Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw s1000rr modifiche freni per uso pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bmw s1000rr modifiche freni per uso pista?

    ragazzi chi mi puo dare qualche consiglio! per solo uso pista che modifiche bisogna fare hai freni di questa motina , se non sbaglio i tubi sono gi? in treccia, bisogna eliminare abs in quache modo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexgpl View Post
    ragazzi chi mi puo dare qualche consiglio! per solo uso pista che modifiche bisogna fare hai freni di questa motina , se non sbaglio i tubi sono gi? in treccia, bisogna eliminare abs in quache modo?
    Bisogna non ? corretto...la moto frena alla grande con l'impianto di serie, pastiglie originali comprese...e te lo dice uno che per vezzo e non certo per necessit? l'impianto l'ha sostituito integralmente (pompa, dischi e pinze)
    L'ABS io non l'ho eliminato...tanto in pista non entrer? mai, se non sul bagnato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Bisogna non ? corretto...la moto frena alla grande con l'impianto di serie, pastiglie originali comprese...e te lo dice uno che per vezzo e non certo per necessit? l'impianto l'ha sostituito integralmente (pompa, dischi e pinze)
      L'ABS io non l'ho eliminato...tanto in pista non entrer? mai, se non sul bagnato!
      curiosita?
      ma l abs come lo elimini?in race modus?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yamahamania View Post
        curiosita?
        ma l abs come lo elimini?in race modus?
        Allora ecco come funziona nelle tre possibili combinazioni.

        1^ opzione: moto di serie
        - mappa rain e sport: ABS attivo sulle due ruote, frenata integrale attiva (se pinzi davanti freni anche dietro ma non il contrario), antistoppies attivo (se si alza il posteriore l'anteriore "molla" e mette gi? la ruota) per cui queste due mappe non sono da usare in pista!
        - mappa race: attivo solo ABS su entrambe le ruote...no frenata integrale e no antistoppies dunque
        - mappa slick: attivo ABS solo su ruota anteriore
        - indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto

        2^ opzione: moto con centralina HP
        - mappa rain: ABS attivo su entrambe le ruote, esattamente come mappa race di serie
        - mappe sport, race e slick: ABS attivo solo su ruota anteriore
        - indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto

        3^ opzione: disattivazione sistema ABS (con moto di serie o con centralina HP)
        utilizzata spesso da chi adibisce la moto a solo pista, ? fatta pi? per collegare in via diretta la pompa alle pinze con tubazioni pi? corte che per ovviare al funzionamento del sistema che, su pista asciutta (salvo che non si selezionino le mappe rain e sport con centralina di serie) non entrer? mai e poi mai.
        Last edited by stradivari; 15-02-12, 22:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Allora ecco come funziona nelle tre possibili combinazioni.

          1^ opzione: moto di serie
          - mappa rain e sport: ABS attivo sulle due ruote, frenata integrale attiva (se pinzi davanti freni anche dietro ma non il contrario), antistoppies attivo (se si alza il posteriore l'anteriore "molla" e mette gi? la ruota) per cui queste due mappe non sono da usare in pista!
          - mappa race: attivo solo ABS su entrambe le ruote...no frenata integrale e no antistoppies dunque
          - mappa slick: attivo ABS solo su ruota anteriore
          - indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto

          2^ opzione: moto con centralina HP
          - mappa rain: ABS attivo su entrambe le ruote, esattamente come mappa race di serie
          - mappe sport, race e slick: ABS attivo solo su ruota anteriore
          - indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto

          3^ opzione: disattivazione sistema ABS (con moto di serie o con centralina HP)
          utilizzata spesso da chi adibisce la moto a solo pista, ? fatta pi? per collegare in via diretta la pompa alle pinze con tubazioni pi? corte che per ovviare al funzionamento del sistema che, su pista asciutta (salvo che non si selezionino le mappe rain e sport con centralina di serie) non entrer? mai e poi mai.
          grassssie

