Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova BMW HP4 Kit Competition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma nella stock questa moto non potr? essere utilizzata o sbaglio
    Comunque una moto nata per divertire e per facilitare ancora di pi? l'utente medio che va in pista a divertirsi in sicurezza ed abbassare i suoi tempi sul giro..
    BMW ? veramente grande in questo :1:
    quando una casa costruttrice rimescola le carte in tavola (ed ? la seconda volta che lo fa) ? davvero una goduria.
    Ora la parola alle altre case costruttrici

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GIANGY View Post
      ma nella stock questa moto non potr? essere utilizzata o sbaglio
      Comunque una moto nata per divertire e per facilitare ancora di pi? l'utente medio che va in pista a divertirsi in sicurezza ed abbassare i suoi tempi sul giro..
      BMW ? veramente grande in questo :1:
      quando una casa costruttrice rimescola le carte in tavola (ed ? la seconda volta che lo fa) ? davvero una goduria.
      Ora la parola alle altre case costruttrici
      Basta scollegare il DDC e il gioco ? fatto...
      La moto ? sar? certamente utilizzata per le gare in STK, posto che forse l'unico difetto lamentato nelle corse ? rappresentato dalla pesantezza dei cerchi, che non possono essere sostituiti per regolamento.
      Con i cerchi forgiati (ricordo che le limature di peso non si limitano solo i cerchi ma che anche la batteria ? stata significativamente alleggerita) anche questo problema sar? risolto
      Pinze in monoblocco, dischi flottanti, assistenza alla partenza e TC evoluto saranno un di pi? certamente gradito...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by michi25 View Post
        secondo me per chi gira in pista non serve a nulla!
        mi spiego meglio, la moto allegerita di serie non serve a nulla, tanto chi gira in pista tutte quelle cose gi? le fa, tipo scarico carene in VTR.. ecc!
        i cerchi magari possono essere utili per chi fa la stock per gli altri secondo me no..prendi due cerchi in magnesio che sono pi? leggeri e il gioco ? fatto..
        per il resto l'eletronica mi sembra solo un aggiornamento..per cui sicuramente peppe lo potr? fare diventare HP4 anche le versioni base!
        Le sospensioni elettroniche per chi gira in pista non servono a nulla, cartuccia e mono ohlins e via..
        L'unica chicca sempre per chi fa la stock ? la pinza monoblocco..
        secondo me spendere molto di pi? per quella versione alla fine dei conti serve davvero a poco!
        Versione base + scarico + mono e cartucce dorate + cerchi in Mg + peppizzazione + sostituzione blocchetti... costo totale?

        Senza considerare che a livello di affidabilit? (e garanzia) una cosa ? prenderla assemblata dalla casa e portarla a girare cos? com'?, altra ? smandrucchiarci per cercare di arrivare allo stesso livello.

        Vedi tu

        Comment


        • Font Size
          #19
          Dovrebbero per? provare una S1000RR con centralina HP come le nostre,
          poi provare la HP4 e dichiarare i tempi.
          Gi? la nostra con l'HP cambia completamente :1:

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Dovrebbero per? provare una S1000RR con centralina HP come le nostre,
            poi provare la HP4 e dichiarare i tempi.
            Gi? la nostra con l'HP cambia completamente :1:
            e se hpizzi questa ?

            magari si pu? personalizzare pure l'intervento delle sospensioni semiattive

            cmq le sosp semiattive le vedo molto ma molto bene

            coster? come un appartamento ma sognare nn costa nulla :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              e se hpizzi questa ?

              magari si pu? personalizzare pure l'intervento delle sospensioni semiattive

              cmq le sosp semiattive le vedo molto ma molto bene

              coster? come un appartamento ma sognare nn costa nulla :gaen:
              Questa ? gi? HPzzata

              Un buon elettronico sapr? comunque guadagnare qualche decimo qu? ? l?.
              Per me il 2014 vedr? da parte di BMW l'adozione del TC con GPS,
              ogni curva avr? la sua percentuale di regolazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Questa ? gi? HPzzata
                Non penso proprio che con centralina HP o peppizzata sia possibile rientrare nei limiti Eurosarkaiser necessari all'omologazione.

