Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti mugello

    ciao a tutti,
    ho letto un po di discussioni passate ma non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa.... che rapporti utilizzate con l's1000 al mugello e in che marce fate le varie curve?

    ieri ho provato con il 17/44 ( 2,588 di rapporto ) ma facendo tutto di 3a ( 4a nel rettilineo dopo le biondetti ) mi sembrava un po moscia ad uscire dalle varianti e quasi giusta nelle arrabbiate..
    ho provato a fare di 2a qualche curva ma sinceramente non mi trovavo molto bene...
    stavo pensando di provare con una 16/43 ( 2,688 di rapporto ) per vedere se gli davo un po di brio e continuare a girare in 3a ma non arrivare a mettere solo -1 di pignone ( 16/44 2,750 di rapporto ) che da quello che ho capito fa beccare il limitatore sul rettilineo principale....
    altro consiglio mettendo la 16/43 conviene allungare l'interasse o togliere un paio di maglie alla catena per lasciare invariato l'interasse?

  • Font Size
    #2
    17 43....2 alla s donato....seconda prima variante.....esci fai 2a 3a.....seconda variante (3a se percorri veloce, se no usi 2a).....rettilineo prima della casanova metti 3a.....3a savelli.....3a arrabbiate.....2a scarperia palagio....esci metti 3a e poi 2a al correntaio...esci dal correntaio e metti 3a prima delle biondetti.....esci metti 4a e 5a....bucine in terza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alessandrotorrie View Post
      17 43....2 alla s donato....seconda prima variante.....esci fai 2a 3a.....seconda variante (3a se percorri veloce, se no usi 2a).....rettilineo prima della casanova metti 3a.....3a savelli.....3a arrabbiate.....2a scarperia palagio....esci metti 3a e poi 2a al correntaio...esci dal correntaio e metti 3a prima delle biondetti.....esci metti 4a e 5a....bucine in terza
      Quoto,stessa cosa ? con il 16-41

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bindo View Post
        Quoto,stessa cosa ? con il 16-41
        Quoto Bindo se non hai problemi ad accorciare la catena....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alessandrotorrie View Post
          17 43....2 alla s donato....seconda prima variante.....esci fai 2a 3a.....seconda variante (3a se percorri veloce, se no usi 2a).....rettilineo prima della casanova metti 3a.....3a savelli.....3a arrabbiate.....2a scarperia palagio....esci metti 3a e poi 2a al correntaio...esci dal correntaio e metti 3a prima delle biondetti.....esci metti 4a e 5a....bucine in terza
          Azz si riesce anche a buttare la 5a prima della bucine?? Io nn riesco a tirare tutta la 4a ( so proprio fermo )... Cmq voi allungate e io avrei bisogno di accorciare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stokky View Post
            Azz si riesce anche a buttare la 5a prima della bucine?? Io nn riesco a tirare tutta la 4a ( so proprio fermo )... Cmq voi allungate e io avrei bisogno di accorciare
            Non disperare...anche i rapporti sono soggettivi...

            Io con 16.43 mi trovo bene e faccio tutto di terza...
            ...ma sul rettilineo prendo per un istante il limitatore

            In ogni caso la moto passa i 300. Direi che ne avanza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirs76 View Post
              Non disperare...anche i rapporti sono soggettivi...

              Io con 16.43 mi trovo bene e faccio tutto di terza...
              ...ma sul rettilineo prendo per un istante il limitatore

              In ogni caso la moto passa i 300. Direi che ne avanza!
              ecco.........aspettavo proprio te.........
              ho provato 16-42 basandomi sul fatto che tu fai tutto terza usando 16-43....

              per? ho riscontrato che:

              in uscita dalle varianti sono un p? fiacco,(colpa mia,perch? ci devo entrare pi? forte)ma non posso mettere la seconda altrimenti mi ribalto....

              nel tratto casanova-arrabbiata 2 secondo me la moto ha la terza troppo corta con 16-42........e la sento molto nervosa e incazzata.....(mi sa che devo abituarmi ad avere 30cv in pi? rispetto all'honda)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io la prover? con 16-42...con 17-44 dovevo fare alcune curve in 2a....
                non ti dico le pinne

