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Ancora sullo scarico completo per 1000 rr

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  • Ancora sullo scarico completo per 1000 rr

    Buonasera a tutti... Vorrei installare uno scarico completo akra per la mia 1000rr di cui faccio un utilizzo diciamo al 70% pistaiolo... Ricordo che tempo fa quando avevo un altra moto per pista, andava adeguata l'elettronica ma parliamo del 2004 e di un cbr 1000rr che non aveva poi molta elettronica di mezzo... adesso ho letto un po sui forum e cè perfino gente che monta lo scarico completo senza adeguare la centralina... Ora vorrei chiedere a chi lo ha fatto e quindi ha esperienza diretta, cosa fare e che tipo di centralina montare per avere un buon risultato . Ho capito che ci sono centraline che vanno montate assieme alle originali o che addirittura si puo' modificare l'originale. Non capisoc piu niente. Cè chi dice che poi ci sono variazioni sui controlli trazione ecc... ma alla fine cosa devo fare per montare uno scarico completo? una volta era più facile ...
    A proposito,,, in bmw mi hanno parlato di uno scarico akra a 1800 euro piu iva e nessuna centralina aggiuntiva ma mi fido poco...

    MI DATE UNA MANO???
    grazie


    Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

  • #2
    Detto in parole semplici se non hai super pretese basta che assieme allo scarico monti un bel filtro sportivo e la PVC o la Rapid per le quali ci sono anche mappe già confezionate pronte all'uso!!
    Io però consiglio aggiornamento a banco fatto bene e sei a posto!!
    Se facessero i pezzi racing per umani mi elaborerei!!!!

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    • #3
      centralina originale modificata in HP da peppo russo . Poi ti regoli quello che vuoi con il suo cablaggio comprato a parte in bmw

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      • #4
        Grazie 1000 a tutti e due per le info...
        effettivamente la cosa migliore è sicuramente portarla da un buon meccanico che la metta sul banco e faccia le adeguate "tarature"...

        speravo ci fosse un sistema piu rapido ma dovro' adeguarmi...

        una domanda , percheè alcuni dicono che dopo avere installato scarico e centralina hanno avuto problemi con il dtc che diventava più invasivo? puo' essere per il leggero aumento di potenza???

        ripeto, non vorrei che centraline e balle varie vadano ad intaccare il funzionamento dell'elettronica della moto... è possibile secondo voi?


        Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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        • #5
          Il tc se la usi in pista è già un pò invasivo anche di serie ovviamente se cambi l'erogazione è possibile che intervenga ancora di più.
          Cmq anche cambiando modello o misura della gomma posteriore puoi avere un maggiore intervento per via dell'aumento del rotolamento.
          Se facessero i pezzi racing per umani mi elaborerei!!!!

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          • #6
            Io ho montato il completo Racing Akrapovic senza centralina inizialmente,
            la moto va bene anche se risulta essere magra.
            L'effetto collaterale però è stato un On-Off da paura tra gli 8-9000 giri

            L'uscita dopo avevo già messo la centralina HP

            Se però non intervieni con il Calibration Kit, non riesci a sistemare alcuni parametri vitali
            come i raggi delle gomme, che nel mio caso usando Dunlop, sono maggiori
            rispetto a Pirelli-Metzeler e Continental con cui la moto è stata svilupatta.

            Praticamente ho fatto la stagione 2011 senza aiuti elettronici visto che il TC praticamente non è mai entrato

            Ora con il Calibration funziona tutto :1:

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            • #7
              Originally posted by robbèrsm View Post
              Se però non intervieni con il Calibration Kit, non riesci a sistemare alcuni parametri vitali
              come i raggi delle gomme, che nel mio caso usando Dunlop, sono maggiori
              rispetto a Pirelli-Metzeler e Continental con cui la moto è stata svilupatta.

              Praticamente ho fatto la stagione 2011 senza aiuti elettronici visto che il TC praticamente non è mai entrato

              Ora con il Calibration funziona tutto :1:
              Questo discorso vale anche per le "semplici" GP Racer o solo per le GP/KR?

