Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? ora di cambiare...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? ora di cambiare...

    ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post che anche marginalmente parlavano delle caratteristice dell' s1000rr....
    ora posseggo un gsx-r 1000k6 che ? sempre stata una moto fantastica per quanto mi rigurda, generosa potente e maneggevole ora, siccome volevo cambiarla e avevo puntato gli occhi su un bel bmw s1000rr del 2010 (full) volevo chiedere a chi il salto l'ha gi? fatto come si trova con il bmw rispetto al suzu... come potenza, ingresso in curva stabilit? precisione maneggevolezza ecc.. insomma tutto quello che potreste dirmi sia inbene che in male ? bene accetto...
    grazie!!

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    ho avuto una k5 Yoshimura per 5 anni e ora ho una S1000 dal 2011,posso dirti che i'impostazione di guida ? la stessa,solo la seduta della bmw risulta meno bassa rispetto alla k5/k6 e su Bmw hai un po' pi? di spazio per le gambe. Il motore ? un pochino meno pronto a bassi(vero punto forte della tua moto) ma abbastanza fluido,in alto va pi? forte.
    La bmw ? un po' pi? pesante,meno maneggevole ma pi? stabile e meglio frenata con sospensioni pi? sostenute. In pi? hai l'elettronica che ti aiuta.
    Unico vero neo per me ? che scalda tantissimo il catalizzatore e che ? un pelo meno maneggevole,sar? la forcella da 46 e quei 10 kg in pi? che si porta appresso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi in definitiva da quanto ho capito tralasciando l'eletronica per un'utilizzo su strada sarebbe meglio ancora la mia.. o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        difficile battere il k5!!!!!! chiedi a livelegend che ti sa dire tutte le differenze per bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come motore forse si in quanto ? ancora pi? pronta e fluida anche perch? euro 2 senza catalizzatorela bmw ne ha 2 nel barilotto sotto il motore
          La Bmw va pi? forte ma in strada si fa fatica a notare la differenza.. Per quanto riguarda telaio,freni,sospensioni meglio la bmw, e poi elettronica e abs e cambio elettronico secondo me non sono cosa da poco anche se si pagano..
          Direi in definitiva che l'S1000 ? la moto attuale che pi? si avvicina alla K5/k6 e dopo aver fatto con k5 36.000 km e 12.000 con bmw credo di poterlo dire con tranquillit?. Ciaoo

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia paura ? di ritrovarsi con una moto morta sotto e quindi di rimpiangere il mio k6! (a aparte che se proprio ? morta credo che bmw con -1 di pignore non sia proprio male..)
            adesso ho scritto anche a livelegend vediamo che mi dice...

            ma pilot74 se togliessi l'eletronica come moto globale motore/ciclistica ad avere la posssibilit? di poterle avere nuove entrambe quale sceglieresti??

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ci devi andare per strada risparmiati i soldi..tanto ? difficile trovare di meglio
              ps. se proprio voui cambiare io proverei la rsv 4

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho gi? provata... rsv4 aprc 2012

                pultroppo sono un amante del 4 in linea e l'erogazione rsv4 non mi assolutamente entusiasmato.. troppo ruvida... sotto i 4000 in uscita sembra ingolfata... ? molto simile ad un bicilindrico...
                l'unica cosa che la moto era veramente compatta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sim82 View Post
                  l'ho gi? provata... rsv4 aprc 2012

