Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche consiglio bmw s 1000 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualche consiglio bmw s 1000 rr

    ciao ragazzi mi sto guardando in torno per prendere un bmw s 1000 rr usato la voglio prendere stradale per poi trasformarla uso pista, quello che volevo chiedervi come faccio a riconoscre se la moto a il controllo di trazione perche da quello che ho capito e un optionals , e poi se per la pista e meglio prenderla con abs oppure senza, scusate ma sta cavolo di moto e troppo tecnologica!
    Chi ha voglia di darmi qualche info e drtitta su questa moto! grazie ragazzi

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexgpl View Post
    ciao ragazzi mi sto guardando in torno per prendere un bmw s 1000 rr usato la voglio prendere stradale per poi trasformarla uso pista, quello che volevo chiedervi come faccio a riconoscre se la moto a il controllo di trazione perche da quello che ho capito e un optionals , e poi se per la pista e meglio prenderla con abs oppure senza, scusate ma sta cavolo di moto e troppo tecnologica!
    Chi ha voglia di darmi qualche info e drtitta su questa moto! grazie ragazzi
    Se la cerchi con il DTC allora sei obbligato a prendere anche l'ABS
    visto che la centralina legge e corregge in base ai sensori sulle ruote foniche.
    Come consiglio non ? una moto facile per tutti,
    io sono partito come te prendendo la moto da strada (nuova nel mio caso)
    e sono arrivato ad un punto che per farla andare bene ho speso tanti soldi.
    Quindi il consiglio che mi sento di darti ? di prenderla gi? pronto pista,
    magari spendi qualcosa in pi? rispetto a quqnto spunteresti per una stradale.

    Con circa 2-3000 ? del tuo budget dovresti comprare una moto con su tutto,
    come centralina racing, mono e forcelle gi? pronte e magari trovi pure i doppi cerchi.

    Io che l'ho presa a Maggio non ne avevo trovata nemmeno 1a pronta,
    altrimnti non avrei avuto dubbi

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi praticamente e impossibile che una moto abbia il dtc senza abs?
      perche oggi ho chiamato un ragazzo mi ha detto che aveva il dtc per non aveva abs

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh se ? stradale ? impossibile! poi se la moto di questo ragazzo ? da pista magari ha tolto l'abs e ha tenuto il TC! cmq fai in fretta a vedere se ce l'ha basta che guardi se ha le ruote foniche!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by michi25 View Post
          beh se ? stradale ? impossibile! poi se la moto di questo ragazzo ? da pista magari ha tolto l'abs e ha tenuto il TC! cmq fai in fretta a vedere se ce l'ha basta che guardi se ha le ruote foniche!!
          no lo moto e stradale !
          quindi il pacchetto optional dtc viaggia assieme per forza con abs! giusto?
          poi volendo si puo accoppiare il cambio elettronico !
          oppure si puo trovatre senza nessuno di questi optional
          giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            siccome sto cercando un bmw s 1000 rr e pensavo che tutti gli accessori
            dtc-abs- cambio elettronico erano compresi, ora mi trovo impreparato e volevo capire un po come funzionava con questi optional, sinceramente non ci sto capendo una mazza se qualcuno a voglia di spiegarmi come funziona!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La moto base non ha niente, poi puoi aggiungere svariati optional.

              Quelli che pi? o meno mettono quasi tutti sono in ordine:

              -ABS,
              -DTC e
              -Cambio HP elettronico.

              Come scritto sopra, il DTC ? ordinabile solo in abbinamento all' ABS,
              mentre il cambio elettronico puoi o meno prenderlo

              In pista poi quasi tutti rimuoviamo i tubi che dalla centralina dell'ABS vanno all'impianto frenante anteriore,
              di fatto si elimina l'ABS all'anteriore.
              Dietro di solito lo si lascia montato per evitare che la centralina rilevi l'errore.

              Capisci se la moto ha l'ABS dalle ruote foniche e dai sensori posizionati alle pinze freno.
              Alla peggio controli sotto la sella pilota e troverai una sorta di scatola in metallo dove partono 4 tubi,
              questa ? la centralina ABS.
              Per il DTC trovi sul blocchetto sinitro un pulsante che reca la scritta DTC,
              accendi il quadro e tieni premuto il pulsante:
              si accender? la spia sul cruscotto

              Il cambio elettronico lo vedi

              Poi ci sono altri optional, tipo le pedane HP, i particolari in carbonio,
              il plexi maggiorato, la centralina HP e altre cose

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie robb?rsm ora e tutto chiaro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexgpl View Post
                  grazie robb?rsm ora e tutto chiaro
                  Figurati

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X