              Comment


              • #8
                Originally posted by 13Promet View Post
                Questo discorso vale anche per le "semplici" GP Racer o solo per le GP/KR?
                Le GP racer dovrebbero avere le medesime circonferenze delle GP...se non erro.
                Ma tu hai la centralina HP?
                Se la risposta è no, anche se cambi gomme il DTC funzionerà bene lo stesso!
                Last edited by stradivari; 17-08-12, 15:31.

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                • #9
                  *** Santo, peggio di prima... adesso ho ancora piu casino in testa...

                  Perdonatemi ma qui adesso mi serve una piccola precisazione... cos'è sta HP? cosa vuole dire CALIBRATION KIT e come si utilizza??

                  grazie


                  Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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                  • #10
                    Originally posted by subzero_73 View Post
                    *** Santo, peggio di prima... adesso ho ancora piu casino in testa...

                    Perdonatemi ma qui adesso mi serve una piccola precisazione... cos'è sta HP? cosa vuole dire CALIBRATION KIT e come si utilizza??

                    grazie
                    La HP è la centralina racing della BMW, che riparametra il mezzo ad uso pista non solo per quanto attiene a tutte le mappature motore, ma anche per quanto attiene al settaggio del cambio elettronico, del DTC, etc.
                    Il calibration kit è una interfaccia che serve a settare i parametri della centralina a seconda delle esigenze.
                    Consiglio: se usi la moto anche per strada non installare la centralina HP...

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                    • #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Le GP racer dovrebbero avere le medesime circonferenze delle GP...se non erro.
                      Ma tu hai la centralina HP?
                      Se la risposta è no, anche se cambi gomme il DTC funzionerà bene lo stesso!
                      Per il momento no, ma appena scade la garanzia (marzo 2012) voglio intervenire per eliminare l'on-off, e la peppizzazione della centralina è una delle possibili opzioni, quindi voglio capirne i pro e in contro.

                      Ora ho appena montato delle Pirelli SC, ma come prossime gomme mi piacerebbe provare le GP Racer, quindi mi è molto utile sapere che nella configurazione attuale il DTC funzionerà con le Dulnlop anche senza smandrucchiare la centralina

                      Grazie per l'info!

                      Comment


                      • #12
                        Scarico completo arrow, modello competion evo2, nessuna centralina aggiuntiva o HP, uso la moto prettamente in strada quindi anche con il dbkiller, la moto va bene e non sento la necessità di centraline extra.
                        Il DTC mi sembra funzionare correttamente, monto le misure omologate da libretto di solito pirelli/metzeler o michelin!!!

                        P.s.: la diffrenza di prestazione diventa imbarazzante nel momento in cui giro senza dbkiller, solo che in strada rischio l'arresto!!! Al muggio invece grandi soddisfazioni!!!!

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                        • #13
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Per il momento no, ma appena scade la garanzia (marzo 2012) voglio intervenire per eliminare l'on-off, e la peppizzazione della centralina è una delle possibili opzioni, quindi voglio capirne i pro e in contro.

                          Ora ho appena montato delle Pirelli SC, ma come prossime gomme mi piacerebbe provare le GP Racer, quindi mi è molto utile sapere che nella configurazione attuale il DTC funzionerà con le Dulnlop anche senza smandrucchiare la centralina

                          Grazie per l'info!
                          Nella configurazione attuale puoi montare le Dunlop tranquillamente!

                          Comment


                          • #14
                            Grazie veramente a tutti per le preziose informazioni... a sto punto provo a montare lo scarico e poi vediamo che succede ...


                            Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Questo discorso vale anche per le "semplici" GP Racer o solo per le GP/KR?
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Le GP racer dovrebbero avere le medesime circonferenze delle GP...se non erro.
                              Ma tu hai la centralina HP?
                              Se la risposta è no, anche se cambi gomme il DTC funzionerà bene lo stesso!
                              Il discorso vale se usi le 190/55, perchè se intendi montare il 200 al posteriore
                              il TC praticamente non entra mai quando serve,
                              tutta la stagione scorsa non l'ho mai sentito e/o visto entrare

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