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Io la prover? con 16-42...con 17-44 dovevo fare alcune curve in 2a....
                  non ti dico le pinne
                  robbe...il 17-44 con la centralina HP ? sempre troppo corta per usare la seconda......

                  almeno da quello che ho potuto capire......qu? per mettere la seconda conviene allungare almeno 1 dente rispetto ai rapporti originali.......

                  altrimenti sembra di stare sulle montagne russe

                  quando torner? prover? il 17-43....

                  perch? sinceramente la seconda vorrei imparare ad usarla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by novellino View Post
                    robbe...il 17-44 con la centralina HP ? sempre troppo corta per usare la seconda......

                    almeno da quello che ho potuto capire......qu? per mettere la seconda conviene allungare almeno 1 dente rispetto ai rapporti originali.......

                    altrimenti sembra di stare sulle montagne russe

                    quando torner? prover? il 17-43....

                    perch? sinceramente la seconda vorrei imparare ad usarla
                    Spetta per?...io ho usato la 200/55 GP e ora la KR 195/65

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Spetta per?...io ho usato la 200/55 GP e ora la KR 195/65
                      ah...ok......
                      quindi 17-44 con le gomme che usi tu,? un 17-43 con le gomme che uso io...ovvero pirelli e metzeler con 190-55....

                      torna tutto........

                      sono cose da provare e riprovare per?.....

                      perch? per come la penso io.....a me la seconda al mugello continua ad andarmi poco a genio.......mi piace la guida rotonda......

                      per? ? anche vero che per guidare bene sta moto la seconda ? quasi d'obbligo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by novellino View Post
                        ah...ok......
                        quindi 17-44 con le gomme che usi tu,? un 17-43 con le gomme che uso io...ovvero pirelli e metzeler con 190-55....

                        torna tutto........

                        sono cose da provare e riprovare per?.....

                        perch? per come la penso io.....a me la seconda al mugello continua ad andarmi poco a genio.......mi piace la guida rotonda......

                        per? ? anche vero che per guidare bene sta moto la seconda ? quasi d'obbligo
                        questa moto per andare forte bisogna frenare tanto in curva e serve la 2a.
                        Per? pure io sono uno che guida tanto di percorrenza e con la 750 facevo tutto di 3a.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mirs76 View Post
                          Non disperare...anche i rapporti sono soggettivi...

                          Io con 16.43 mi trovo bene e faccio tutto di terza...
                          ...ma sul rettilineo prendo per un istante il limitatore

                          In ogni caso la moto passa i 300. Direi che ne avanza!
                          Quindi tutto di 3a dalla s.donato fino all'uscita delle biondetti dove poi metti la 4a??
                          Nn metti mai la 4a negli altri brevi rettilinei ??
                          Ma con questi rapporti hai tolto maglie alla catena o tirato piu dietro la ruota?
                          Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stokky View Post
                            Quindi tutto di 3a dalla s.donato fino all'uscita delle biondetti dove poi metti la 4a??
                            Nn metti mai la 4a negli altri brevi rettilinei ??
                            Ma con questi rapporti hai tolto maglie alla catena o tirato piu dietro la ruota?
                            Grazie
                            Metto la quarta solo dopo la biondetti.

                            Limitatore prima della scarperia e prima del correntaio...(lo so lo so....sono un'animale! )

                            Mai tolto maglie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by novellino View Post
                              ecco.........aspettavo proprio te.........
                              ho provato 16-42 basandomi sul fatto che tu fai tutto terza usando 16-43....

                              per? ho riscontrato che:

                              in uscita dalle varianti sono un p? fiacco,(colpa mia,perch? ci devo entrare pi? forte)ma non posso mettere la seconda altrimenti mi ribalto....

                              nel tratto casanova-arrabbiata 2 secondo me la moto ha la terza troppo corta con 16-42........e la sento molto nervosa e incazzata.....(mi sa che devo abituarmi ad avere 30cv in pi? rispetto all'honda)
                              Anche io sono un po' fiacco inuscita, ma la moto ? nettamente pi? gestibile e scorre meglio nelle varianti.

                              Confermo...nel tratto delle arrabbiate ? bella incazzata. Bisogna remare un po'.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X