Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico

    Salve ,voi come vi trovate con il cambio ? Premetto che vado solo in pista, noto che il cambio ? troppo lento nella cambiata e stacca troppo motore ad ogni cambiata. Monto pedane fisse della bonamici col cambio rovesciato. E' come se fosse troppo sensibile appena solo appoggi il piede sopra la leva gi? stacca. inoltre la 6 marcia entra solo con i giri altissimi . Se sapete come risolvere vi sarei grato.

  • Font Size
    #2
    Allora il cambio elettronico ha qualche problema di troppo,io ci inserisco pure la sesta a 100 km/h senza problemi.
    Il mio ? della dinojet.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigi16 View Post
      Salve ,voi come vi trovate con il cambio ? Premetto che vado solo in pista, noto che il cambio ? troppo lento nella cambiata e stacca troppo motore ad ogni cambiata. Monto pedane fisse della bonamici col cambio rovesciato. E' come se fosse troppo sensibile appena solo appoggi il piede sopra la leva gi? stacca. inoltre la 6 marcia entra solo con i giri altissimi . Se sapete come risolvere vi sarei grato.
      Allora...lascia stare i consigli di chi non ha idea di come funzioni la S1000RR.
      Il tuo cambio non ha problemi di sorta...il malfunzionamento che hai riscontrato tu dipende dalle pedane aftermarket.
      Non perch? sono "fatte male" ma perch? hanno leve diverse rispetto alle originali (o a quelle del kit HP) su cui ? stato tarato il cambio elettronico della tua moto.
      Per far funzionare il tutto (come avviene in STK dove i team ufficiali utilizzano proprio le ottime Bonamici) bisogna settare il cambio elettronico rispetto alle nuove, e diverse, leve delle pedane racing che hai montato.
      Come?
      Con il calibration kit...
      Last edited by stradivari; 27-06-12, 10:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luigi16 View Post
        Salve ,voi come vi trovate con il cambio ? Premetto che vado solo in pista, noto che il cambio ? troppo lento nella cambiata e stacca troppo motore ad ogni cambiata. Monto pedane fisse della bonamici col cambio rovesciato. E' come se fosse troppo sensibile appena solo appoggi il piede sopra la leva gi? stacca. inoltre la 6 marcia entra solo con i giri altissimi . Se sapete come risolvere vi sarei grato.


        tutto sommato va molto bene come cambio e con il calibration kit si pu tarare e diventa molto veloce e preciso ,la mia cambia praticamente a tutti i giri (mi sembra da 2-3k in su')

