Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi un paio di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bindo View Post
    mugello 16/41, rieka-misano 16/43 ma con gomme KR 195/65 quindi considera che col 190/55 il rapporto cambia almeno di un 1 dente piu corta

Ciao Bindo,
    Questo ? quello che cercavo.... Misano 16-43 con le 195/65, cosa devo montare con le 190/55??

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Guarda caso quel qualcuno eri proprio tu

Con 16-41 o 17-44 bisogna farle in 2a....per fare tutto di 3a userei 16-43
      ? soggettivo.. e dipende poi da quanto cammini e quindi quanto scorre la moto, con 17-44 della seconda io non ho visto nemmeno l'ombra

sul pignone da 16 invece non mi esprimo perche non ho mai avuto esigenza di montarlo, per? in via di principio preferisco sempre dare la preferenza ad un pignone 17 per sollecitare di meno l'albero, ma sono sempre convinzioni e fisse personali..

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        allora ragazzotti.....ho bisogno di un paio di consigli:

1) che catena racing mi consigliate,ovviamente passo 520.....?
        sul cbr avevo da DID ERV3,ma francamente mi scoccia rispendere 170? per una catena.......

c'? qualcosa della stessa qualit? a qualche ? in meno?

2) facendo rimappare la centralina originale,servono i tappi inibitori dei fari,per far si che non mi inizi a lampeggiare la moto come un albero di Natale?

3)ditemi un p? i rapporti che si usano generalmente nelle varie piste(Magione,Misano,Mugello)......considerando che usero metzeler o diablo supercorsa 190 posteriore.....

grazie per ora.....
        inizi avere i tremori?

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post
          inizi avere i tremori?
          eccoloooooooo.....te pareva che andava a cercare l'ago nel pagliaio......

la rimappo solo perch? monto il completo.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Xnans77 View Post
            ? soggettivo.. e dipende poi da quanto cammini e quindi quanto scorre la moto, con 17-44 della seconda io non ho visto nemmeno l'ombra

sul pignone da 16 invece non mi esprimo perche non ho mai avuto esigenza di montarlo, per? in via di principio preferisco sempre dare la preferenza ad un pignone 17 per sollecitare di meno l'albero, ma sono sempre convinzioni e fisse personali..
            il problema ? che col pignone da 17 nei pistini piccoli,devi montare delle corone da Cross....

ero orientato anche io a fare tutto col 16........e cominciare ad usare sta ***** de seconda nelle varianti al mugello....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frasca67 View Post

Ciao Bindo,
              Questo ? quello che cercavo.... Misano 16-43 con le 195/65, cosa devo montare con le 190/55??
              1 dente in meno di corona

Venendo dalla 750, ho provato con la rapportatura originale (17-44 passo 525) a farla correre di 3a,
              la moto esce ma ? bassa di giri e gi? io sono uno che piega tanto e per troppo tempo

Di 2a la moto era quasi nervosa, tant? che s'impenna sempre e tanto
              Mi trovavo bene con la 750 a fare le curve di 3a, il problema con la Crucca
              ? che restando in 3a devo anticipare un pelo la frenata visto che avendo meno freno motore
              mi porta un p? pi? largo in percorrenza.

Magari si tratta solo di abituarsi

Riguardo al 17 si potrebbe anche lasciarlo, ma con questo pignone mi si ? limata un p? il filetto posto appena sopra
              Last edited by robb?rsm; 10-01-12, 18:38.

Comment

• Font Size
                1 dente in meno di corona

Venendo dalla 750, ho provato con la rapportatura originale (17-44 passo 525) a farla correre di 3a,
                la moto esce ma ? bassa di giri e gi? io sono uno che piega tanto e per troppo tempo

Di 2a la moto era quasi nervosa, tant? che s'impenna sempre e tanto
                Mi trovavo bene con la 750 a fare le curve di 3a, il problema con la Crucca
                ? che restando in 3a devo anticipare un pelo la frenata visto che avendo meno freno motore
                mi porta un p? pi? largo in percorrenza.

