Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit per tappare Pair

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Non metto in dubbio le qualit? tecniche di nessuno...ma mi spiegate perch? con il montaggio dell'autotune.....? necessario fare questa modifica?

Ma chi ha fatto peppizzare ....monta anche l'autotune dynojet....oppure ? integrato alla modifica?

t? chi si sente tutto bene ? io lo peppizzata ma una bancata ci serve per rendere l'erogazione pi? lineare ,certe volte ti sembra di andare di pi? perch? viene sempre su ma non fai strada !!!!!!!

comunque ritornando al discorso pair ,io me li son fatti con quelli del k ,
    ma secondo me non immette aria fresca nello scarico ma immette vapori d'olio motore in aspirazione
    e vantaggi sia di prestazioni che di ritorni non ne ho avuti
    io lo fatto piu che altro perch? quando giro piano in rilascio sotto i 3k mi fa degli strappi e rinculi sia con rapid che hp

Comment

• Font Size
      Ma essendo una valvola elettronica che gestisce il pair nn ? possibile che con la centralina peppizzata questa nn venga piu chiamata all'opera ed ? per questo che peppo la ritiene una modifica nn utile?? Ipotizzo eh.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stokky View Post
        Ma essendo una valvola elettronica che gestisce il pair nn ? possibile che con la centralina peppizzata questa nn venga piu chiamata all'opera ed ? per questo che peppo la ritiene una modifica nn utile?? Ipotizzo eh.
        peso proprio che hai ragione ,pero i team la tolgono pure loto !(forse per alleggerire)
        anche lo sfiato motore sotto alla cassa del filtro viene tappato e lasciato all'esterno con un filtrino , tutto questo per non inquinare la carburazione

Comment

• Font Size
          Non metto in dubbio le qualit? tecniche di nessuno...ma mi spiegate perch? con il montaggio dell'autotune.....? necessario fare questa modifica?

Ma chi ha fatto peppizzare ....monta anche l'autotune dynojet....oppure ? integrato alla modifica?
          Non capisco....
          l'autotune se vuoi te lo compri, oppure con il calibration puoi o meno escludere le lambda

Comment

• Font Size

quando monti la centralina PCV e il modulo autotune la centralina BMW rimane originale e quindi anche la gestione del pair rimane a carico della centralina originale, la quale apre la valvola elettronica quando ritiene necessario e ti va a falsare il dato letto dalla lambda dell'autotune. con la centralina peppizzata , secondo me, la valvola elettronica non viene piu aperta e quindi il pair "non funziona" piu', montare tali tappi probabilmente non si rende piu necessario se non per una ricerca di alleggerimento all'osso della moto.

Comment

• Font Size
              Di BMW con pwcV e autotune ne ho avute due...e aggiungo pure che la modifica del pair l'ho consigliata personalmente a morisuper dicendoli pure dove prendere quei tappi...
              Mi chiedevo se chi fa peppizzare monta o no l'autotune della dynojet o esista il modo per integrarlo alla modifica sulla centralina originale..perch? ci? escluderebbe la possibilit? di mettere comunque la moto sul banco.
              Altre domande:
              Con il calibration kit cosa regoli?
              Se io peppizzo...chi pu? successivamente perfezionare la mappa al banco?
              Le mappe aggiornate 2012 di cui sento parlare...si riferiscono a tutte le moto gi? pepizzate?

Comment

• Font Size
                mi segno.

io andr? di modifica centralina originale.