                Quindi darei per scontato che anche questa abbia un bel margine

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Non penso proprio che con centralina HP o peppizzata sia possibile rientrare nei limiti Eurosarkaiser necessari all'omologazione.

                  Quindi darei per scontato che anche questa abbia un bel margine
                  Il motore ? esattamente lo stesso e l'elettronica ? l'unica cosa pi? evoluta
                  Basta strozzarla con lo scarico omologato ed il gioco ? fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Il motore ? esattamente lo stesso e l'elettronica ? l'unica cosa pi? evoluta
                    Basta strozzarla con lo scarico omologato ed il gioco ? fatto

                    Naturalmente la meccanica ? la medesima, ma dubito fortemente che la ECU in configurazionee "full HP" possa accordarsi bene con lo scarico tappato, e anche che lo scarico a norma sia sufficiente a ridurre le emissioni nocive entro i limiti di legge in presenza di mappe racing.

                    E poi, pensi davverio che BMW rinuncerebbe al guadagno supplementare derivante della vendita della centralina racing per i fortunati futuri possessori della HP4?

                    Se non fossimo un po' distanti, ci scommetterei una birra o anche sei

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Naturalmente la meccanica ? la medesima, ma dubito fortemente che la ECU in configurazionee "full HP" possa accordarsi bene con lo scarico tappato, e anche che lo scarico a norma sia sufficiente a ridurre le emissioni nocive entro i limiti di legge in presenza di mappe racing.

                      E poi, pensi davverio che BMW rinuncerebbe al guadagno supplementare derivante della vendita della centralina racing per i fortunati futuri possessori della HP4?

                      Se non fossimo un po' distanti, ci scommetterei una birra o anche sei
                      Bisognerebbe anche avere un' HP4 da testare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io dicevo che l'unico reale vantaggio per questa moto ? per chi fa la stock!
                          se devo fare una moto open o come piace a me non ha senso spendere probabilmente 25.000? rispetto ai 17000 di una base! A parte per l'elettronica! questo non lo metto assolutamente in dubbio!!
                          hai circa 8000 euro che puoi spendere a comprare cerchi in magnesio(molto piu leggeri), sospensioni Ohlins( se in moto gp non usano sospensioni come quella della versioni HP vorr? dire che per la pista non sono il massimo, ovvio che poi per l'utente medio che la usa in strada e in pista sono il top!), pinze brembo M4!!
                          Se poi mi dite devo allestire una moto per fare il civ stock 1000 non dico nulla a proposito.. ma per chi gira solo pista e deve poi metterci le mani cmq, anche perch? la HP 4 non ? pronto pista, con sospensioni, scarico aperto ecc ecc! per me non ha molto senso!
                          la moto verrebbe comunque rivista e le parti essenziali sono le medesime a parte la centralina!
                          probabilmente si potr? aggiornare la centralina! vuoi che peppe non lo riesca a fare?
                          ? solo questione di software.. realmente in piu cosa c'?? tcs in slick con piu mappe e launch control!
                          Io non la comprerei mai a me no che non ci sia una differenza di 2-3000 euro!! ma penso che se la facciano pagare bene!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by michi25 View Post
                            se in moto gp non usano sospensioni come quella della versioni HP vorr? dire che per la pista non sono il massimo, ovvio che poi per l'utente medio che la usa in strada e in pista sono il top!
                            Pi? che altro, sono vietate dai regolamenti per contenere i costi.
                            Sul fatto che siano efficaci, se ben sviluppate, non c'? dubbio alcuno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Pi? che altro, sono vietate dai regolamenti per contenere i costi.
                              Sul fatto che siano efficaci, se ben sviluppate, non c'? dubbio alcuno.
                              anche n formula uno sono vietate da regolamento.. se potessero le metterebbero eccome

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Bisognerebbe anche avere un' HP4 da testare
                                Baster? riscontrare sul listino BMW la presenza della ECU HP per HP4, o in alternativa fare una telefonata a Peppo Russo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X