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akra vs misano

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    #1

    akra vs misano

    salve amici, ho appena sollevato un problema unico nel suo genere. sto comprando uno scarico full titanium, tenuto in mano pesa 4 kg in totale, una favola, bellissimo, con collettori e raccordo enormi..... in pi? ? omologato stradale, (ovviamente solo il terminale) mi sembra troppo bello ed infatti la magagna c'?!!!!
    il modello ? quello corto omologato non conforme.
    prendo lo spaccato dal sito akrapovic e noto che manca il db-killer estraibile...... l? per l? mi sembra solo strano, poi pomeriggio ho una folgorazione: a misano mi faranno girare?
    chiamo il circuito e spiego il tutto.... la risposta ? no. senza db niente pista. bh?! per ora non ho chiesto altri numi, ma chiedo a chi ha girato con l'essemille come ha fatto? tra l'altro ho visto anche lo scarico originale non ha il db killer.... ahahhaha

    consigli, dritte e pernacchie sono ben accette

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    #2
    Se prendi il db killer di quello omologato e lo adatti al tuo? alla fine ? solo un foro.

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      #3
      vendono il dbkiller sulla baya....un utente del nostro forum mi sembra di ricordare che l'avesse gi? fatto..

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        #4
        ti? godi v?...

        BMW S 1000 RR DB KILLER PER SCARICO AKRAPOVICH CORTO | eBay

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          #5
          Originally posted by stranacreatura View Post
          salve amici, ho appena sollevato un problema unico nel suo genere. sto comprando uno scarico full titanium, tenuto in mano pesa 4 kg in totale, una favola, bellissimo, con collettori e raccordo enormi..... in pi? ? omologato stradale, (ovviamente solo il terminale) mi sembra troppo bello ed infatti la magagna c'?!!!!
          il modello ? quello corto omologato non conforme.
          prendo lo spaccato dal sito akrapovic e noto che manca il db-killer estraibile...... l? per l? mi sembra solo strano, poi pomeriggio ho una folgorazione: a misano mi faranno girare?
          chiamo il circuito e spiego il tutto.... la risposta ? no. senza db niente pista. bh?! per ora non ho chiesto altri numi, ma chiedo a chi ha girato con l'essemille come ha fatto? tra l'altro ho visto anche lo scarico originale non ha il db killer.... ahahhaha

          consigli, dritte e pernacchie sono ben accette
          Ti svelo l'arcano.
          Il terminale corto Akra ? omologato pur non avendo il db killer perch? ? pensato per essere installato sul catalizzatore di serie, che sulla S1000RR ? anche deputato a "silenziare" il motore (proprio per quello anche il terminale originale non ha alcun db killer...non serve sulla S1000RR).
          Con i collettori racing il detto scarico non solo non ? pi? omologato...ma produce un baccano assurdo.
          Da qui l'esigenza di accoppiargli un db killer fatto ad hoc...che, come gi? suggerito, potrai reperire "in rete"
          Last edited by stradivari; 13-01-12, 16:31.

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            #6
            te lo dicevo Fabio che fa troppo casino con quel finale
            Ma se rimedi un db-killer alla fine fai uguale

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              #7
              Acquista il db-killer dell'Arrow sbk evo....monta perfettamente.
              No l'arrow corto di Stradivari...bens? il precedente lungo...come quello di alpha racing
              Provato e montato....facendo un foro

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                #8
                Originally posted by stranacreatura View Post
                a misano mi faranno girare?
                chiamo il circuito e spiego il tutto.... la risposta ? no. senza db niente pista. bh?! per ora non ho chiesto altri numi, ma chiedo a chi ha girato con l'essemille come ha fatto? tra l'altro ho visto anche lo scarico originale non ha il db killer.... ahahhaha
                L'anno scorso con la moto originale e terminale Akra corto (senza db-killer) mi hanno fermato e non volevano farmi entrare. Ho spiegato il problema, ho dato tre sgassate e...tutto ok!


                P.S. stesso problema quando giravo per strada; ogni volta che mi fermavano era una rogna

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                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ti svelo l'arcano.
                  Il terminale corto Akra ? omologato pur non avendo il db killer perch? ? pensato per essere installato sul catalizzatore di serie, che sulla S1000RR ? anche deputato a "silenziare" il motore (proprio per quello anche il terminale originale non ha alcun db killer...non serve sulla S1000RR).
                  Con i collettori racing il detto scarico non solo non ? pi? omologato...ma produce un baccano assurdo.
                  Da qui l'esigenza di accoppiargli un db killer fatto ad hoc...che, come gi? suggerito, potrai reperire "in rete"
                  sempre molto chiaro e preciso...:resup:

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                    #10
                    OK, perfetto, il db killer lo rimedio, ma dovendolo tenere sia per la strada che in pista (non avendo il catalizzatore) e essendo molto rumoroso senza, mi preoccupo che un tappo fatto "ad minkiam" potrebbe non essere redditizio per il motore e le prestazioni.....
                    tra i 2 completi rimango nel dubbio....
                    akra titanio corto
                    akra inox lungo

                    ???????

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                      #11
                      iO PENSO CHE con l'inox lungo hai anche un'erogazione migliore...? anche vero che con l'elettronica BMW accordi tutto al meglio ma...da che mondo e mondo, Akra ha sempre allungato (di un bel po') gli scarichi che di serie erano corti...vedi i suzuki k6 e gli R6-...

                      quandpo comprai l'Arata per lo ZZr1400 Andrea di NEW TECH RACING fu categorico...Lungo se vuoi guadagnare qualcosa...corto solo per estetica...

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                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        iO PENSO CHE con l'inox lungo hai anche un'erogazione migliore...? anche vero che con l'elettronica BMW accordi tutto al meglio ma...da che mondo e mondo, Akra ha sempre allungato (di un bel po') gli scarichi che di serie erano corti...vedi i suzuki k6 e gli R6-...

                        quandpo comprai l'Arata per lo ZZr1400 Andrea di NEW TECH RACING fu categorico...Lungo se vuoi guadagnare qualcosa...corto solo per estetica...
                        si mi hanno detto che la migliore resa, in pista soprattuto, si ha con quello lungo, che per? mi piace meno del corto.

                        per? senza catalizzatore devo usare categoricamente il dbkiller che il corto non ha e che devo fare io, riducendo la sezione dello scarico... bh? forse sono paranoie ma non credo gli faccia bene.

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                          #13
                          io ho il completo corto dell' akra ed effettivamente e' un po' rumoroso..
                          cmq come ti hanno segnalato sulla baia trovi il db-killer per lo scarico, alla fine qualunque scarico libero con il db killer montato non pu? essere che "castrato" e non rendere al meglio..quindi lungo o corto, quando c'e' dentro il db killer la resa scende....

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                            #14
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            si mi hanno detto che la migliore resa, in pista soprattuto, si ha con quello lungo, che per? mi piace meno del corto.

                            per? senza catalizzatore devo usare categoricamente il dbkiller che il corto non ha e che devo fare io, riducendo la sezione dello scarico... bh? forse sono paranoie ma non credo gli faccia bene.
                            mah....al massimo tappando un po' ingrassi...perdi magari un cazzesimo di cavallo ma al motore non fai nulla...certo, OVVIAMENTE se non era previsto un dbkiller e ce lo metti, di sicuro il miglioramento prestazionale va a farsi benedire...ti rimane la leggerezza e il look...

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