                  pultroppo sono un amante del 4 in linea e l'erogazione rsv4 non mi assolutamente entusiasmato.. troppo ruvida... sotto i 4000 in uscita sembra ingolfata... ? molto simile ad un bicilindrico...
                  l'unica cosa che la moto era veramente compatta....
                  infatti dicevo per quello ? molto agile..l'erogazione ai bassi del k6 ? difficile ritrovarla su moto pi? moderne la bmw non va male ma non ha la reattivit? della k6 e guidandola sul misto si sente... fermo restando che ? un ottima moto ma per accorgersi dell'upgrade ci vuole la pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che il paragone tra le due moto si possa fare solo mettendo l'elettronica in mezzo. La Bidonvu senza elettronica ? una buona moto con un gran motore che urla in alto e assai godibile ai medi. Con l'elettronica vola. E mai pi? moto senza ABS.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oggi sceglierei bmw perch? mi piace di pi?... e perch? il motore non ? per nulla fiacco sotto e ai medi.. anzi..
                      Quando provai bmw prima di comprarla e col mio amico provammo ad aprire,io sul mio k5 e lui su s1000 del concessionario da 80 km/h in sesta fino a circa 160 restammo appaiati quindi credo che sia solo una sensazione data dalla maggiore fluidit? del k5 che sembrava quasi una moto a carburatori.
                      Per il resto la k5/k6 rimane una moto eccezionale anche oggi ma la bmw ha davvero qualcosa in pi? da tanti punti di vista.
                      Io non ho sentito la necessit? di accorciare i rapporti.. oltretutto ha anche il tachimetro molto preciso,rispetto a R1 2008 di un amico e k8 1000 indica mediamente 10 km in meno stando l'uno difianco all'altro ma sono le giapponesi che indicano velocit? meno reali dopole prove fatte con Gps.
                      Con BMw quando vai anche a 260 senti che la velocit? ? pi? reale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io adoro la rsv4 ma anche l s1000 rr ? una delle moto che comprerei.se hai la reale necessit? di cambiarla allora credo che l s1000rr seppur con un erogazione meno potente ai medi rispetto al k6,sono certo ti dia grandi soddisfazioni anche in srada...ma io personalmente terrei il k5....anzi...ad averne uno lo terrei ancora 3-4 anni per scorazzare in strada....ed ? ancora bellissima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sim82 View Post
                          ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post che anche marginalmente parlavano delle caratteristice dell' s1000rr....
                          ora posseggo un gsx-r 1000k6 che ? sempre stata una moto fantastica per quanto mi rigurda, generosa potente e maneggevole ora, siccome volevo cambiarla e avevo puntato gli occhi su un bel bmw s1000rr del 2010 (full) volevo chiedere a chi il salto l'ha gi? fatto come si trova con il bmw rispetto al suzu... come potenza, ingresso in curva stabilit? precisione maneggevolezza ecc.. insomma tutto quello che potreste dirmi sia inbene che in male ? bene accetto...
                          grazie!!

                          Se vuoi farti una moto pi? nuova della tua e che vada un pelino meglio della tua su strada devi andare sull'rsv4 factory,oppure con gli stessi soldi della factory ti prendi un gsxr 1000 k9-L0-L1-L2,gli fai mono e cartucce aftermarket,un paio di cerchi marchesini,una pompa brembo 19/18 ed hai una moto eccellente a dir poco per strada.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            coi stessi soldi ti fai una rsv4 che la surclassa...letteralmente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sim82 View Post
                              ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post che anche marginalmente parlavano delle caratteristice dell' s1000rr....
                              ora posseggo un gsx-r 1000k6 che ? sempre stata una moto fantastica per quanto mi rigurda, generosa potente e maneggevole ora, siccome volevo cambiarla e avevo puntato gli occhi su un bel bmw s1000rr del 2010 (full) volevo chiedere a chi il salto l'ha gi? fatto come si trova con il bmw rispetto al suzu... come potenza, ingresso in curva stabilit? precisione maneggevolezza ecc.. insomma tutto quello che potreste dirmi sia inbene che in male ? bene accetto...
                              grazie!!
                              Io vorrei sapere chi vi dice che la Suzuki K5/6 su strada ? meglio della Bmw, io ho avuto 2 K6 una per correre ed uno stradale ed adesso corro con la S1000RR ma l'ho usata anche su strada il primo periodo per il rodaggio e ti posso dire con assoluta certezza che la Bmw ? assolutamente superiore al K5 in tutte le situazioni, su strada non vai male con il suzuki ma solo perch? non puoi mai portarla veramente al limite ed in pista una Bmw ben guidata non la vedi neanche con il binocolo!!! Oltre al fatto che su strada con abs e tc giri molto pi? forte e con molta pi? sicurezza senza dimenticare il divertimento del cambio elettronico in accelerazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X