Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa InMoto febbraio 2012: S1000RR ancora regina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yokozuna View Post
    solo per accademia , visto che poi messe da pista si modificano al meglio.

    IN MOTO feb 2011


    con 5 kg di carburante



    BMW kg. 200,6


    1198 SP kg. 188,8.


    Su un numero successivo di IN MOTO , nella comparativa c'erano anche le jap , mi stup? la ninja 10 per un peso ancora inferiore alla 1198 SP , adesso ricordo 186 e spicci KG. , ma non ci scommetterei la vita.


    Se cos? fosse sarebbero circa 14 kg. meno di bmw.
    Sulla leggerezza della Ducati (avendola avuta) non ho dubbi...su quella della Kawa molti di pi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      Assolutamente no...? pi? reattiva semplicemente perch? gli hanno variato le quote ciclistiche portandola, pi? o meno, come il 99% delle S1000RR che frequentano i circuiti
      ot -21 all 'alba

      Comment


      • Font Size
        #33
        ECCO qu? , trovata.

        Rilevamenti effettuati da motociclismo marzo 2011.


        Peso a secco.

        Bmw kg. 197

        Kawa kg. 187,2

        1198 Sp kg. 184,8


        In effetti ricordavo male sul fatto che la SP fosse pi? pesante della kawa , ma fra bmw e kawa ballano 9,8 kg. netti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma Il banco prova era chinarello o panariello?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Oengus View Post
            le classiche prove inutili

            la 10R esce con rapporti di serie lunghissimi...
            sappiamo quanto con i rapporti giusti si possono togliere anch 2 sec a giro

            per non parlare del mono di serie, mai stato un cavallo di battaglia delle giapponesi,

            l'unico dato oggettivo ? la potenza del motore....e il prezzo di vendita nettamente a favore della 10r
            Quoto Il mio compare Verde , a conti fatti kawa paga 1,6 denti in corona rispetto a BMW piu' corta e cambio elettronico .

            Bella comparativa .

            Comment


            • Font Size
              #36
              curiosando sulla "vecchia" prova , al primo posto sempre la bmw sia nel giudizio dei tester che nei tempi in pista , mentre invece seconda della prova la rsv4 e terza la ninja , nonostante la verdona in pista fosse stata seconda solo a bmw , ma la somma della classifica in pista pi? quella del giudizio dei tester (estetica , motore , cambio/frizione , uscita di curva , maneggevolezza , sospensioni , freni , posizione di guida) , quindi giudizi soggettivi e non cronometrici , le diede solo il terzo posto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DAXENOX View Post
                Quoto Il mio compare Verde , a conti fatti kawa paga 1,6 denti in corona rispetto a BMW piu' corta e cambio elettronico .

                Bella comparativa .
                Alb?...sempre un secondo e mezzo ci corre
                Come ce ne correva l'anno scorso...quando la S1000RR era pi? lunga di un dente di corona
                Cambiando l'ordine degli addendi (o dei "dendi") il risultato non cambia
                Detto ci?...domani ore 9.00 Harley, quindi sticazzi alla BMW e alle altre supersportive del menga
                Last edited by stradivari; 13-01-12, 11:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Alb?...sempre un secondo e mezzo ci corre
                  Come ce ne correva l'anno scorso...quando la S1000RR era pi? lunga di un dente di corona
                  Cambiando l'ordine degli addendi (o dei "dendi") il risultato non cambia
                  Detto ci?...domani ore 9.00 Harley, quindi sticazzi alla BMW e alle altre supersportive del menga
                  Se hanno fatto la prova come motociclismo con torcolacci che da le linee ai giornalai tester siamo a posto .

                  E sopratutto Dove Marietto con un branzino 2011 gli ha dato 5 secondi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Comunque quest'anno e' Il tuo anno robbe' o la lanci o fai Il tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by stradivari View Post


                      Se una rivista ? un periodico mensile qualche contenuto lo dovr? pur tirar fuori ogni mese o no?
                      certo, ma che senso ha fare una comparativa quando a marzo ci sar? la prova della Panigale, allora che faranno ? Prova Panigale a Marzo e di nuovo comparativa 1000 ad Aprile, dai su, che cerchino altri argomenti



                      Originally posted by stradivari View Post
                      Lo so che noi sei talebano...ma il mio era un rilievo, diciamo, statistico!
                      Non necessariamente legato a te, dunque.
                      Da tre anni le comparative finiscono in un modo...e da tre anni gli interventi (pro o contro) sono perfettamente identici
                      Se "ripescassi" una discussione del 2010 o del 2011 e le cambiassi la data...credo nessuno se ne accorgerebbe
                      per quel che mi riguarda le comparative sono state sempre inutili, l'ho sempre detto, possono dare davvero poche indicazioni dato che i parametri in gioco sono sempre molto relativi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Se hanno fatto la prova come motociclismo con torcolacci che da le linee ai giornalai tester siamo a posto .

                        E sopratutto Dove Marietto con un branzino 2011 gli ha dato 5 secondi
                        Beh, Torcolacci a Monza ha girato in '52 con le moto completamente di serie, targa, fanali, cavalletto, catalizzatore, sospensioni etc. (avevano solo le gomme in mescola e stop).
                        ...e proprio lui ha definito, senza incertezze, la BMW la regina delle 1000.
                        Elettronica complessivamente migliore della Kawa...
                        Motore dalla erogazione nettamente migliore della Kawa...
                        Le potenzialit? della verdona, comunque, sono molto buone e, soprattutto a livello ciclistico, con le regolazioni di base di fabbrica gli ? piaciuta pi? della BMW.
                        Ricorda una cosa: io di quella comparativa so cosa ? stato scritto...e anche cosa non ? stato scritto...ogni riferimento a KTM e a MV ? puramente casuale

                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Comunque quest'anno e' Il tuo anno robbe' o la lanci o fai Il tempo
                        Questo ? sicuro...considerato che il lancio l'ho fatto l'hanno scorso per quest'anno non vorrei ripetermi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Stradi, cosa non hanno scritto di Ktm e MV?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Martino View Post
                            Stradi, cosa non hanno scritto di Ktm e MV?
                            Nulla...non hanno scritto nulla, ma non solo delle marche citate...di tutte, nessuna esclusa
                            Last edited by stradivari; 13-01-12, 14:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Nulla...non hanno scritto nulla, ma non solo delle marche citate...di tutte, nessuna esclusa
                              Sei piuttosto criptico

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by maracan? View Post
                                .....non mi sembra interessantissima questa comparativa....tra moto di qualche anno senza sostanziali novit?....con prestazioni che gi? si conoscevano....(vi piace vincere facile....bonci bonci...)
                                ...aspettrei pi? avanti i nuovi modelli per comparative pi? probanti....



                                ....
                                mi fai SCHIFO!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X