Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e selettore mappe. Aiutissimo!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR e selettore mappe. Aiutissimo!!!!

    Ho un serio problema. vi chiedo aiuto.
    Ho fatto peppizzare la centralina (non da peppo ma il concetto ? lo stesso).
    Ora posso cambiare la mappa con il selettore di destra ma se premo la frizione non si seleziona la mappa. insomma sembra che non ci sia il contatto di selezione della mappa. QUindi se ripremo di nuovo il pulsante mode il selettore mappa sul display ruota tra le 4 ma quando voglio confermare non me la conferma. la procedura corretta ricordo fosse il tirare e lasciare la frizione ma niente.
    sento il clic del pulsantino della leva frizione ma nulla. ho provato a smontare mezza moto ma non vedo che giro fa quel filo, ammesso che il problema sia quello.
    credo vada a finire direttamente nel fascio di cavi a rete che va a finire in uno dei due connettori della centralina (quello di destra quindi il pi? piccolo) ma non ne sono per niente sicuro visto che poi si lega insieme ad altre guaine e quindi me lo perdo.
    ho provato anche a staccare il sensore della leva e ponticellarlo con un filo ma non cambia nulla (deduco quindi che il pulsantino/sensore non sia ma...)
    chiedo a voi quindi aiuto.
    1. La procedura di selezione ? corretta?
    2. il problema pu? dipendere dal cavo/connettore sotto la leva?
    3. se si dove passa e dove va a finire il cavetto del sensore?
    4. se no da cosa altro pu? dipendere?

    aiuto!!!!
    grazie

  • Font Size
    #2
    qualcuno eventualmente ha a disposizione lo schema elettrico oppure la piedinatura dei connettori della centralina per capire dove si infila sto benedetto sensore. (sempre che sia quello)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me sbagli procedura. Devi premere il tasto vedere sul display che la freccia vada sulla mappa desiderata e nn premere la frizione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stokky View Post
        Secondo me sbagli procedura. Devi premere il tasto vedere sul display che la freccia vada sulla mappa desiderata e nn premere la frizione.

        no ma l'ho sempre fatto...
        seleziono mode e la freccia va sulla mappa desiderata, ad esempio race.
        poi se non tocco niente torna sulla rain. prima di mappatura se tiravo la frizione selezionava la mappa. qual'? il tasto verde sul display? io non ho tasti verdi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max_8228 View Post
          no ma l'ho sempre fatto...
          seleziono mode e la freccia va sulla mappa desiderata, ad esempio race.
          poi se non tocco niente torna sulla rain. prima di mappatura se tiravo la frizione selezionava la mappa. qual'? il tasto verde sul display? io non ho tasti verdi

          anche sul manuale c'? scritto che va tirata la frizione. accidenti ma l'ho fatto per tutto l'anno, ci ho corso con questa moto e cambiavo mappa senza problemi. ora non pi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max_8228 View Post
            no ma l'ho sempre fatto...
            seleziono mode e la freccia va sulla mappa desiderata, ad esempio race.
            poi se non tocco niente torna sulla rain. prima di mappatura se tiravo la frizione selezionava la mappa. qual'? il tasto verde sul display? io non ho tasti verdi
            Verde?? Io mica ho scritto verde...cmq io scorro con mode fino alla mappa desiderata e poi nn tocco piu nulla...Secondo me chi ti ha messo le mani sulla centralina ,se ? un problema riscontrato successivamente alla mappatura, ha fatto qualche pasticcio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max_8228 View Post
              1. La procedura di selezione ? corretta?
              Oltre a premere la frizione non si deve n? accelerare n? frenare; questo a moto in movimento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Francesco_H View Post
                Oltre a premere la frizione non si deve n? accelerare n? frenare; questo a moto in movimento.
                A moto in movimento. quindi da fermo non posso selezionare un'altra mappa e attivarla?
                deve girare solo la ruota dietro? in questo momento non posso neanche fare prove perch? ho le sospensioni in revisione e sono senza ruote....
                Da fermo non si riesce a selezionare una mappa?
                io ricordo che quando ho fatto le mappe al banco avevo certamente la ruota davanti ferma...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max_8228 View Post
                  A moto in movimento. quindi da fermo non posso selezionare un'altra mappa e attivarla?
                  deve girare solo la ruota dietro? in questo momento non posso neanche fare prove perch? ho le sospensioni in revisione e sono senza ruote....
                  Da fermo non si riesce a selezionare una mappa?
                  io ricordo che quando ho fatto le mappe al banco avevo certamente la ruota davanti ferma...
                  Certo che puoi attivarle a moto ferma.... Prova a dare una lettura del manuale d'uso della moto che li ti chiarisci ogni dubbio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stokky View Post
                    Certo che puoi attivarle a moto ferma.... Prova a dare una lettura del manuale d'uso della moto che li ti chiarisci ogni dubbio
                    Infatti dice che dopo 10 secondi a moto ferma deve selezionare la mappa. a me non lo fa quindi la pippa non ? nel cavo frizione ma nella centralina che non mantiene il valore settato deduco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max_8228 View Post
                      Infatti dice che dopo 10 secondi a moto ferma deve selezionare la mappa. a me non lo fa quindi la pippa non ? nel cavo frizione ma nella centralina che non mantiene il valore settato deduco.
                      Infatti ? proprio cos?!!

                      Fatti rivedere la centralina da chi l'ha "peppizzata".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stokky View Post
                        Verde?? Io mica ho scritto verde...cmq io scorro con mode fino alla mappa desiderata e poi nn tocco piu nulla...Secondo me chi ti ha messo le mani sulla centralina ,se ? un problema riscontrato successivamente alla mappatura, ha fatto qualche pasticcio.
                        Io faccio uguale
                        Seleziono e aspetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Io faccio uguale
                          Seleziono e aspetto
                          Non ridere elle mie disgrazie


                          Ho provato ma niente.
                          Ricapitolo un attimo per vedere se sono stordito....
                          Moto ferma, senza marcia inserita, accesa in folle, selezionate la mappa, , state in attesa dieci secondi e magicamente la mappa si seleziona ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max_8228 View Post
                            Non ridere elle mie disgrazie


                            Ho provato ma niente.
                            Ricapitolo un attimo per vedere se sono stordito....
                            Moto ferma, senza marcia inserita, accesa in folle, selezionate la mappa, , state in attesa dieci secondi e magicamente la mappa si seleziona ?
                            S?, anche meno di 10" mi pare.

                            Mi viene a mente che sul manuale c'? scritto che se giri la chiave con la frizione tirata succede qualcosa che non va ma adesso non mi ricordo cosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max_8228 View Post
                              Non ridere elle mie disgrazie


                              Ho provato ma niente.
                              Ricapitolo un attimo per vedere se sono stordito....
                              Moto ferma, senza marcia inserita, accesa in folle, selezionate la mappa, , state in attesa dieci secondi e magicamente la mappa si seleziona ?
                              Ne bastano un paio di secondi.
                              Non ridevo delle tue disgrazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X