Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se prima della NW 200...........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Riflettevo sulle tue parole, su un percorso cosi veloce ritieni comunque che un k5 senza elettronica possa fare altrettanto bene che un bmw con TC e una palata di cavalli?

E' una bella lode alla suzuki no? una moto di 7 anni fa....
    fai bene quando ti senti apposto con la moto
    quando ti senti tutt'uno
    sinceramente su strada (il k5 non l'ho mai portata in pista) col k5 sono quasi senza limiti
    mai avuta tanta confidenza con una moto,e dire che anche con le altre mi trovo bene cmq

Comment

• Font Size
      Originally posted by ricgsx View Post
      Rallye Routiers de L'Ain a maggio (rally stradale simile a quelli che si fanno con le auto ma con anche prove di regolarit?,gi? iscritto e pagato)
      Course de Cote de Chanaz a maggio (corsa in salita,gi? prenotato ma devo fare ancora tutto)
      Troph?e de Vitesse de l'Anneau du Rhin a giugno (classica gara in pista,gi? iscritto e pagato).
      Direi che per uno che non ha mai corso in vita sua la primavera ? gi? abbastanza piena...

le fai tutte in francia perch? ti sono vicine ?

Comment

• Font Size
        Guardando le foto ho visto che corrono con un p? di tutto e non credo siano molto fiscali sulle verifiche cmq di una gara cos? veloce a strada aperta provi ben poco: i sopralluoghi mi sa che ci guadagni se te li fai a piedi...

non credere, se non hai le cose messe a posto non le passi le verifiche
        cmq nel caso della k5 vorrebbe dire carene paratelai e paracrter vari legature pinna catena............insomma 6-700 euro

per le prove, i sopraluoghi nel mio caso giovano, perch? almeno capisco il grip dell'asflato e qualche altra cosuccia

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          le fai tutte in francia perch? ti sono vicine ?
          Ni,in francia ho scelto le pi? vicine cmq Cerdon (dove fanno il rally) ? a 200km,
          Chanaz (dove corro in salita) ? a 200km e l'Anneau du Rhin (dove corro in pista) ? a 360km da casa mia.
          Le ragioni sono diverse in base alle specialit?:
          -i Rally stradali in Italia non esistono,
          -le gare in salita in Italia non sono consentite oltre i 600cc mentre io ho un 750 che adoro e non ho nessuna intenzione di cambiare,
          -le gare in pista in italia costano uno sproposito e obbligano a cagare 350? di licenza mentre in francia con 320? circa in totale mi faccio la licenza giornaliera ,6 turni di libere al sabato (assicurazione RC inclusa),2 turni di qualifiche alla domenica mattina e la gara alla domenica pomeriggio.

Come vedi i motivi sono molteplici.
          In base alle sensazioni che mi daranno le 3 diverse discipline decider? cosa fare nel 2013 ma a naso continuer? oltreconfine dato che le piste mi piaciono di pi? e le strade dove corrono le salite sono mediamente pi? veloci e senza chicanes.

Comment

• Font Size
            Ni,in francia ho scelto le pi? vicine cmq Cerdon (dove fanno il rally) ? a 200km,
            Chanaz (dove corro in salita) ? a 200km e l'Anneau du Rhin (dove corro in pista) ? a 360km da casa mia.
            Le ragioni sono diverse in base alle specialit?:
            -i Rally stradali in Italia non esistono,
            -le gare in salita in Italia non sono consentite oltre i 600cc mentre io ho un 750 che adoro e non ho nessuna intenzione di cambiare,
            -le gare in pista in italia costano uno sproposito e obbligano a cagare 350? di licenza mentre in francia con 320? circa in totale mi faccio la licenza giornaliera ,6 turni di libere al sabato (assicurazione RC inclusa),2 turni di qualifiche alla domenica mattina e la gara alla domenica pomeriggio.