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me stessa moto e stesse pedane funziona agregiamente...le pedane di Luigi sono proprio quelle del mondiale non quelle che sono in libera vendita.
          Ma a quanto lo tenete settato il cambio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            a me stessa moto e stesse pedane funziona agregiamente...le pedane di Luigi sono proprio quelle del mondiale non quelle che sono in libera vendita.
            Ma a quanto lo tenete settato il cambio?
            Marcello hai sempre detto che avevi gli stessi problemi ed ora mi dici che funziona egregiamente . Questa non l'ho capita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigi16 View Post
              Marcello hai sempre detto che avevi gli stessi problemi ed ora mi dici che funziona egregiamente . Questa non l'ho capita.
              ogni tanto fa le bizze..ma ogni tanto, non ? che perdo una gara perch? per 10 giri non va, diciamo che tra libere e qualifiche e gara al massimo lo fa 2 volte, ma se non ci vado deciso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi...saranno anche le pedane del mondiale ma a me, e mi parametro su 3 moto (le due mie e quella dell'utente Bmwonwhite che uso abitualmente, anche in pista), di cui due 2010 e una 2012, non ? mai capitato il bench? minimo impuntamento con il cambio elettronico con:
                - le pedane originali (montate sia sulla 2010 per un periodo, sia attualmente sulla 2012)
                - le pedane del kit HP (montate su entrambe le 2010)
                - le pedane racing della Valtermoto modello 3.5 (montate attualmente sulla mia 2010 racing).
                L'unica accortezza fatta eseguire ? stata la calibrazione e la regolazione del cambio non appena ho installato le Valtermoto 3.5.
                Con le altre pedane...nessun tipo di accortezza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Ragazzi...saranno anche le pedane del mondiale ma a me, e mi parametro su 3 moto (le due mie e quella dell'utente Bmwonwhite che uso abitualmente, anche in pista), di cui due 2010 e una 2012, non ? mai capitato il bench? minimo impuntamento con il cambio elettronico con:
                  - le pedane originali (montate sia sulla 2010 per un periodo, sia attualmente sulla 2012)
                  - le pedane del kit HP (montate su entrambe le 2010)
                  - le pedane racing della Valtermoto modello 3.5 (montate attualmente sulla mia 2010 racing).
                  L'unica accortezza fatta eseguire ? stata la calibrazione e la regolazione del cambio non appena ho installato le Valtermoto 3.5.
                  Con le altre pedane...nessun tipo di accortezza.
                  se non erro per? con cambio "tradizionale", comprese le valtermoto... io sto cercando una alternativa alle bonamici col rovesciato, secondo me il problema non ? solo nel settaggio col calibration kit.
                  qualcuno ha provato le rbt ? pare siano le uniche con il rovesciato che sfruttano l' asta di rinvio posizionata come le originali (passando quindi nel telaio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    se non erro per? con cambio "tradizionale", comprese le valtermoto... io sto cercando una alternativa alle bonamici col rovesciato, secondo me il problema non ? solo nel settaggio col calibration kit.
                    qualcuno ha provato le rbt ? pare siano le uniche con il rovesciato che sfruttano l' asta di rinvio posizionata come le originali (passando quindi nel telaio)
                    Confermo: tutte con il cambio tradizionale!
                    Robb?sm, se non sbaglio, per?, ha sostituito le Bonamici (con il comando del cambio rovesciato) con le Valtermoto 3.5 (sermpre con il comando del cambio rovesciato)...risolvendo anche lui i problemi che sino ad allora avevano afflitto il suo cambio elettronico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma il sensore voi l'avete montato con il lato di sopra o di sotto. perche l'unica differenza per me e marcello ? questa .
                      Inoltre con il calibration dovrei resettare anche i parametri di autoapprendimento del cambio ? Perch? io non l'ho mai fatto. Avete capito di cosa st? parlando

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigi16 View Post
                        Ma il sensore voi l'avete montato con il lato di sopra o di sotto. perche l'unica differenza per me e marcello ? questa .
                        Inoltre con il calibration dovrei resettare anche i parametri di autoapprendimento del cambio ? Perch? io non l'ho mai fatto. Avete capito di cosa st? parlando
                        io ho provato sia sopra che sotto, ma non ? che cambi molto, forse leggermente meglio sopra, ma di una inezia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          Ma il sensore voi l'avete montato con il lato di sopra o di sotto. perche l'unica differenza per me e marcello ? questa .
                          Inoltre con il calibration dovrei resettare anche i parametri di autoapprendimento del cambio ? Perch? io non l'ho mai fatto. Avete capito di cosa st? parlando
                          Io le ho montate cosi e mi trovo benissimo... Solo una volta nn mi aveva messo la marcia ma perch? c'ero andato troppo leggero... Senno entano come il burro..
                          http://db.tt/Ppv95qSB
                          http://db.tt/3mVTVioG

                          Guarda bene che il rinvio io lo monto all' interno della pedalina per mettere tutto in modo ortogonale in modo tale che nn si fletta il sensore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stokky View Post
                            Io le ho montate cosi e mi trovo benissimo... Solo una volta nn mi aveva messo la marcia ma perch? c'ero andato troppo leggero... Senno entano come il burro..
                            http://db.tt/Ppv95qSB
                            http://db.tt/3mVTVioG

                            Guarda bene che il rinvio io lo monto all' interno della pedalina per mettere tutto in modo ortogonale in modo tale che nn si fletta il sensore.
                            Gidizio esclusivamente estetico...la fascetta che regge il cavo del cavalletto e, soprattutto, quella intorno al telaio...lasciano abbastanza perplessi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Gidizio esclusivamente estetico...la fascetta che regge il cavo del cavalletto e, soprattutto, quella intorno al telaio...lasciano abbastanza perplessi
                              Vero.... Mi ero ripromesso di sistemarle meglio ma sono sempre messe cosi... Quella del sensore evita che il cavo del cavalletto possa artivare a toccare il pignone ( sai che tritello ) quella sul telaio era per evitare che mi si impigliasse con lo stivale il filo del sensore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X