          Comment


          • Font Size
            #6
            in pratica metti i tubi diretti avanti e lascia quello dietro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              con pinza e pompa brembo che pastiglie usi? (per Stradi)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea89 View Post
                con pinza e pompa brembo che pastiglie usi? (per Stradi)
                puoi usare quello che vuoi, tanto l's1000 frena sempre bene...zcoo o perfomance friction!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea89 View Post
                  con pinza e pompa brembo che pastiglie usi? (per Stradi)
                  Nel "kit" Brembo (pompa RCS, dischi SS e pinze P4 nichelate) c'erano in dotazione delle pagtiglie racing della Brembo stessa (non Z04)
                  Con le pinze di serie a mio avviso le migliori (non per il portafogli purtroppo) a mio avviso sono quelle di serie...anche per l'uso in pista!
                  Last edited by stradivari; 16-02-12, 13:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Con le pinze di serie a mio avviso le migliori (non per il portafogli purtroppo) a mio avviso sono quelle di serie...anche per l'uso in pista!
                    Dici che son meglio le originali delle Z04??
                    Io ho appena comperato le Z04......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Dici che son meglio le originali delle Z04??
                      Io ho appena comperato le Z04......
                      Meglio delle z04 non c'e' nulla per uso pista e non solo...Quelle originali possono andare un pelo meglio ad impianto ancora freddo,ma basta qualche frenata per prendere gia' le distanze,mentre con impianto in temperatura diventano superlative...L'unico handicap e' che con le pinze originali a quattro pastiglie separate hai speso un botto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Dici che son meglio le originali delle Z04??
                        Io ho appena comperato le Z04......
                        Rileggendo il post pi? sopra concernente le pastiglie originali forse sono stato troppo perentorio...le Z04, che attualmente sono considerate il top dei top, non le ho provate...quindi non le annovero tra le "battute" dalle pastiglie originali (che sono comunque Brembo).
                        Riforumulo dunque: a mio avviso tra le pastiglie racing "ordinarie" per uso pista e le originali sono da preferire nel complesso le originali, con l'impianto completamente di serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Rileggendo il post pi? sopra concernente le pastiglie originali forse sono stato troppo perentorio...le Z04, che attualmente sono considerate il top dei top, non le ho provate...quindi non le annovero tra le "battute" dalle pastiglie originali (che sono comunque Brembo).
                          Riforumulo dunque: a mio avviso tra le pastiglie racing "ordinarie" per uso pista e le originali sono da preferire nel complesso le originali, con l'impianto completamente di serie
                          Il mio impianto l'ho fatto cos?:
                          Pompa Brembo RCS sul 18.
                          Tubi originali con Abs attivo.
                          Pinze originali.
                          Pastiglie Brembo Z04.
                          Dischi originali con nottolini flottanti.
                          Non l'ho ancora provata..... quindi non posso sapere se frena meglio o peggio di prima....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mich73 View Post
                            Meglio delle z04 non c'e' nulla per uso pista e non solo...Quelle originali possono andare un pelo meglio ad impianto ancora freddo,ma basta qualche frenata per prendere gia' le distanze,mentre con impianto in temperatura diventano superlative...L'unico handicap e' che con le pinze originali a quattro pastiglie separate hai speso un botto...
                            Vero...... le ho pagate 364 euro...... Dissanguato. ( Su internet si trovano anche a 330 ).

                            255 la pompa.
                            364 le pastiglie.
                            50 i nottolini.....
                            un botto la mano d'opera....
                            Speriamo freni.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Il mio impianto l'ho fatto cos?:
                              Pompa Brembo RCS sul 18.
                              Tubi originali con Abs attivo.
                              Pinze originali.
                              Pastiglie Brembo Z04.
                              Dischi originali con nottolini flottanti.
                              Non l'ho ancora provata..... quindi non posso sapere se frena meglio o peggio di prima....
                              Cos? a naso credo frener? alla grande :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X