Come vedi i motivi sono molteplici.
            In base alle sensazioni che mi daranno le 3 diverse discipline decider? cosa fare nel 2013 ma a naso continuer? oltreconfine dato che le piste mi piaciono di pi? e le strade dove corrono le salite sono mediamente pi? veloci e senza chicanes.
            chiarissimo

Comment

• Font Size
              Certo che,se mi dovesse partire seriamente la scimmia delle salite,nulla vieta che mi prenda un 600k6/7 e ci trasferisca sopra tutto il ben di *** che ho sul 750 per farmi un p? di salite in italia nella 600.

Comment

• Font Size
                Certo che,se mi dovesse partire seriamente la scimmia delle salite,nulla vieta che mi prenda un 600k6/7 e ci trasferisca sopra tutto il ben di *** che ho sul 750 per farmi un p? di salite in italia nella 600.
                posso dirti che io ho provato tutto........tranne i rally
                e oltre a non poterne fare pi? a meno, la cosa bella ? che traggo piacere vero nel farlo

se domani dovessi andare a fare una gara in pista anche spesato probabilmente non andrei
                per andarmi a fare 3,6 km di strada in austria invece mi faccio 1100 km a spese mie

secondo me sono tre i fattori che mi stregano
                il pubblico sempre molto presente, che incita e alla fine ti applaude sinceramente, anche perch? quando passi sei solo tu il protagonista
                l'ambiente sia dal punto di vista geografico che dal punto di vista sociale........... chi vive in quei posti son tutti contenti che tu sei un pilota della salita, per non parlare degli altri piloti e del clima che c'? nei "paddock"
                le sensazioni che si provano in quei 2 minuti , difficile descriverle

per me nel motociclismo ci deve essere rispetto onore e coraggio
                nella salita e nelle gare stradali c'? e lo respiri
                in pista ? pieno di buffoni che corrono da 10 anni solo perch? hanno qualcuno che li foraggia che fanno 20 gare l'anno e a mala pena si qualificano al civ, e dico buffoni perch? pensano di essere dei piloti veri, purtroppo dove gira il soldo poche volte ci sono i valori che ho scritto sopra, e chi li ha se non ha anche il soldo...fa poco

Comment

• Font Size
                  Mi sa che io e te abbiamo modi di ragionare e sensibilit? motociclistica abbastanza simili.
                  Per adesso mi tengo aggiornato sulle tue gare e non mancher? di fare sapere come vanno le mie.

Comment

• Font Size
                    Allora ci sono novit??
                    Iscrizione fatta?

Comment

• Font Size
                      Allora ci sono novit??
                      Iscrizione fatta?

iscrizione fatta

stiamo aspettando il nulla osta della federazione
                      dovremmo essere una ventina di Italiani e con i nomi che vanno c'? il rischio che gli austriaci rimangano a bocca asciutta

Comment

• Font Size
                        Sale anche un ragazzo di Cuneo che ha vinto la naked italiana qualche anno fa.
                        Sono sicuro che vi farete valere: forse l'unica fregatura ? che la gara ? veramente diversa da quelle che si corrono in Italia e che nessuno ? abiatuato a correre in salita col mille negli ultimi anni.
                        Che tu sappia siete in tanti a concorrere nella open?

Comment

• Font Size
                          Sale anche un ragazzo di Cuneo che ha vinto la naked italiana qualche anno fa.
                          Sono sicuro che vi farete valere: forse l'unica fregatura ? che la gara ? veramente diversa da quelle che si corrono in Italia e che nessuno ? abiatuato a correre in salita col mille negli ultimi anni.
                          Che tu sappia siete in tanti a concorrere nella open?