Comment

• Font Size
                  Di BMW con pwcV e autotune ne ho avute due...e aggiungo pure che la modifica del pair l'ho consigliata personalmente a morisuper dicendoli pure dove prendere quei tappi...
                  Mi chiedevo se chi fa peppizzare monta o no l'autotune della dynojet o esista il modo per integrarlo alla modifica sulla centralina originale..perch? ci? escluderebbe la possibilit? di mettere comunque la moto sul banco.
                  Altre domande:
                  Con il calibration kit cosa regoli?
                  Se io peppizzo...chi pu? successivamente perfezionare la mappa al banco?
                  Le mappe aggiornate 2012 di cui sento parlare...si riferiscono a tutte le moto gi? pepizzate?
                  Se peppizzi la centralina con il Calibration puoi lasciare attive o meno le sonde lambda,
                  non ? proprio come l'autotune dynojet ma comunque la centralina
                  corregge e si adegua ai dati impostati,
                  quindi ? sempre una sorta di autotune

Per le mappe 2012 non ti so rispondere, io comunque con le 2011 non mi sono trovato male

Comment

• Font Size
                    Ciao raga, scusate se "ritiro" su il post, premesso che si tratta di un operazione di ricercatezza di "fino", il tema sembra in ogni caso interessante poich? scopro che sempre pi? moto hanno questa modifica.

Oggi mentre assistevo alla preparazione della moto con la quale Di Vora correr? la Premier vedevo fare la modifica e ne ho parlato con i tecnici.

In effetti il vantaggio sarebbe quello di avere un carburazione pi? "pulita", i gas di combustione dell'olio cosi non tornano nella cassa filtro (come previsto dalle normative)

Ovviamente loro "tappavano" con dei tappi fatti al tornio le 2 uscite dall'air box: quella in alto a dx dove c'? la sonda, e quella sx che parte dal carter in basso facendola poi confluire in una vaschetta di recupero messa ad hoc

Il modulo della sonda per? lo buttavano letteralmente al secchio lasciando il connettore scollegato...

Domanda: ma la centralina (sia HP sia orig) non leggendo pi? quel valore non va in errore?

Avendoli gi? obbligati a farmi un kit fai da te anche per la mia moto, per non prendere il settimo "ma va cagher" ai sapienti non l'ho chiesto...

che ne pensate?

Comment

• Font Size
                      Se prima di montari prendevi due misure si potevano copiare in serie e poi? fornirli agli interessati magari ad un buon prezzo visto che vicino non si trovano!!!

Comment

• Font Size
                        io non ho montato ancora nulla, se volete vi mando delle foto (dovete per? darmi una mail a cui girarle che le posta, dal laptop aziendale non ho accesso ad Image Sh)

in fin dei conti si tratta di 2 "tappi", uno per il connettore in alto a dx ed uno per la tubazione di sx, un innesto per collegarli, una fascetta ed una vaschetta di recupero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Xnans77 View Post
                          Ciao raga, scusate se "ritiro" su il post, premesso che si tratta di un operazione di ricercatezza di "fino", il tema sembra in ogni caso interessante poich? scopro che sempre pi? moto hanno questa modifica.

Oggi mentre assistevo alla preparazione della moto con la quale Di Vora correr? la Premier vedevo fare la modifica e ne ho parlato con i tecnici.

In effetti il vantaggio sarebbe quello di avere un carburazione pi? "pulita", i gas di combustione dell'olio cosi non tornano nella cassa filtro (come previsto dalle normative)

Ovviamente loro "tappavano" con dei tappi fatti al tornio le 2 uscite dall'air box: quella in alto a dx dove c'? la sonda, e quella sx che parte dal carter in basso facendola poi confluire in una vaschetta di recupero messa ad hoc

Il modulo della sonda per? lo buttavano letteralmente al secchio lasciando il connettore scollegato...

Domanda: ma la centralina (sia HP sia orig) non leggendo pi? quel valore non va in errore?

Avendoli gi? obbligati a farmi un kit fai da te anche per la mia moto, per non prendere il settimo "ma va cagher" ai sapienti non l'ho chiesto...

che ne pensate?
                          A me non da nessuno errore

E la cosa positiva ? che quando sono caduto a Rijeka, l'airbox non si ? riempito d'olio

Comment

X
                          Working...
                          X