Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hp,autotune rapid evo e supercavalli....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hp,autotune rapid evo e supercavalli....

    ciao ragazzacci,sono qua come al solito con le mie domandine per i super-informati.con la centralina hp viene fornita una mappa base che in teoria
    viene gestita con le sonde lambda originali per la carburazione.ora in teoria dovrei essere a cavallo,ma qui sorge il dubbio.perch? ho letto che per tirare fuori
    l'ultimo cavallo sarebbe bene mettere in tandem con l'hp una rapid bike o una pcv con autotune.
    in teoria le sonde originali non fanno lo stesso lavoro?e poi avendo ste benedette sonde che senso ha fare la carburazione al banco e gli anticipi,non dovrebbe arrangiarsi tutto la centralina leggendo il rapporto stechiometrico
    delle sonde e i vari valori forniti dai sensori(pressione,temperatura,etc),anche
    contando sul fatto che i dati rilevati su un banco sono assolutamente sballati
    contando che in pista le condizioni sono molto diverse.poi tornando alla centralina hp,c'? qualquno che ha modificato i valori standard con calibration
    kit e ha notato delle migliorie tangibili ,oppure la mappa 0 ? gi? super competitiva?aspetto numerose le vostre risposte e magari ma ho paura di chiedere troppo qualche mappa da provare in modo da togliermi ogni dubbio
    un salutone a tutti

  • Font Size
    #2
    l'HP da sola ha gi? la possibilit? di modificare tutto quello che vuoi

    per me, mia opinione ? ovvio, se gi? disponi di questa lavora sulla stessa senza stare li a smenare con 2 o 3 elettroniche una sull'altra

    puoi mappare al banco, tarare il traction in base ai pneumatici montati, lavorare sull'anticipo, sul minimo in rilascio per l'ingresso curva etc etc..

    o lo fai col calibration kit (il codice di sblocco epr? costa un patrimonio) o fai intervenire qualcuno che ci mette le mani; ormai il programma col cavo lo hanno molte persone (vedi Peppo russo), io proprio in settimana far? fare il lavoro pi? che altro per un corretto settaggio del TC che lavora con le misure dei pneumatici standard, la mappa fornita con l'HP ? gi? ottimizzata per l'akra + filtro bmc

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tonimodolo View Post
      ciao ragazzacci,sono qua come al solito con le mie domandine per i super-informati.con la centralina hp viene fornita una mappa base che in teoria
      viene gestita con le sonde lambda originali per la carburazione.ora in teoria dovrei essere a cavallo,ma qui sorge il dubbio.perch? ho letto che per tirare fuori
      l'ultimo cavallo sarebbe bene mettere in tandem con l'hp una rapid bike o una pcv con autotune.
      in teoria le sonde originali non fanno lo stesso lavoro?e poi avendo ste benedette sonde che senso ha fare la carburazione al banco e gli anticipi,non dovrebbe arrangiarsi tutto la centralina leggendo il rapporto stechiometrico
      delle sonde e i vari valori forniti dai sensori(pressione,temperatura,etc),anche
      contando sul fatto che i dati rilevati su un banco sono assolutamente sballati
      contando che in pista le condizioni sono molto diverse.poi tornando alla centralina hp,c'? qualquno che ha modificato i valori standard con calibration
      kit e ha notato delle migliorie tangibili ,oppure la mappa 0 ? gi? super competitiva?aspetto numerose le vostre risposte e magari ma ho paura di chiedere troppo qualche mappa da provare in modo da togliermi ogni dubbio
      un salutone a tutti

      anche la rapid ha l'autotune

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho provato la moto senza sonde e con le sonde montate migliora un bel p?, ma non ? carburata, per farla per bene ci vuole un autotune o power5+wb.
        Per regolare il t.c. si deve fare pista per pista, non vi fate spellare i soldi da chi vi fa la mappa tanto ad ogni pista ? molto diverso la situazione, certo si pu? fare una mappa base, ma va corretta poi!
        noi ad ogni turno facciamo delle mappe diverse e prove per arrivare alla domenica della gara con una mappa molto buona, con le senzazioni del pilota e con la telemetria, certo partiamo sempre da una mappa base.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          io ho provato la moto senza sonde e con le sonde montate migliora un bel p?, ma non ? carburata, per farla per bene ci vuole un autotune o power5+wb.
          Per regolare il t.c. si deve fare pista per pista, non vi fate spellare i soldi da chi vi fa la mappa tanto ad ogni pista ? molto diverso la situazione, certo si pu? fare una mappa base, ma va corretta poi!
          noi ad ogni turno facciamo delle mappe diverse e prove per arrivare alla domenica della gara con una mappa molto buona, con le senzazioni del pilota e con la telemetria, certo partiamo sempre da una mappa base.
          si, infatti se si vogliono fare corse bisogna mappare in pista

          io ho scelto rapid con autotune e ho messo quindi la sonda, facendo l'attacco sulla akrapovic perch? non lo aveva, per essere sicuro almeno di non rompere.......
          poi quando mi serve qualcosa di meglio chiamo e mi faccio mappare

          non metto hp perch? per me ? gi? complicato cosi'
          dover mappare anche il TC.............farei dei casini mostruosi
          Last edited by livelegend; 05-06-12, 09:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora nessuno che mi illumina su ste benedette sonde ,mappature,banchi
            rapporti stechiometrici e razzi vari.
            e poi nessuna anima buona che mi passa una mappa alternativa bmwrc da
            compararare con l originale?
            e poi comparare in base a cosa?sensazioni penso a sto punto visto che da come ho capito le mappe fatte al banco sono molto approssimative visto
            le condizioni molto diverse che si trovano in pista,e non credo che a orecchio
            si possa sentire se la moto ha guodagnato o perso anche 5 cavalli con una
            determinata mappatura.aspetto news ragazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post

              non metto hp perch? per me ? gi? complicato cosi'
              dover mappare anche il TC.............farei dei casini mostruosi


              se vuoi ti metto la mappa hp con i controlli della cent originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma compratevi una moto invece che dover fare una mappa per pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  ma compratevi una moto invece che dover fare una mappa per pista
                  in che senso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aggiungo: la mappa base della hp o russo, lasciatele perdere, non servono a nulla tanto per benzina tanto per t.c. ecc!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by morisuper View Post
                      in che senso?
                      era una battuta....una volta si dava il gas e basta, al massimo qualche sistemata all'assetto...adesso sembra di essere al mondiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        era una battuta....una volta si dava il gas e basta, al massimo qualche sistemata all'assetto...adesso sembra di essere al mondiale
                        Parlando di dare gas.....ma quanto azz va il cbr di Faccioli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          era una battuta....una volta si dava il gas e basta, al massimo qualche sistemata all'assetto...adesso sembra di essere al mondiale
                          s? ragaaaazzzziiiiiiiiiiiiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alessandrotorrie View Post
                            Parlando di dare gas.....ma quanto azz va il cbr di Faccioli?



                            ha solo la rapidbike





















                            lo vedevo uscire sul rettilineo come si mangiava tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post


                              ha solo la rapidbike





















                              lo vedevo uscire sul rettilineo come si mangiava tutti
                              Secondo me ha anche il filtro della bmc, e la benzina V Power

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X