Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppie serraggio copricarter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coppie serraggio copricarter

Dovendo montare le protezioni motore GBR in vista della prima pistata, vorrei fare le cose come si deve.
    Qualcuno sa indicarmi le coppie di serraggio delle viti Torx che chiudono i tre coperchi carter della S1000RR?

Grazie mille

• Font Size
    io ti posso solo consigliare di cambiare i perni che chiusono i carter, mettici quelli di acciaio..e serrali leggermente in pi?!
    con quelli originali rischi solo di romperli, sono in alluminio e sono serrati niente, se provi a svitarne uno te ne rendi conto!
    dopo vedo il manuale e ti dico la coppia!

Comment

• Font Size
      3Nm + 90?

Comment

• Font Size
        io ho stretto a mano..........va bene uguale ?

Comment

• Font Size
          come ti diceva marcello cambiali... sono serrati a snervamento e quindi una volta tirate a 3Nm + 90? se le sviti non sono piu utilizzabili in quanto si sono allungate...certo che sembra quasi impossibile tenere insieme i carter con delle viti in alluminio con questa coppia cosi bassa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            credo proprio di si
            ...tanto se stingi come fosse alta moto ti si spezza in 2 secondi!

Comment

• Font Size
              Per quanto riguarda la sostituzione delle viti, dalle foto mi sembra che il kit GBR le includa (dovrei riceverlo domani o dopo).
              Anche perch? a rigore dovrebbero essere pi? lunghe delle originali di qualche mm.
              Per la coppia di serraggio mi atterrei alle prescrizioni della casa, che non credo toppi una cosa del genere.

Grazie mille Kindly!

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                Per quanto riguarda la sostituzione delle viti, dalle foto mi sembra che il kit GBR le includa (dovrei riceverlo domani o dopo).
                Anche perch? a rigore dovrebbero essere pi? lunghe delle originali di qualche mm.
                Per la coppia di serraggio mi atterrei alle prescrizioni della casa, che non credo toppi una cosa del genere.

Grazie mille Kindly!
                tranquillo i gbracing sono eccezionali e ti danno anche le viti in acciaio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GIANGY View Post
                  tranquillo i gbracing sono eccezionali e ti danno anche le viti in acciaio
                  Perfetto, grazie dell'info!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    Visto che ci devi correre la NW, spero almeno che tu abbia impiegato il frenafiletti

Comment

• Font Size
                      Arrivate le protezioni, e finalmente ho trovato il tempo di installarle.
                      La qualit? pare ottima e tutti gli accoppiamenti sono perfetti

Purtroppo, la mia dinamometrica ha 8 Nm come limite inferiore, quindi non l'ho potuta usare.
                      Ho fatto a mano, serrando un filo pi? di quanto le ho trovate... speriamo bene!

Eccole

Comment

X
                      Working...
                      X