Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [S1000RR] - Assetto Mupo & Dunlop KR

    Ciao ragazzi! Ho bisogno disperato di aiuto per cercare almeno un assetto di base per la mia S1000RR con kit Mupo perch? oltre a non aver esperienza di sospensioni non so neanche pi? dove sbattere la testa


    Al momento la moto ? cos? assettata:

    Forcelle (kit cartucce R-Evolution)

    Precarico molla +0 (e con o-ring che nelle staccate pi? violente non arriva a pacco)
    Estensione +12
    Compressionie +4
    Steli a filo piastra


    Mono (AB1 EVO)

    interessase 314.5mm con foro dell' eccentrico rivolto verso il basso
    Compressione +16
    Alte velocita' +6
    Estensione +30
    Precarico molla +6


    Essenzialmente riscontro un buon feeling con la moto cosi' settata, ma
    tenderebbe ad allargare in percorrenza ed uscita curva. Vorrei quindi cercare di avere una moto che chiuda meglio le curve.
    In pi? con le Dunlop KR vedo che con questo setting strappano abbastanza facilmente
    Mi interesserebbere capire anche come e dove dovrei intervenire nel setting del mono quando la gomma inizia a strappare.



    Aspetto i vostri pareri e consigli su come settare la moto! Grazie in anticipo!!!

  • Font Size
    #2
    non conosco la moto...ma se con P 0 non arrivi a pacco , o hai molle dure o hai troppo olio nella forcella.

    Comment


    • Font Size
      #3
      inoltre sarebbe meglio tu faceei i sag...e riportassi alcune misure...

      almeno abbiamo un riferimento!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la bmw ? una moto un p? particolare...io uso pirelli e ho a 2012 con a stessa tua cartuccia e mono, ma la 2012 forse ? ancora pi? rognosa da sistemare
        Comunque 2 domandine:
        lo strappo della gomma ? alla fine della spalla o verso il centro?
        per chiudere meglio le curve, intendi quando entri in curva con i freni in mano? o quando sei in percorrenza e in questo caso a gas chiuso o a gas aperto o appena preso in mano?

        quello che dice il buon Mr Logan sarebbe corretto e logico e da fare con tutte le altre moto ma non con bmw intendo mettere molle pi? morbide e dare un p? di molla!

        io a naso toglierei un p? di olio alla forcella!
        per? dimmi un p? prima!
        Last edited by kindly; 16-07-12, 09:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          la bmw ? una moto un p? particolare...io uso pirelli e ho a 2012 con a stessa tua cartuccia e mono, ma la 2012 forse ? ancora pi? rognosa da sistemare
          Comunque 2 domandine:
          lo strappo della gomma ? alla fine della spalla o verso il centro?
          per chiudere meglio le curve, intendi quando entri in curva con i freni in mano? o quando sei in percorrenza e in questo caso a gas chiuso o a gas aperto o appena preso in mano?

          quello che dice il buon Mr Logan sarebbe corretto e logico e da fare con tutte le altre moto ma non con bmw intendo mettere molle pi? morbide e dare un p? di molla!

          io a naso toglierei un p? di olio alla forcella!
          per? dimmi un p? prima!




          ...grazie dell' aiuto

          Premetto che sia il montaggio delle cartucce che la revisione completa del mono (ho preso tutto usato) ? stata fatta direttamente in Mupo e non in centri autorizzati.
          Presumo quindi che sia la quantit? di olio che il tipo di molle siano stati montati in base alle mie indicazioni di tipo di moto e mio peso.

          Ti rispondo subito alle tue domande e per agevolare il tutto ho fatto anche due fotine.

          -lo strappo sembra sia da fine spalla fino a salire verso il centro con prevalenza verso il centro
          -in ingresso con freni in mano riesco ad inserire bene la moto e non ho grosse difficolt?, mentre in percorrenza con gas in mano tenderebbe ad allargare la traiettoria. Poi non so se dipenda pi? dalle gomme o dall' assetto, ma in uscita di curva non riesco a spalancare quando dovrei, ma devo farlo graduale ed aspettare di avere la moto quasi dritta prima di aprire tutto.

          Ieri ad Imola ho voluto provare le Pirelli supercorsa (SC1 ant e post la mattina, mentre il pomeriggio una SC0).
          Ultima volta perch? che le user?. Dalla prossima ri-monto Dunlop e al massimo provo le Pirelli SBK


          Metto una foto anche di quanto affonda la forcella



          ...questa la SC0 durata niente








          ...e questa ? la SC1 con cui ho fatto 4 turni
















          ...la mia idea era:
          -la forcella mi sembra lavori bene come affondamento
          -provare a sfilare di una tacca le forcelle per avere l' anteriore un p? pi? basso e vedere se in percorreza non allarga pi?
          -mono: bhoooooooooooooooooooooooooo!

