Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto BMW S1000RR - Uso stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La molla non si tocca, le idrauliche le ho, si lavora su quelle. Poi quando avremo un mono, penseremo alla molla giusta da raccordare.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Domandina... Il mono ha alte e basse velocita', quando parlate di smollare la comp per evitare rimbalzi sulle buche state parlando delle alte velocita' giusto?

Inviato dal mio trono di ceramica
      Normalmente per limitare il rimbalzo si chiude l'estensione (il registro alla base del mono), non la compressione, in modo da rallentare il ritorno dopo l'assorbimento della sconnessione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13Promet View Post
        Normalmente per limitare il rimbalzo si chiude l'estensione (il registro alla base del mono), non la compressione, in modo da rallentare il ritorno dopo l'assorbimento della sconnessione.
        il rimbalzo si, ma siccome la mia ha il mono che ? una putrella d'acciaio, volevo renderlo un poco piu' morbido, e quindi smollare un po di comp.

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          il rimbalzo si, ma siccome la mia ha il mono che ? una putrella d'acciaio, volevo renderlo un poco piu' morbido, e quindi smollare un po di comp.
          Allora s?: per le sconnessioni le alte velocit?.

Comment

• Font Size
            Ok, per ora sono tornato alle regolazioni standard per le idrauliche.

Prima stava (settata su Live che pesa circa 30 kg di piu)

Comp Hs 7
            Comp Ls 9

Est 6

Ora ho messo

Comp Hs 6
            Comp Ls 4

Est 6

Forse avrei dovuto abbassare di meno la low speed e di piu' la High Speed, ma voglio partire dalle regolazioni standard e vedere come si comporta. Credo che dovrei smollare anche un po il precarico, ho visto che ci sono segni di un'indurita, ma per quello volevo metterla sui cavalletti e regolarmi il sag come base di partenza.

Intanto vediamo come si comporta cosi'.

Oggi ho dato una gonfiata alle gomme che erano decisamente troppo sgonfie, l'anteriore stava a 1! Le ho messe 2.3 ant e post, ma mi sa che erano calde (avevo fatto un paio di km di superstrada) o il manometro del benzinaio era completamente starato, le ho ricontrollate adesso a freddo e l'ant sta a 1.6 e il post a 1.8....

Comment

X
            Working...
            X