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datemi un paio di consigli

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    #16
    Originally posted by bindo View Post
    mugello 16/41, rieka-misano 16/43 ma con gomme KR 195/65 quindi considera che col 190/55 il rapporto cambia almeno di un 1 dente piu corta

    Ciao Bindo,
    Questo ? quello che cercavo.... Misano 16-43 con le 195/65, cosa devo montare con le 190/55??

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      #17
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Guarda caso quel qualcuno eri proprio tu



      Con 16-41 o 17-44 bisogna farle in 2a....per fare tutto di 3a userei 16-43
      ? soggettivo.. e dipende poi da quanto cammini e quindi quanto scorre la moto, con 17-44 della seconda io non ho visto nemmeno l'ombra

      sul pignone da 16 invece non mi esprimo perche non ho mai avuto esigenza di montarlo, per? in via di principio preferisco sempre dare la preferenza ad un pignone 17 per sollecitare di meno l'albero, ma sono sempre convinzioni e fisse personali..

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        #18
        Originally posted by novellino View Post
        allora ragazzotti.....ho bisogno di un paio di consigli:

        1) che catena racing mi consigliate,ovviamente passo 520.....?
        sul cbr avevo da DID ERV3,ma francamente mi scoccia rispendere 170? per una catena.......

        c'? qualcosa della stessa qualit? a qualche ? in meno?


        2) facendo rimappare la centralina originale,servono i tappi inibitori dei fari,per far si che non mi inizi a lampeggiare la moto come un albero di Natale?


        3)ditemi un p? i rapporti che si usano generalmente nelle varie piste(Magione,Misano,Mugello)......considerando che usero metzeler o diablo supercorsa 190 posteriore.....


        grazie per ora.....
        inizi avere i tremori?

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          #19
          Originally posted by DAXENOX View Post
          inizi avere i tremori?
          eccoloooooooo.....te pareva che andava a cercare l'ago nel pagliaio......

          la rimappo solo perch? monto il completo.........

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            #20
            Originally posted by Xnans77 View Post
            ? soggettivo.. e dipende poi da quanto cammini e quindi quanto scorre la moto, con 17-44 della seconda io non ho visto nemmeno l'ombra

            sul pignone da 16 invece non mi esprimo perche non ho mai avuto esigenza di montarlo, per? in via di principio preferisco sempre dare la preferenza ad un pignone 17 per sollecitare di meno l'albero, ma sono sempre convinzioni e fisse personali..
            il problema ? che col pignone da 17 nei pistini piccoli,devi montare delle corone da Cross....

            ero orientato anche io a fare tutto col 16........e cominciare ad usare sta ***** de seconda nelle varianti al mugello....

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              #21
              Originally posted by Frasca67 View Post

              Ciao Bindo,
              Questo ? quello che cercavo.... Misano 16-43 con le 195/65, cosa devo montare con le 190/55??
              1 dente in meno di corona

              Originally posted by Xnans77 View Post
              ? soggettivo.. e dipende poi da quanto cammini e quindi quanto scorre la moto, con 17-44 della seconda io non ho visto nemmeno l'ombra

              sul pignone da 16 invece non mi esprimo perche non ho mai avuto esigenza di montarlo, per? in via di principio preferisco sempre dare la preferenza ad un pignone 17 per sollecitare di meno l'albero, ma sono sempre convinzioni e fisse personali..
              Venendo dalla 750, ho provato con la rapportatura originale (17-44 passo 525) a farla correre di 3a,
              la moto esce ma ? bassa di giri e gi? io sono uno che piega tanto e per troppo tempo

              Di 2a la moto era quasi nervosa, tant? che s'impenna sempre e tanto
              Mi trovavo bene con la 750 a fare le curve di 3a, il problema con la Crucca
              ? che restando in 3a devo anticipare un pelo la frenata visto che avendo meno freno motore
              mi porta un p? pi? largo in percorrenza.

              Magari si tratta solo di abituarsi

              Riguardo al 17 si potrebbe anche lasciarlo, ma con questo pignone mi si ? limata un p? il filetto posto appena sopra
              Last edited by robb?rsm; 10-01-12, 18:38.

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                #22
                Originally posted by robb?rsm View Post
                1 dente in meno di corona



                Venendo dalla 750, ho provato con la rapportatura originale (17-44 passo 525) a farla correre di 3a,
                la moto esce ma ? bassa di giri e gi? io sono uno che piega tanto e per troppo tempo

                Di 2a la moto era quasi nervosa, tant? che s'impenna sempre e tanto
                Mi trovavo bene con la 750 a fare le curve di 3a, il problema con la Crucca
                ? che restando in 3a devo anticipare un pelo la frenata visto che avendo meno freno motore
                mi porta un p? pi? largo in percorrenza.