          C'? da dire anche che ieri ad Imola ogni volta che forzavo la staccata mi ritrovavo con il posteriore sollevato




          Spero qualcuno possa indirizzarmi sulla strada giusta perch? io a questo punto non so proprio pi? cosa fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma che belle gommmmmmeeeeeee!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by caicai View Post
              Ma che belle gommmmmmeeeeeee!!!!!


              ...pensavo di montare la SC0 per scendere sotto i 2' negli ultimi due turni ed invece non ? durata neanche due giri, per non parla dei rischi che ho preso

              Se il 30 andiamo al Muggio provo le Pirelli SBK e se anche quelle si comportano come queste torno a Dunlop sperando per? di riuscire a settare la moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq parlando seriamente.... Io mi ricordo che l anno scorso diego non strappava mai, certo girava piu piano di te pero era sempre perfetto....da che mi ricordo lui aveva il setting base, con la valvola x i dunlop......
                Primo io rimetterei il mono al setting con cui lo consegnano....che e' standard e riparti da li....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il 30 la vedo dura!!!!! Mi Sto arrivando! Che salto.... Devo pagare ancora meta quota di gully e prendere due post e un ant..... Un millino di euro insomma.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by caicai View Post
                    Cmq parlando seriamente.... Io mi ricordo che l anno scorso diego non strappava mai, certo girava piu piano di te pero era sempre perfetto....da che mi ricordo lui aveva il setting base, con la valvola x i dunlop......
                    Primo io rimetterei il mono al setting con cui lo consegnano....che e' standard e riparti da li....


                    ...io la valvola per i dunlop non l' ho fatta mettere perch? avevo in previsione di usare anche Pirello quest' anno e in pi? Mupo mi aveva detto che anche senza valvola si riesce a far lavorare bene le Dunlop.

                    Il Mono me lo avevano dato con il setting attuale. Non so se sia quello base o no. Devo provare a sentire qualcuno che lavora con Mupo su S1000RR.

                    Sai se Diego ha ancora da qualche parte le schede di setting delle Mupo che montava?? Potrei provare a chiedergli e fare un breve confronto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No niente schede.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by caicai View Post
                        No niente schede.......



                        ...per il Muggio io purtroppo il 24 lavoro e non riesco ad esserci per? il 30 ci sarei al 100%. Se riesci sarebbe bello fare una giornata in compagnia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alessandro155 View Post


                          ...per il Muggio io purtroppo il 24 lavoro e non riesco ad esserci per? il 30 ci sarei al 100%. Se riesci sarebbe bello fare una giornata in compagnia
                          Ehhhh lo so.....dai vediamo te l dico nei prossimi giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In pratica l's1000rr soffre di poco grip al post, per questo si tende ad alzarla avanti e abbassarla dietro, con la 2012 si ? risolto molto questo problema!
                            Ma tu pare che non risenti di questo problema
                            che molla monti? e poi quando dici precarico + 6 intendi 6mm di precarico?
                            Le cose sono 2, troppo carico al post o poca molla!
                            Secondo me, meglio mettere una pirelli sc1 dietro e provare la moto, dando 4 giri di manettino al mono, basta fare 3-4 giri e fermarsi a vedere la situazione! nel caso dovessi avere ancora problemi puoi riportare il rpecarico a come era e abbassarla avanti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              In pratica l's1000rr soffre di poco grip al post, per questo si tende ad alzarla avanti e abbassarla dietro, con la 2012 si ? risolto molto questo problema!
                              Ma tu pare che non risenti di questo problema
                              che molla monti? e poi quando dici precarico + 6 intendi 6mm di precarico?
                              Le cose sono 2, troppo carico al post o poca molla!
                              Secondo me, meglio mettere una pirelli sc1 dietro e provare la moto, dando 4 giri di manettino al mono, basta fare 3-4 giri e fermarsi a vedere la situazione! nel caso dovessi avere ancora problemi puoi riportare il rpecarico a come era e abbassarla avanti!



                              ...+6 di precarico posteriore intendo 6 click del pomellino (ho il precarico idraulico).
                              Dalla SC1 in foto (che tutto sommato non ? cos? messa male) alla SC0 ho provato a dare un paio di click in pi? di pracarico (aumentandolo) e il risultato ? quello della foto
                              Poi per carit? pu? essere che la zero non era mescola adatta per le condizioni di pista per? si ? ridotta cos? in meno di 3 giri!

                              La molla devo controllare quale monto perch? non mi ricordo pi?. Per sfizio voglio provare a togliere il mono e misurarlo di nuovo per vedere se l' interasse ? effettivamente di 314,5mm

                              Come idraulica dici che possa andare bene?? Il mono ? praticamente libero...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X