Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr vs. motopotentek6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by caniggia View Post
    io come Live le ho entrambe..
    Il k5 con preparazione stock e il bmw anche,quindi direi simili come interventi,ciclistica originale per entrambe,rapporti originali sul Bmw e -1/+1 sul K5.
    Il bmw coi Kr 17" e il K5 con i Kr da 16,5",quindi anche qui si equivalgono come rapportatura(dovuta al rotolamento).
    179cv il K5 e 189cv il bmw.
    Come peso credo che siano simili.
    Come comportamento,la schiena che ha il K5 non ? assolutamente paragonabile al bmw.
    Il k5 ? nettamente superiore nel passaggio dei medi,ovvio che in alto poi ha 1000 g/min in meno....come comportamento sull'asfalto le ho trovate molto simili,in ingresso e sopratutto come sensazione di stabiit?.
    Unica nota negativa la tendenza al'impennamento eccessivo del bmw.....st? cosa d? un p? noia,sopratutto se paragonato al K5 che non ha questa tendenza al weeling(a meno che non si voglia fare un p? di show....!!).
    Ehi Manuel spero tutto bene nonostante il casino che c'? dalle tue parti...
    Come al solito l'analisi che hai fatto ? completa e autorevole...anche se non comparabile con quella dell'autore della discussione.
    Io non ho mai provato un k5/6 per cui non ho idea di come vada, ma l'autore della discussione ha riferito di avere un mezzo completamente originale di motore.
    Quanti cavalli ha un k5 di serie? ...diciamo sui 155 alla ruota circa, quindi oltre 20 in meno della tua.
    Ecco, la prova dell' autore della discussione riguarda un k5 originale con una BMW 2012 originale!

    Comment


    • Font Size
      #17
      scusate

      ma io qui http://www.daidegasforum.com/forum/b...n-ha-medi.html ho aperto una discussione proprio sui medi della s rr

      c'? il video del contagiri
      ci sono ri-apertutre di seconda a bassissimi giri

      a me sembra andare molto bene

      Comment


      • Font Size
        #18
        Come al solito si Parla di cavalli e non di erogazione..... tornate quando siete pronti.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Come al solito si Parla di cavalli e non di erogazione..... tornate quando siete pronti.
          invece parlando di erogazione, l'hai visto il video ?

          non ti sembra buona l'erogazione ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Come al solito si Parla di cavalli e non di erogazione..... tornate quando siete pronti.
            Alb?, l'erogazione della 2012 io dico che molte moto (e sto di basso profilo) se la sognano!!!
            Hai citato proprio la caretteristica migliore della nuova S1000RR...qualora che in assoluto la differenzia maggiormente della 2010.

            Comment


            • Font Size
              #21
              parlavo di un k6. con meno 1 e pi? 2 dietro......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                invece parlando di erogazione, l'hai visto il video ?

                non ti sembra buona l'erogazione ?
                Certo ha un Buona erogazione.......

                una domanda :

                ho notato. che cambiavi molto prima del limitatore, ? una guida pi? redditizia? o forse in quelle condizioni ti dava meno patema d'animo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Alb?, l'erogazione della 2012 io dico che molte moto (e sto di basso profilo) se la sognano!!!
                  Hai citato proprio la caretteristica migliore della nuova S1000RR...qualora che in assoluto la differenzia maggiormente della 2010.
                  robbe ho capito, lo hai scritto in tutte le salse, ma domando e dico come cazz ? che sia meglio di un cappa sei con meno 1 e pi? due, praticamente. una moto da cross:........

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Certo ha un Buona erogazione.......

                    una domanda :

                    ho notato. che cambiavi molto prima del limitatore, ? una guida pi? redditizia? o forse in quelle condizioni ti dava meno patema d'animo?
                    diciamo che pi? che altro era perch? tanto non mi pagano alla fine......quindi meglio preservare la motina...... e meno sforzo per me

                    e poi in quel video la ruota anteriore stava andando gi?, sentivo che c'era qualcosa che non andava quindi.....meno patema d'animo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      diciamo che pi? che altro era perch? tanto non mi pagano alla fine......quindi meglio preservare la motina...... e meno sforzo per me

