Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo freni s1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo freni s1000

    Come si procede per lo spurgo dell' s1000 con abs e tubi freno originali??
    Si spurga come tutte le altre?? Se svuoto l'impianto anteriore devo andare a spurgare anche quello posteriore??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stokky View Post
    Come si procede per lo spurgo dell' s1000 con abs e tubi freno originali??
    Si spurga come tutte le altre??
    S?

    Originally posted by stokky View Post
    Se svuoto l'impianto anteriore devo andare a spurgare anche quello posteriore??
    No

    ..o almeno ? quello che dice il manuale d'officina.

    C'? scritto:
    Arretrare le pasticche davanti
    Togliere l'olio vecchio dalla vaschetta
    Mettercelo nuovo
    Aspirare dalla leva
    Aspirare dalla pinza sinistra
    Aspirare dalla pinza destra
    Aspirare dalla leva

    Dietro:
    Arretrare pasticche dietro
    Togliere l'olio vecchio dalla vaschetta
    Mettercelo nuovo
    Aspirare dalla pinza

    Il sistema ABS ha un motorino che pompa il posteriore quando noi si frena l'anteriore, solo nelle mappature Sport e Rain, non ricordo dove l'ho letto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille della risposta.
      Per fortuna nn ci sono operazioni complesse...
      Ora devo completare l'opera sui freni cercando le valvole stahlbus...

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate sbagliato post

        Comment


        • Font Size
          #5
          c@zzo nn mi viene lo spurgo come vorrei...
          ho le valvole stahlbus su pompa e pinze, esce solo olio e niente piu aria ma la leva ? sempre spugnosa, nn che da originale con questo cavolo di abs la leva sia di marmo ma nn riesco a capire se c'? rimasta aria intrappolata.
          qualche consiglio in piu su come poter spurgare???

          Comment


          • Font Size
            #6
            domanda: perch? non metti i tubi diretti pompa-pinze e bypassi l'abs?
            la tua mi sembra solo pista, forse levare l'abs non sarebbe una grande perdita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stokky View Post
              c@zzo nn mi viene lo spurgo come vorrei...
              ho le valvole stahlbus su pompa e pinze, esce solo olio e niente piu aria ma la leva ? sempre spugnosa, nn che da originale con questo cavolo di abs la leva sia di marmo ma nn riesco a capire se c'? rimasta aria intrappolata.
              qualche consiglio in piu su come poter spurgare???
              Prova a smontare le pinze e far rientrare completamente i pistoncini,rimontale e rifai nuovamente lo spurgo sulle pinze,poi "muovi"un po' i tubi dal basso verso l'alto e ripeti nuovamente lo spurgo sulla pompa.In ogni caso appena finito lo spurgo e' "fisiologico" che la leva perda un po' di tono,dopo qualche ora pero' deve riprenderlo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mich73 View Post
                Prova a smontare le pinze e far rientrare completamente i pistoncini,rimontale e rifai nuovamente lo spurgo sulle pinze,poi "muovi"un po' i tubi dal basso verso l'alto e ripeti nuovamente lo spurgo sulla pompa.In ogni caso appena finito lo spurgo e' "fisiologico" che la leva perda un po' di tono,dopo qualche ora pero' deve riprenderlo...
                Vogliamo Mich73 con una S1000RR !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Angel Gold View Post
                  Vogliamo Mich73 con una S1000RR !
                  Ciao Sabino,purtroppo sai bene che ora ho altre priorita'...Il mio sogno sarebbe una s 1000 rr preparazione Gully Racing con 170 kg di peso in ordine di marcia,ma e' appunto un sogno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stokky View Post
                    c@zzo nn mi viene lo spurgo come vorrei...
                    ho le valvole stahlbus su pompa e pinze, esce solo olio e niente piu aria ma la leva ? sempre spugnosa, nn che da originale con questo cavolo di abs la leva sia di marmo ma nn riesco a capire se c'? rimasta aria intrappolata.
                    qualche consiglio in piu su come poter spurgare???
                    Hai arretrato le pinze? Hai usato uno spompinatore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai usato uno spompinatore?Poi si' che diventa tutto duro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prover? ad arretrare i pistoni ed eseguire un altro po di spurgo con le pinze "in mano"... la cosa strana ? che ad un certo punto mi ? tornato tutto su dal serbatoio un misto di aria e olio, il serbatoio era a met? e manca poco esce tutto di fuori.... mah uno spurgo cosi a caz.o nn mi era mai successo...
                        se deve continuare cosi prendo i tubi diretti e via.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Ciao Sabino,purtroppo sai bene che ora ho altre priorita'...Il mio sogno sarebbe una s 1000 rr preparazione Gully Racing con 170 kg di peso in ordine di marcia,ma e' appunto un sogno...
                          Mimmo facciamo cos?,quando incontrer? a Guglielmo questa primavera a San Martino del lago gli chiedo se ti vende la sua.A proposito per il carrello stamattina mi sono informato e bisogna fare solo il libretto nuovo a tuo nome,il tutto 70 euro.Scusate l'OT.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Angel Gold View Post
                            Mimmo facciamo cos?,quando incontrer? a Guglielmo questa primavera a San Martino del lago gli chiedo se ti vende la sua.A proposito per il carrello stamattina mi sono informato e bisogna fare solo il libretto nuovo a tuo nome,il tutto 70 euro.Scusate l'OT.
                            OK...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X