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cambio elettronico caput!

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    #1

    cambio elettronico caput!

    Domenica ero a valle e all'improvviso non mi ha funzionato pi? il cambio elettronico... per far entrare quarta e quinta dovevo forzare troppo e seconda terza non mi si cacava, almenoch? non cambiavo a bassi regimi...
    che pu? essere? il sensore saltato?
    ? successo a voi?
    premetto che non mi ha dato mai problemi giusto qualche folle(non tra prima e seconda)ogni tanto..
    grazie

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    #2
    Ciao,

    a me ? successo.. si ? sputtanata la cella di carico, ma non cambiava mai in nessuna marcia e dovevo usarlo manualmente, con frizione e tutto.
    Cambiata la cella, 350 e passa eurino, tutto ? tornato a funzionare come prima.

    Spero che la tua abbia un difetto diverso.. pi? economico

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      #3
      ha per caso cambiato leve?
      magari hai montato male il sensore della leva frizone, controlla se senza tirare la leva chiude il circuito!

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        #4
        Capitato non so quante volte.
        Se hai il Calibration devi resettare tutti i parametri della moto compreso il cambio,
        poi si riadatta in marcia

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          #5
          Anche a me capita spesso.

          Controlla il click della leva della frizione, se non funziona il cambio non va (capita, magari se hai cambiato le leve o se si allenta il meccanismo fissato sotto il comando)

          Fatta questa verifica fai il reset del cambio, procedi cosi:

          parti dalla 1? alla 6? tenendo ogni marci per almeno 5 secondi, arrivato in 6? scali fino alla 1? sempre 5 secondi ogni marcia. metti a folle ed il cambio si ? resettato e si ripristina.

          se non ? nessuna delle 2 ? sicuramente la cella di carico

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            #6
            Originally posted by kindly View Post
            ha per caso cambiato leve?
            magari hai montato male il sensore della leva frizone, controlla se senza tirare la leva chiude il circuito!
            ciao kindly io ho cambiato le leva ma il circuito lo chiude solo quando tiro la frizione e giusto ? cosi oppure deve chiuderlo senza tirare la leva?

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              #7
              Originally posted by lf_636 View Post
              Ciao,

              a me ? successo.. si ? sputtanata la cella di carico, ma non cambiava mai in nessuna marcia e dovevo usarlo manualmente, con frizione e tutto.
              Cambiata la cella, 350 e passa eurino, tutto ? tornato a funzionare come prima.

              Spero che la tua abbia un difetto diverso.. pi? economico
              speriamo

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                #8
                Originally posted by kindly View Post
                ha per caso cambiato leve?
                magari hai montato male il sensore della leva frizone, controlla se senza tirare la leva chiude il circuito!
                ho le leve originali...per chiudere il circuito come deve stare??

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                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Capitato non so quante volte.
                  Se hai il Calibration devi resettare tutti i parametri della moto compreso il cambio,
                  poi si riadatta in marcia
                  non ce l'ho il calibration..

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                    #10
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    Anche a me capita spesso.

                    Controlla il click della leva della frizione, se non funziona il cambio non va (capita, magari se hai cambiato le leve o se si allenta il meccanismo fissato sotto il comando)

                    Fatta questa verifica fai il reset del cambio, procedi cosi:

                    parti dalla 1? alla 6? tenendo ogni marci per almeno 5 secondi, arrivato in 6? scali fino alla 1? sempre 5 secondi ogni marcia. metti a folle ed il cambio si ? resettato e si ripristina.

                    se non ? nessuna delle 2 ? sicuramente la cella di carico
                    penso che stai parlando dello stesso meccanismo di kindly...oggi verifico. Ma come dovrebbe stare per andar bene?

                    questa procedura per il reset del cambio andrebbe messa sul tutorial
                    grazie

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                      #11
                      quando tiri la frizione senti il click, tutto qua.

                      sotto la linguetta di ferro c'? un pulsantino bianco che viene schiacciato dalla linguetta a bilaciere quando tiri la frizione, considera che se non funziona per? lo farebbe in tutte le marce, mi sembra di capire che te lo fa solo con alcune.

                      per quanto al reset basta un rettilineo sufficientemente dritto per fare tutta la procedura, non devi fare altro

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                        #12
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        quando tiri la frizione senti il click, tutto qua.

                        sotto la linguetta di ferro c'? un pulsantino bianco che viene schiacciato dalla linguetta a bilaciere quando tiri la frizione, considera che se non funziona per? lo farebbe in tutte le marce, mi sembra di capire che te lo fa solo con alcune.

                        per quanto al reset basta un rettilineo sufficientemente dritto per fare tutta la procedura, non devi fare altro
                        grazie mille... lo fa in tutte

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                          #13
                          Originally posted by Xnans77 View Post
                          quando tiri la frizione senti il click, tutto qua.

                          sotto la linguetta di ferro c'? un pulsantino bianco che viene schiacciato dalla linguetta a bilaciere quando tiri la frizione, considera che se non funziona per? lo farebbe in tutte le marce, mi sembra di capire che te lo fa solo con alcune.

                          per quanto al reset basta un rettilineo sufficientemente dritto per fare tutta la procedura, non devi fare altro
                          penso che lo possa fare anche sul cavaletto posteriore da fermo, oppure no?

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                            #14
                            Originally posted by alexgpl View Post
                            penso che lo possa fare anche sul cavaletto posteriore da fermo, oppure no?
                            deve girare anche la ruota davanti altrimenti non si attiva.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              quando tiri la frizione senti il click, tutto qua.

                              sotto la linguetta di ferro c'? un pulsantino bianco che viene schiacciato dalla linguetta a bilaciere quando tiri la frizione, considera che se non funziona per? lo farebbe in tutte le marce, mi sembra di capire che te lo fa solo con alcune.

                              per quanto al reset basta un rettilineo sufficientemente dritto per fare tutta la procedura, non devi fare altro
                              Ho controllato il click lo fa e il pulsante si schiaccia...
                              Mmmmmmmm...la porto in BMW

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