Magari si tratta solo di abituarsi

Riguardo al 17 si potrebbe anche lasciarlo, ma con questo pignone mi si ? limata un p? il filetto posto appena sopra
                Corretto, la krukka deve essere guidata spigolando, la mia perplessit? ? che con il 16 fare le varianti del mugello in 2? ti porta inesorabilmente impiccato con i giri e perennemente in monoruota in uscita

Comment

• Font Size
                  Corretto, la krukka deve essere guidata spigolando, la mia perplessit? ? che con il 16 fare le varianti del mugello in 2? ti porta inesorabilmente impiccato con i giri e perennemente in monoruota in uscita
                  Sar? mica per questo che al momento ho girato pi? forte con la 750?

In quanto giri tu?
                  Se hai fatto 15 in gara a Magione, direi tranquillamente sul 58-59

Comment

• Font Size

In quanto giri tu?
                    Abituato da anni col 100 quest'anno ho fatto le prime 3 gare col 600 (un CBR praticamente originale) ed ? stato un disastro assoluto, poi ho preso il bmw ed ho fatto 3 podi..

Il tema ? solo quello di violentarsi mentalmente per riuscire a spigolare, non ? facile chiudere a centro curva ed alzare la moto per spalancare prima possibile ma quando poi ci riesci ? davvero incredibile buttare giu 2/3 secondi con una facilit? disarmante.. sembra di essere piu lenti invece..

Sui tempi del mugello per scaramanzia (e per il fatto che correr? contro 2 animalacci del forum) fino alla gara di maggio tengo il riservo!!

Comment

• Font Size
                      Abituato da anni col 100 quest'anno ho fatto le prime 3 gare col 600 (un CBR praticamente originale) ed ? stato un disastro assoluto, poi ho preso il bmw ed ho fatto 3 podi..

Il tema ? solo quello di violentarsi mentalmente per riuscire a spigolare, non ? facile chiudere a centro curva ed alzare la moto per spalancare prima possibile ma quando poi ci riesci ? davvero incredibile buttare giu 2/3 secondi con una facilit? disarmante.. sembra di essere piu lenti invece..

Sui tempi del mugello per scaramanzia (e per il fatto che correr? contro 2 animalacci del forum) fino alla gara di maggio tengo il riservo!!
                      Il problema ? quello....mi sembra sempre di arrivare troppo lungo cos?
                      Io ci provo, ma ci riesco solo in poche curve e mi ritrovo a piegare come con la 750
                      e la carena l'ho gi? graffiata tutta nonostante abbia alzato la moto

Per la riserva sul tempo, direi che sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Frasca67 View Post

Ciao Bindo,
                        come ha detto Robb? calcola 1 dente in meno perch? il 190/55 ha il raggio pi? piccolo

Comment

• Font Size
                          che marce usi Bindo al mugello? per capire un attimo....
                          san donato 2?,le due esse di 3?,casanova savelli-arrabbiate 3?,alla staccata della arrabbiata2 entro in 2?,appoggio la 3?,poi scalo in 2?per la correntaio,biondetti di 3? e buccine di 3?

Comment

• Font Size

In quanto giri tu?
                            no robbe......per stare sotto i 2' al mugello, a Magione devi essere almeno sul 13 alto.......

ora non voglio fare lo spione,ma credo che a spanne il 15 a magione equivalga a un 03-04 al mugello.....anzi in linea teorica ? proprio cos?

Comment

• Font Size
                              no robbe......per stare sotto i 2' al mugello, a Magione devi essere almeno sul 13 alto.......

ora non voglio fare lo spione,ma credo che a spanne il 15 a magione equivalga a un 03-04 al mugello.....anzi in linea teorica ? proprio cos?
                              ..in linea "teorica"..

Comment

• Font Size
                                ..in linea "teorica"..
                                buahahahhahaha....se giri pi? forte molto meglio per te......

per? di solito il rapporto tra le due piste ? quello......

Comment

X
                                Working...
                                X