Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Domandina... Il mono ha alte e basse velocita', quando parlate di smollare la comp per evitare rimbalzi sulle buche state parlando delle alte velocita' giusto?
Inviato dal mio trono di ceramica
Normalmente per limitare il rimbalzo si chiude l'estensione (il registro alla base del mono), non la compressione, in modo da rallentare il ritorno dopo l'assorbimento della sconnessione.
Normalmente per limitare il rimbalzo si chiude l'estensione (il registro alla base del mono), non la compressione, in modo da rallentare il ritorno dopo l'assorbimento della sconnessione.
il rimbalzo si, ma siccome la mia ha il mono che ? una putrella d'acciaio, volevo renderlo un poco piu' morbido, e quindi smollare un po di comp.
Ok, per ora sono tornato alle regolazioni standard per le idrauliche.
Prima stava (settata su Live che pesa circa 30 kg di piu)
Comp Hs 7
Comp Ls 9
Est 6
Ora ho messo
Comp Hs 6
Comp Ls 4
Est 6
Forse avrei dovuto abbassare di meno la low speed e di piu' la High Speed, ma voglio partire dalle regolazioni standard e vedere come si comporta. Credo che dovrei smollare anche un po il precarico, ho visto che ci sono segni di un'indurita, ma per quello volevo metterla sui cavalletti e regolarmi il sag come base di partenza.
Intanto vediamo come si comporta cosi'.
Oggi ho dato una gonfiata alle gomme che erano decisamente troppo sgonfie, l'anteriore stava a 1! Le ho messe 2.3 ant e post, ma mi sa che erano calde (avevo fatto un paio di km di superstrada) o il manometro del benzinaio era completamente starato, le ho ricontrollate adesso a freddo e l'ant sta a 1.6 e il post a 1.8....
Comment