intendi nella 600 open italiana ??
                          siamo questi :
                          CIVS 2012, Elenco Numeri assegnati categoria 600 Open

parecchi.........pi? quelli che non hanno mandato il numero e quelli che faranno le singole gare

se intendi in austria..........in realt? in austria non c'? la open

c'? la 600 stock e la 600 ss..............non la open
                          e poi c'? la 1000 stock e la superbike

io ho avuti molti dubbi su che moto usare
                          perch?, usando la BMW posso fare la 1000 stock, ma poi quando correr? per la coppa europea in italia...........non potr? sommare i punti, dato che in italia il 1000 non corre

allora mi son detto........vado con la R6............che ? un gran bel mostriciattolo
                          per? la mia R6 non ? una SS..........? una open
                          quindi non potrei correre...........
                          ho chiesto delucidazioni in merito alla FIM..........ma non ho avuto risposte esaustive

quindi far? la 1000 stock in austria, almeno son sicuro che corro e la 600 open in italia, non potendo sommare il punteggio

la cosa per? mi suona molto strana
                          come far? un austriaco che corre nella 1000 stock a venire in italia per prendere punti alla tappa italiana..........se la 1000 da noi non corre ???

vorr? dire che la coppa europea 1000stock si svolger? in una sola gara

e la 600 open ?.............pure dal momento che in austria non si corre la 600 open

per le altre categorie 125-250-naked-600 stk, non ci saranno problemi dato che ci sono in entrambi i paesi

per quello che riguarda le abitudini degli italiani..........non penso ci siano problemi dato che tutti useranno la stessa moto che usano nell'italiano, io penso di essere il solo che ha un 600 open.........nella categoria 600 open, le altre rientrano nella ss e nella stock

quindi ci sar? forse solo io che dovr? usare il 1000 quando nell'italiano uso la 600
                          ma non penso che ci siano problemi, primo perch? io uso la 1000 tutti i giorni su strada e a volta anche in pista
                          e poi perch? secondo me il problema principale degli italiani sar? fare i conti con un tracciato velocissimo con curve da 250 kmh (ce ne sono 3-4) e una da 290
                          dato che i nostri tracciati sono molto pi? lenti e tecnici

ma sono sicuro che non avranno problemi dato che conoscendoli sono tutti delle gran manette..........castrate dal regolamento italiano
                          nel mio caso, penso di essere pi? portato per il tipo di tracciato austriaco che per quelli italiani
                          certo............bisogner? vedere una volta sul posto alcuni fattori come il grip, perch? potrebbe essere parecchio tosto fare quei 4 km in quel modo
                          ho la sensazione che dai video sembra mooolto pi? facile di quello che sar? dal vero

Comment

• Font Size
                            Mi sono espresso male: intendevo chiedere se altri oltre a te correvano col 1000.
                            Avevo letto un'intervista dove Bonetti dichiarava che forse avrebbe corso col kawa 1000.
                            Certo che questa limitazione a 600cc per le salite ? una perversione esclusivamente italiana...

P.S: nei video sembra sempre tutto facile ma nella realt? le curve a 250kmh su una stradina di campagna non sono proprio alla portata di tutti e nell'utilizzo di tutti i giorni difficilmente si va cos? forte su strade cos? strette.

Comment

• Font Size
                              Mi sono espresso male: intendevo chiedere se altri oltre a te correvano col 1000.
                              Avevo letto un'intervista dove Bonetti dichiarava che forse avrebbe corso col kawa 1000.
                              Certo che questa limitazione a 600cc per le salite ? una perversione esclusivamente italiana...

P.S: nei video sembra sempre tutto facile ma nella realt? le curve a 250kmh su una stradina di campagna non sono proprio alla portata di tutti e nell'utilizzo di tutti i giorni difficilmente si va cos? forte su strade cos? strette.
                              in effetti se fossi in Stefano andrei con la 1000, anche per lui sarebbe un banco prova per la NW
                              se cosi' fosse..............meglio almeno mi da qualche consiglio

Bonetti sulla 1000..........prevedo che il record austriaco sar? rivisto a breve

Comment

• Font Size
                                molto probabile....

Comment

X
                                Working...
                                X