Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la razionalit? non conta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando la razionalit? non conta

    Dopo anni di fedele servizio senza il minimo problema e con tante soddisfazioni, ? venuta l'ora di pensionare la viperella '04.

    Ora devo decidere cosa prendere

    L'uso che ne farei sarebbe piuttosto bizzaro, visto che per me la moto ? l'unico veicolo: tutti i giorni 20 Km per andare al lavoro in percorso urbano, qualche gita e 4-5 pistate l'anno senza troppe pretese.

    Sono perfettamente consapevole che per questo impiego una SS sia la scelta pi? demenziale, ma a me migliora la qualit? della vita quindi va bene cos?

    Scrivo qui perch? oggi sono andato a provare la S1000 per 15 minuti e mi sono innamorato
    Anche solo facendo un giretto in citt? a velocit? circa da codice, la maneggevolezza ? veramente sbalorditiva.
    Sembrerebbe pesare 20 Kg meno della mia, mentre ? vero il contrario

    Sul motore non posso dire molto perch? era in mappa "race" limitata a 9.000 rpm.
    L'unica impressione ? che sia davvero molto vuoto sotto.
    Da un mille mi sarei aspettato molto di pi?, ma forse dipendeva dalla mappa o da qualche altra limitazione.
    Io rumore mi piace molto anche con lo scarico di serie: bello rauco e rabbioso

    Anche sull'elettronica non posso dire molto, visto il contesto in cui s'? svolta la prova.
    Si sente che la risposta al movimento del gas ? pi? "mediata" e non diretta come su una moto convenzionale (ma forse anche in questo caso dipoende dalla mappa).

    Nota estetica veramente negativa: le paratie di plasticaccia non sarebbero degne nemmeno di uno sputer cinese


    Al di l? dei dettagli, la moto mi ? piaciuta davvero molto sia a livello estetico sia come sensazione di guida

    Nuova non se ne parla, ? ampiamente fuori budget, ma magari un buon usato con pochi Km potrebbe fare al caso mio

  • Font Size
    #2
    adesso si inzia a trovare qualche cosa,se vuoi ti d? qualche dritta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendendola usata quanto risparmi ? 2000 euro

      prendila nuova va

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendi un GIXXER 1000 o un cbr 1000, per il tuo uso mi sembra pi? adatto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Prendi un GIXXER 1000 o un cbr 1000, per il tuo uso mi sembra pi? adatto.
          L'alternativa in effetti sarebbe il CBR, che mi farebbe anche risparmiare qualche millino... stanno svendendo i parecchi my 2011 avanzati e si possono concludere ottimi affari

          Per? usandola in ogni stagione e con ogni condizione atmosferica, TC e ABS schifo schifo non mi fanno, e la crucca mi ingrifa di pi?

          Scelta difficilissima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            prendendola usata quanto risparmi ? 2000 euro

            prendila nuova va
            Magari...

            Nuova con elettronica e Akra chiedono 18.000 ritirandomi l'R6 per 2.500 (suo valore).
            Sono stato in un solo conce e non ho negoziato pi? di tanto visto che nuova non la prendo comunque, ma non credo che il prezzo si discosti molto da l?.

            Usate del 2011 con circa 5.000 Km a 12-13.000 neuri si trovano: la differenza ? di 5-6K, che magari si fanno 4K ma non meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Prendi un GIXXER 1000 o un cbr 1000, per il tuo uso mi sembra pi? adatto.
              quoto l'esperto Barone poi tra l'altro lui il gixer l'ha posseduto se non erro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Hotslider View Post
                quoto l'esperto Barone poi ta l'altro lui il gixer l'ha posseduto se non erro...
                Il Gixxer andrebe benissimo, ma proprio non mi appaga la vista, per usare un eufemismo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marchino m View Post
                  adesso si inzia a trovare qualche cosa,se vuoi ti d? qualche dritta...
                  Grazie mille, volentieri!

                  In caso PMmmami

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Magari...

                    Nuova con elettronica e Akra chiedono 18.000 ritirandomi l'R6 per 2.500 (suo valore).
                    Sono stato in un solo conce e non ho negoziato pi? di tanto visto che nuova non la prendo comunque, ma non credo che il prezzo si discosti molto da l?.

                    Usate del 2011 con circa 5.000 Km a 12-13.000 neuri si trovano: la differenza ? di 5-6K, che magari si fanno 4K ma non meno

                    18000 ???

                    staminchia hanno sbattuto la testa, con 18k mi faccio la panigale Base che notevolemente pi? fi.ga

                    ma sei sicuro???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      18000 ???

                      staminchia hanno sbattuto la testa, con 18k mi faccio la panigale Base che notevolemente pi? fi.ga

                      ma sei sicuro???
                      Ho il preventivo davanti:

                      - Motuzza base: 16.850
                      - ABS+DTC: 1.265
                      - Cambio elettronico: 375
                      - Ritiro dell'usato: 182
                      - Akra "regalato"

                      Totale: 18.672


                      Come detto ho chiesto ad un solo conce e non ho imbastito negoziazioni, ma ad occhio e croce direi che non si scende sotto ai 17-17.500
                      Last edited by 13Promet; 10-03-12, 20:02. Reason: Refuso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Ho il preventivo davanti:

                        - Motuzza base: 16.850
                        - ABS+DTC: 1.265
                        - Cambio elettronico: 375
                        - Ritiro dell'usato: 182
                        - Akra "regalato"

                        Totale: 18.672


                        Come detto ho chiesto ad un solo conce e non ho imbastito negoziazioni, ma ad occhio e croce direi che non si scende sotto ai 17-17.500
                        quando si dice supervalutazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io starei sul cbr

                          risparmi
                          metti le chiappe su una garanzia colossale
                          ? una gran moto
                          ? bella


                          se per? il cuore dice bmw....

                          devi capire quanto ne vale la pena...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by epo View Post
                            io starei sul cbr

                            risparmi
                            metti le chiappe su una garanzia colossale
                            ? una gran moto
                            ? bella


                            se per? il cuore dice bmw....

                            devi capire quanto ne vale la pena...
                            Concordo a pieno ho venduto il CBR perch? mi infastidiva lasciarlo li inutilizzato ma gi? me ne pento!! Per andare in giro non c'? paragone!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie a tutti per i pareri, che magari mi evitano la pazzia


                              Originally posted by Cbr1900RR View Post
                              Concordo a pieno ho venduto il CBR perch? mi infastidiva lasciarlo li inutilizzato ma gi? me ne pento!! Per andare in giro non c'? paragone!!
                              Ti riferisci all'erogazione del motore o anche ad altro?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X