                      e poi in quel video la ruota anteriore stava andando gi?, sentivo che c'era qualcosa che non andava quindi.....meno patema d'animo
                      saggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        robbe ho capito, lo hai scritto in tutte le salse, ma domando e dico come cazz ? che sia meglio di un cappa sei con meno 1 e pi? due, praticamente. una moto da cross:........
                        A questa domanda pu? rispondere solo l'autore della discussione :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Roby,per quel che riguarda il casino dalle mie parti,? un dramma...comunque noi siamo tra i "fortunati"....
                          Per quel che riguarda la prova k5/6 vs S1000RR,ti ricordo anche che le ho avute entrambe di serie,con scarichi originali,e ribadisco quanto detto sopra,o meglio che il k5/6 ha una schiena ai medi che le Bmw se la sognano. Addirittura originali entrambi,la differenza ? ancora pi? marcata!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by caniggia View Post
                            Roby,per quel che riguarda il casino dalle mie parti,? un dramma...comunque noi siamo tra i "fortunati"....
                            Per quel che riguarda la prova k5/6 vs S1000RR,ti ricordo anche che le ho avute entrambe di serie,con scarichi originali,e ribadisco quanto detto sopra,o meglio che il k5/6 ha una schiena ai medi che le Bmw se la sognano. Addirittura originali entrambi,la differenza ? ancora pi? marcata!!
                            Io marco il fatto che sei alle 4 del mattino su ddg. ma a fikkare?
                            Last edited by DAXENOX; 03-06-12, 06:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              robbe ho capito, lo hai scritto in tutte le salse, ma domando e dico come cazz ? che sia meglio di un cappa sei con meno 1 e pi? due, praticamente. una moto da cross:........
                              Su Binetto per chi la conosce e ci esce forte sul rettilineo...con il 600 kawa -1 di pignone e +1 di corona arrivi a limitatore di quarta o ad appogiarci la 5 su una distanza di 300/400 metri ...
                              C'e anche chi la usa pi? corta...ma
                              Ma un k6 cos? rapportato sarei curioso di sapere dove e come gira
                              E' chiaro che su prova invidia al cospetto della tedesca...non fa' strada

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by susitom View Post
                                impressioni dopo prova bmw mj2012 con tc,qs e abs, gommata conti.

                                Permetto che giudo un k6 preparato di ciclistica, freni, tc + qs della bazzaz, pignone -1 e corona +2 - motore originale - uso anche pista.


                                mi ? piacuto meno la frizione, un p? secca, scalda molte le gambe, ? pigra fino a 2/2500 giri.

                                mi sono trovato bene col cambio qs, preciso, la posizione in sella pi? alta e orientata verso l?anteriore, la ciclistica di serie - precisa e seria di feeling.

                                cosa mi ha stupito - aparte il bmw pesa almena 10kg pi? del suzu, non li senti, molta precisa nelle curve strette e nelle esse, stabile nelle curve aperte, molto pi? maneggevole (forse anche causa gomme - non ho mai giudato le conti), tira bene da 3000 in su, fino 7mila niente differnza sul suzu, dopo si - e come. Mi sembrava anche corta di trasmissione, uscite di curva in 4ta (salite del 10%) senza strappi, molto lineare a salire di giri - come il suzu.
                                Fuori dalle curve (ho fatto il giro di 80 km in salita-discesa) ha una trazione pazzesca, e dopo 30 km avevo il feeling che sognavo.(giravo in setting race) Per la strada grandi freni e ti senti molto pi? sicuro col abs. In generale la ho sentita molto pi? agressiva in completo, bene bilanciata.


                                giudizio alla fine - grande, bella moto!
                                Ho girato parecchio assieme ad un K6 totalmente di serie e, rispetto alla mia S1000RR 2010 in uscita dai tornanti dove devi prendere in mano il gas ad un basso numero di giri non c'era verso, prendeva sempre qualche metro. Aprendo assieme dalla seconda a 50 km/h il gsxr prende subito un leggero vantaggio per alcune decine di metri ma poi il BMW passa e se ne va. Il modello 2012 lo provero' a breve ma mi sembra molto strano che possa avere l'erogazione di un K6 con -1 di pignone e +2 di corona
                                A mio modesto parere la linearit? di erogazione dei gsxr e' inarrivabile per tutte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X