Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info anodizzazione cerchi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info anodizzazione cerchi...

    ...sempre a scopo culturale, come vedreste su una ipotetica S1000RR tutta nera (forcellone compreso), dei bei cerchi nello stesso colore dei foderi della forcella?
    Al posto di verniciarli, per?, si potrebbe fare un lavoro di anodizzazione?
    Se s?, conoscete chi possa fare tale lavoro ed il presumibile costo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stradivari View Post
    ...sempre a scopo culturale, come vedreste su una ipotetica S1000RR tutta nera (forcellone compreso), dei bei cerchi nello stesso colore dei foderi della forcella?
    Al posto di verniciarli, per?, si potrebbe fare un lavoro di anodizzazione?
    Se s?, conoscete chi possa fare tale lavoro ed il presumibile costo?
    un amico fa l'anodizzatore presso una grossa ditta e mi ha gi? fatto vari pezzi.
    chiedendo il permesso in ditta, penso che se gli dai 100 euro fa i salti di gioia, per? se ti interessa gli chiedo bene. glieli dovresti dare completamente smontati, cuscinetti compresi.non siamo lontani e si potrebbe organizzare tutto abbastanza agevolmente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo che MrMolla disse di avere qualcuno in grado di fare buoni lavori di quel tipo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigiRR View Post
        un amico fa l'anodizzatore presso una grossa ditta e mi ha gi? fatto vari pezzi.
        chiedendo il permesso in ditta, penso che se gli dai 100 euro fa i salti di gioia, per? se ti interessa gli chiedo bene. glieli dovresti dare completamente smontati, cuscinetti compresi.non siamo lontani e si potrebbe organizzare tutto abbastanza agevolmente
        Certo che mi interessa...e per lo smontaggio integrale non ci sarebbero problemi.
        L'unico problema ? che i cerchi di serie...sono verniciati...e credo che la verniciatura vada completamente rimossa prima della procedura di anodizzazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Certo che mi interessa...e per lo smontaggio integrale non ci sarebbero problemi.
          L'unico problema ? che i cerchi di serie...sono verniciati...e credo che la verniciatura vada completamente rimossa prima della procedura di anodizzazione
          sono quasi sicuro di no... mi pare che immergono i pezzi in acidi, soda caustica... prima di anodizzare, pertanto non ? un problema.

          come dice per? anche martino, mr molla fa anodizzare spesso un sacco di cose ed il mio compagno di merende ha fatto anodizzare cose tramite lui, domani chiamo e prendo info dalle due campane.

          ? una cosa alla quale ? un p? che penso pure io.... si sa mai che ti copio e faccio pure i miei

          l'unico dubbio ? che i cerchi originali mi pare si vernicino a polvere, e cos? facendo restano pi? resistenti, infatti ero pi? orientato verso quella soluzione....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Ricordo che MrMolla disse di avere qualcuno in grado di fare buoni lavori di quel tipo.
            Originally posted by luigiRR View Post
            sono quasi sicuro di no... mi pare che immergono i pezzi in acidi, soda caustica... prima di anodizzare, pertanto non ? un problema.

            come dice per? anche martino, mr molla fa anodizzare spesso un sacco di cose ed il mio compagno di merende ha fatto anodizzare cose tramite lui, domani chiamo e prendo info dalle due campane.

            ? una cosa alla quale ? un p? che penso pure io.... si sa mai che ti copio e faccio pure i miei

            l'unico dubbio ? che i cerchi originali mi pare si vernicino a polvere, e cos? facendo restano pi? resistenti, infatti ero pi? orientato verso quella soluzione....
            Grazie mille ad entrambi...
            Una decisione ancora non l'ho presa...ma siccome ho una mezza idea, voglio approfondire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco, se li farai metti poi qualche foto per noi curiosi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Ecco, se li farai metti poi qualche foto per noi curiosi
                Come sempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questa volta gioco d'anticipo, la settimana prossima mi arrivano due begli oz piega r (quelli alleggeriti) anodizzati oro, al momento li monter? con le carene flamingo replica sbk, poi il prossimo inverno la volevo fare tutta nera o carbonio o lavatex.
                  appena montati poster? un p? di foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi far anodizzare o infrocire un pezzo senti dedo racing, non e' esoso e lavora molto bene!

                    soprattutto lo fa come core business quindi sa molto bene il fatto suo, lavora principalmente coi motard ma non e' un problema!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bananarama View Post
                      se vuoi far anodizzare o infrocire un pezzo senti dedo racing, non e' esoso e lavora molto bene!

                      soprattutto lo fa come core business quindi sa molto bene il fatto suo, lavora principalmente coi motard ma non e' un problema!
                      Ho consultato il loro sito...fanno quello di mestiere!!!
                      E sono anche discretamente vicini a me...
                      Grazie anche a te, dunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ho consultato il loro sito...fanno quello di mestiere!!!
                        E sono anche discretamente vicini a me...
                        Grazie anche a te, dunque
                        de nada, e' sempre un piacere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dico solo che ovviamente la vernice va rimossa interamente senza intaccare il metallo sottostante e su design complessi non ? cosa affatto banale avere una omogeneit? di asportazione, meglio sentire un professionista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dico solo che ovviamente la vernice va rimossa interamente senza intaccare il metallo sottostante e su design complessi non ? cosa affatto banale avere una omogeneit? di asportazione, meglio sentire un professionista...

                            Problema risolto...non si pu? fare
                            Ho inviato una mail alla Dedo Racing e mi hanno risposto che l'anodizzazione ? fattibile solo su cerchi forgiati e non fusi, per il quali si deve necessariamente ripiegare sulla verniciatura a polvere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie notizie sempre utili a sapersi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X