                Magari si tratta solo di abituarsi

                Riguardo al 17 si potrebbe anche lasciarlo, ma con questo pignone mi si ? limata un p? il filetto posto appena sopra
                Corretto, la krukka deve essere guidata spigolando, la mia perplessit? ? che con il 16 fare le varianti del mugello in 2? ti porta inesorabilmente impiccato con i giri e perennemente in monoruota in uscita

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  Corretto, la krukka deve essere guidata spigolando, la mia perplessit? ? che con il 16 fare le varianti del mugello in 2? ti porta inesorabilmente impiccato con i giri e perennemente in monoruota in uscita
                  Sar? mica per questo che al momento ho girato pi? forte con la 750?

                  In quanto giri tu?
                  Se hai fatto 15 in gara a Magione, direi tranquillamente sul 58-59

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                    #24
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Sar? mica per questo che al momento ho girato pi? forte con la 750?

                    In quanto giri tu?
                    Se hai fatto 15 in gara a Magione, direi tranquillamente sul 58-59
                    Abituato da anni col 100 quest'anno ho fatto le prime 3 gare col 600 (un CBR praticamente originale) ed ? stato un disastro assoluto, poi ho preso il bmw ed ho fatto 3 podi..

                    Il tema ? solo quello di violentarsi mentalmente per riuscire a spigolare, non ? facile chiudere a centro curva ed alzare la moto per spalancare prima possibile ma quando poi ci riesci ? davvero incredibile buttare giu 2/3 secondi con una facilit? disarmante.. sembra di essere piu lenti invece..

                    Sui tempi del mugello per scaramanzia (e per il fatto che correr? contro 2 animalacci del forum) fino alla gara di maggio tengo il riservo!!

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                      #25
                      Originally posted by Xnans77 View Post
                      Abituato da anni col 100 quest'anno ho fatto le prime 3 gare col 600 (un CBR praticamente originale) ed ? stato un disastro assoluto, poi ho preso il bmw ed ho fatto 3 podi..

                      Il tema ? solo quello di violentarsi mentalmente per riuscire a spigolare, non ? facile chiudere a centro curva ed alzare la moto per spalancare prima possibile ma quando poi ci riesci ? davvero incredibile buttare giu 2/3 secondi con una facilit? disarmante.. sembra di essere piu lenti invece..

                      Sui tempi del mugello per scaramanzia (e per il fatto che correr? contro 2 animalacci del forum) fino alla gara di maggio tengo il riservo!!
                      Il problema ? quello....mi sembra sempre di arrivare troppo lungo cos?
                      Io ci provo, ma ci riesco solo in poche curve e mi ritrovo a piegare come con la 750
                      e la carena l'ho gi? graffiata tutta nonostante abbia alzato la moto

                      Per la riserva sul tempo, direi che sono d'accordo con te

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                        #26
                        Originally posted by Frasca67 View Post

                        Ciao Bindo,
                        Questo ? quello che cercavo.... Misano 16-43 con le 195/65, cosa devo montare con le 190/55??
                        come ha detto Robb? calcola 1 dente in meno perch? il 190/55 ha il raggio pi? piccolo

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                          #27
                          Originally posted by novellino View Post
                          che marce usi Bindo al mugello? per capire un attimo....
                          san donato 2?,le due esse di 3?,casanova savelli-arrabbiate 3?,alla staccata della arrabbiata2 entro in 2?,appoggio la 3?,poi scalo in 2?per la correntaio,biondetti di 3? e buccine di 3?

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                            #28
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Sar? mica per questo che al momento ho girato pi? forte con la 750?

                            In quanto giri tu?
                            Se hai fatto 15 in gara a Magione, direi tranquillamente sul 58-59
                            no robbe......per stare sotto i 2' al mugello, a Magione devi essere almeno sul 13 alto.......

                            ora non voglio fare lo spione,ma credo che a spanne il 15 a magione equivalga a un 03-04 al mugello.....anzi in linea teorica ? proprio cos?

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                              #29
                              Originally posted by novellino View Post
                              no robbe......per stare sotto i 2' al mugello, a Magione devi essere almeno sul 13 alto.......

                              ora non voglio fare lo spione,ma credo che a spanne il 15 a magione equivalga a un 03-04 al mugello.....anzi in linea teorica ? proprio cos?
                              ..in linea "teorica"..

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                                #30
                                Originally posted by Xnans77 View Post
                                ..in linea "teorica"..
                                buahahahhahaha....se giri pi? forte molto meglio per te......

                                per? di solito il rapporto tra le due piste ? quello......

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