genere ? meglio essere stra sicuri..
                        Io ho ricevuto un po' di info in piu...

                        Il sistema acquisice solo i dati citati nella specifica.
                        Immagino che i dati di frenata siano legati alla lettura del sistema ABS che nel mio caso ? per? staccato.

                        Vista la semplicit? nel montaggio e che per quello che ci capiamo di elttronica elvoluta, credo che i dati che fornisce ci siano pi? che sufficenti.

                        I prodotti saranno disponibili a monaco dopo l'8 di dicembre.
                        Settimana prossima io stacco l'ordine cos? da averle montate per i test di gennaio in spagna....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mirs76 View Post
                          Io ho ricevuto un po' di info in piu...

                          Il sistema acquisice solo i dati citati nella specifica.
                          Immagino che i dati di frenata siano legati alla lettura del sistema ABS che nel mio caso ? per? staccato.

                          Vista la semplicit? nel montaggio e che per quello che ci capiamo di elttronica elvoluta, credo che i dati che fornisce ci siano pi? che sufficenti.

                          I prodotti saranno disponibili a monaco dopo l'8 di dicembre.
                          Settimana prossima io stacco l'ordine cos? da averle montate per i test di gennaio in spagna....
                          quindi monta sulla 2010-2011?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            quindi monta sulla 2010-2011?
                            Solo con HP

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mirs76 View Post
                              Io ho ricevuto un po' di info in piu...

                              Il sistema acquisice solo i dati citati nella specifica.
                              Immagino che i dati di frenata siano legati alla lettura del sistema ABS che nel mio caso ? per? staccato.

                              Vista la semplicit? nel montaggio e che per quello che ci capiamo di elttronica elvoluta, credo che i dati che fornisce ci siano pi? che sufficenti.

                              I prodotti saranno disponibili a monaco dopo l'8 di dicembre.
                              Settimana prossima io stacco l'ordine cos? da averle montate per i test di gennaio in spagna....
                              Ciao Fabio guarda che montare la AIM , che ho preso da Cirafici, ? una cazzata, sono solo due cavi CAN+ e CAN- dietro la strumentazione e due cavi alimentazione + e - , pensa che mi sono montato tutto da solo!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X