Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw s 1000 rr modifica albero motore ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bmw s 1000 rr modifica albero motore ?

    Ragazzi ho sentito dire che stata fatta una modifica sul albero motore ,perche si rompeva ! E siccome ne sto cercando una usata ! volevo sapere in che hanno e stata fatta questa modifica in modo da prenderla gi? con la modifica! se non sbaglio ho letto che da qualche parte, che quelle modificate erano quelle da luglio 2010 in poi.....
    Chi mi sa dare qualche info in piu?
    grazie

  • Font Size
    #2
    so che li hanno appesantiti....ma non so altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      V

      Originally posted by alexgpl View Post
      Ragazzi ho sentito dire che stata fatta una modifica sul albero motore ,perche si rompeva ! E siccome ne sto cercando una usata ! volevo sapere in che hanno e stata fatta questa modifica in modo da prenderla gi? con la modifica! se non sbaglio ho letto che da qualche parte, che quelle modificate erano quelle da luglio 2010 in poi.....
      Chi mi sa dare qualche info in piu?
      grazie
      Chiedi a sparpi74 lui e' informatissimo su questo argomento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by magro59 View Post
        so che li hanno appesantiti....ma non so altro...
        Appesantiti...non rinforzati
        Nel giugno del 2010 la BMW ha omologato un albero motore un po' pi? pesante che gli serviva per la SBK, che aveva il difetto (peraltro mantenuto anche se in minor misura per il 2011) di essere s? molto potente ma anche molto aggressiva con le gomme.
        Per utilizzarlo in gara, ovviamente, l'hanno montato anche sulle moto di serie (dalla produzione di luglio 2010 in avanti).
        Se poi vogliamo trovare la scusa delle rotture perch? vogliamo vedere il risvolto sensazionalistico ad ogni costo...beh, allora ? per quello.
        Io ho allora la moto con l'albero "fragile"...e ne son contento perch? sino ad ora nessun problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, c'? da dire che se il problema era la scarsa massa volanica, era pi? conveniente montare un volano pi? pesante piuttosto che mettere in produzione un nuovo albero motore e rifare l'omologazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Beh, c'? da dire che se il problema era la scarsa massa volanica, era pi? conveniente montare un volano pi? pesante piuttosto che mettere in produzione un nuovo albero motore e rifare l'omologazione...
            Evidentemente il problema/le finalit? che avevano no si risolveva/perseguivano con un diverso volano...saranno anche sprovveduti in SBK, ma comunque muniti di ingegneri che un minimo di meccanica ne masticano
            Last edited by stradivari; 06-02-12, 21:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Indubbiamente, hanno creato uno dei pi? potenti ed avanzati motori che la storia delle motociclette potr? mai ricordare
              La mia ? una supposizione, senza avere sottomano i due alberi non si pu? far altrimenti, il mio dubbio nasce considerando che il regolamento SBK permette di appesantire o alleggerire l'albero, ai fini del bilanciamento, entro un 15% rispetto al peso omologato, il che costituisce un'enormit? e credo permetterebbe in caso di necessit? di costruire un albero motore ad hoc per avere pi? massa volanica pur rispettando le fiches depositate.

              Trovo pi? plausibile che nel potenziare quel motore a livelli sempre pi? elevati abbiano trovato una criticit? e deciso di porvi rimedio modificando l'albero, salvo poi dichiarare altro per non creare una inutilmente cattiva pubblicit?.
              Il che non costituirebbe alcuna mancanza o prova di difettosit? di un motore standard, l'elaborazione SBK lo sottopone a sollecitazioni notevolmente pi? elevate di quanto si possa raggiungere anche ad un livello stock.
              L'unico problema del motore BMW di serie lo possono trovare quelli che non hanno questa moto, quando la vedono allontanarsi un tantino troppo in fretta dalla loro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexgpl View Post
                Ragazzi ho sentito dire che stata fatta una modifica sul albero motore ,perche si rompeva ! E siccome ne sto cercando una usata ! volevo sapere in che hanno e stata fatta questa modifica in modo da prenderla gi? con la modifica! se non sbaglio ho letto che da qualche parte, che quelle modificate erano quelle da luglio 2010 in poi.....
                Chi mi sa dare qualche info in piu?
                grazie
                ti hanno gi? detto tutto, per essere sicuri prendi gli ultimi 7 numeri del telaio e c'? un sito che ti dice quando ? stata fatta la moto.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  ti hanno gi? detto tutto, per essere sicuri prendi gli ultimi 7 numeri del telaio e c'? un sito che ti dice quando ? stata fatta la moto.
                  ciao
                  graz?e e che s?to e?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexgpl View Post
                    graz?e e che s?to e?
                    Non lo so, forse questo:

                    RealOEM.com * Online BMW Parts Catalog

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X