Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop KR corona e pignone - DTC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    partendo dal fatto che
    la nuova ha 17-45
    con 16-44 avresti una moto pi? corta di appena un dente e mezzo o poco pi?
    ma usando una kr dalla circonferenza molto pi? grande di una 190/55 direi che come rapporti sei praticamente uguale come se andassi con i rapporti originali e gomme di misure a libretto

    per il tc io ho usato spesso le kr e mi sembra funzionare bene almeno fino ai 2,05 di un amatore decente e fino che le gomme sono nuove
    quando si deteriorano in effetti entra troppo

    io nonostante abbia la vecchia che nasce 17-44 con kr al muggio mi trovo meglio con 16-44 mentre con le metzeler 16-44 ? troppo corta
    Originally posted by livelegend View Post
    direi di no, metto la sesta sul traguardo
    16-44 e kr io mi trovo bene
    invece con gomme normali meglio 17 44
    Io uso 16-42 al Mugello,
    ? probabile che esci pi? piano dalla bucine perch? pure io,
    girando pi? o meno negli stessi tempi, metto la 6a sul traguardo

    Comment


    • Font Size
      #32
      io adesso sono arrivato a 2.05.00 ma con pirelli e rapporti originali

      quindi con kr useri cmq un rapporto pi? corto dell'originale tipo 17-45

      quindi direi che 16-42 ? cmq un po' pi? corto, forse l'ottimo sarebbe 16-43
      Last edited by livelegend; 26-05-12, 16:19.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        io adesso sono arrivato a 2.05.00 ma con pirelli e rapporti originali
        L'anno scorso avevo girato in 4 basso con rapporti originali (proprio come esce dalla casa)
        e Dunlop 12070 - 200/55 211GP.
        Ora ho messo 16-42 passo 520 e Dunlop KR che sono identiche alle GP come dimensioni

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by robb?rsm View Post
          L'anno scorso avevo girato in 4 basso con rapporti originali (proprio come esce dalla casa)
          e Dunlop 12070 - 200/55 211GP.
          Ora ho messo 16-42 passo 520 e Dunlop KR che sono identiche alle GP come dimensioni

          direi che ci siamo, solo se non si ? dei fenomeni forse con kr ? meglio un pelino pi? corta
          tipo 16-43
          non tutti hanno la pompa di scannarla in seconda, quindi meglio usare la terza

          per quanto pi? vado avanti e pi? capisco che la bmw con pirelli/metzeler va davvero molto bene

          quindi per non saper leggere ne scrivere con pirelli/metzeler e rapporti originali uno sa che se gira male.......la colpa ? solo sua

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            io adesso sono arrivato a 2.05.00 ma con pirelli e rapporti originali

            quindi con kr useri cmq un rapporto pi? corto dell'originale tipo 17-45

            quindi direi che 16-42 ? cmq un po' pi? corto, forse l'ottimo sarebbe 16-43
            No, sei corto, soprattutto con le Pirelli, qualora riuscissi ad uscire forte dalla Bucine, e magari prendere la scia di qualcuno, peleresti il limitatore.

            Quelli che vanno forte mi dicono usino 17-43 o al massimo 44.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by majo_enes View Post
              Ragazzi

              qialcuno mi sa dire che rapporti ci vogliono se uno usa le Dunlop KR per il Muggio con la nuova S1000RR 2012.
              Perch? ho spostato dalla vecchia sulla nuova cosi com'erano 16/44 sempre con le Dunlop ma la moto e molto pi? corta. Arrivo in sesta piena subito dopo sotto il ponte quando prima arrivavo al dopo lo scollinamento.
              In pi? in terza non la tieni in uscita di curva.
              Poi da come ho letto sul forum nemmeno il DTC funziona bene a causa circonferenza diversa della gomma, da quel che ti chiede il calibration kit se lo vai ad impostare.
              Cosa dobbiamo fare??
              Grazie
              Troy Enes
              arrivi in sesta piena subito sotto al ponte ??

              urca.....ma in quanto giri ??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by otti72 View Post
                No, sei corto, soprattutto con le Pirelli, qualora riuscissi ad uscire forte dalla Bucine, e magari prendere la scia di qualcuno, peleresti il limitatore.

                Quelli che vanno forte mi dicono usino 17-43 o al massimo 44.
                definire quelli che vanno forte
                perch? quelli che vanno forte per davvero fanno un altro sport
                quindi i rapporti che usano loro direi di lasciarli stare

                cmq, una moto si dovrebbe accorciare fino a prendere il limitatore di sesta

                io il limitatore non l'ho preso alla NW 200.....con 17-44 e pirelli 200
                dubito che con 16-43 e KR posso p?renderlo al muggio.....

                non capisco bene cosa intendete
                perch? se riuscite a prendere il limitatore di sesta anche con 16-44
                allora vuol dire che io sono fermo
                se invece dite che arrivate a pieni giri......ok
                ma il limitatore della S RR......non ? facilissimo prenderlo, ripeto io non l'ho preso alla NW e per qualche secondo stava gi? a 299

                Comment

                X
                Working...
                X