Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova BMW HP4 Kit Competition

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti il mio 200 al posteriore lo ha riconosciuto senza il minimo problema, adattando il DTC di conseguenza nei primi 5 metri di rotolamento.

Comment

• Font Size
      Ma quello lo fa anche la mia, ma in realt? la centralina verifica SOLO che i sensori funzionino e che l'ABS sia inserito.

Guarda caso cambiando gomme bisogna poi inserire i raggi con il Calibration.

Vi garantisco che il TC continua a funzionare, ma entra solo quando vuole lui
      visto che la moto ? tarata con le Metzeler o Continental da 190

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ma quello lo fa anche la mia, ma in realt? la centralina verifica SOLO che i sensori funzionino e che l'ABS sia inserito.

Guarda caso cambiando gomme bisogna poi inserire i raggi con il Calibration.

Vi garantisco che il TC continua a funzionare, ma entra solo quando vuole lui
        visto che la moto ? tarata con le Metzeler o Continental da 190
        Non entra quando vuole lui, anzi, s?, entra quando vuole lui, ma come al solito, ovverosia continua a funzionare egregiamente, semplicemente essendo il profilo della gomma diverso tra un modello e l'altro ad un livello di intervento X con metzeler corrisponde un livello Y con dunlop per avere il medesimo effetto...

Last edited by MiKiFF; 25-09-12, 15:08.

Comment

• Font Size
          Prezzo piu o meno

Originally posted by guru View Post
          sai il prezzo?
          24 k.............

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non entra quando vuole lui, anzi, s?, entra quando vuole lui, ma come al solito, ovverosia continua a funzionare egregiamente, semplicemente essendo il profilo della gomma diverso tra un modello e l'altro ad un livello di intervento X con metzeler corrisponde un livello Y con dunlop per avere il medesimo effetto...

Ti garantisco Miki che l'anno scorso, prima di abilitare il calibration,
            praticamente NON ho mai visto accendersi la spia
            e allo stesso tempo la moto faceva tutto tranne che essere frenata in uscita di curva.
            Poi ho spedito la centralina a Peppo, ho inserito i raggi corretti
            e come per magia adesso lampeggia fisso

Comment

• Font Size
              e allo stesso tempo la moto faceva tutto tranne che essere frenata in uscita di curva.
              Ne avevamo gi? disquisito in un altro 3D.
              Quello che tu scrivi ? vero per la versione HP della ECU, non per quella stradale che ? auto-adattiva

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                Ne avevamo gi? disquisito in un altro 3D.
                Quello che tu scrivi ? vero per la versione HP della ECU, non per quella stradale che ? auto-adattiva
                Si vabb?....come se non avesis provato la moto in pista con centralina originale

Comment

• Font Size
                  Non ce bisogno che me l'assicuri, lo so...

Io rispondevo a questa domanda di fabiostro:

davvero avanzata direi... ma mi chiedo perche tutte ste nuove moto che escono con tc cazzi e mazzi non abbiano un modo per calibrarsi alle gomme differenti come ha fatto aprilia...
                  se ti cambia misura continua a funzionare tutto bene o si sfasano tutte le tarature???
                  come funziona con la 2012 normale ?

Il TC della 2012 normale si adatta da sola, quello HP vanno inseriti i parametri, in ogni caso una volta fatto funge, cosa che non si pu? dire per Ducati, per ora almeno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non ce bisogno che me l'assicuri, lo so...

Io rispondevo a questa domanda di fabiostro:

davvero avanzata direi... ma mi chiedo perche tutte ste nuove moto che escono con tc cazzi e mazzi non abbiano un modo per calibrarsi alle gomme differenti come ha fatto aprilia...
                    se ti cambia misura continua a funzionare tutto bene o si sfasano tutte le tarature???
                    come funziona con la 2012 normale ?

Il TC della 2012 normale si adatta da sola, quello HP vanno inseriti i parametri, in ogni caso una volta fatto funge, cosa che non si pu? dire per Ducati, per ora almeno...

Sintesi perfetta della questione...? proprio cos?.
                    Il tutto, peraltro, ? anche spiegato sul manuale utente del calibration kit

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      No no legge il rotolamento e si adatta, i primi metri hai tutte le spie che lamepggiano perch? si sta ritarando.

Parlo per strada. In pista non so.

Il Bidonv?, assieme alla Priglia, montano una raffinata piattaforma inerzile con accellerometri e giroscopi. La DuGatti ha solo due miseri sensori di velocit? sulle rotelle e sulla versione S due fili con motorini passo passo che ti cambiano le regolazioni. Invece che sospensioni elettroniche avrebbero dovuto scrivere sospensioni con regolazioni elettroassistite.... primitivi :gaen:

Comunque l'elettronica Aprila almeno fino ad ora ? superiore a tutte le concorrenti.....un paio di piloti (amici) che hanno fatto la premier hanno impazzito e non poco quest'anno per correre......sicuramente un amatore se la gestisce meglio.

Comment

• Font Size
                        strano che Peppo non abbia fatto una HP4P- Peppo prima di loro

Comunque il mio concessionario ha sentito parlare di qualcosa come 30.000 euro pacchetto Racing incluso.
                        Non male come moto da salotto.
                        Vedremo...
                        Intanto vendo la mia 2012 poi si vede, sec me ci sara nel 2013 anche la serie di base con optional DTC con tutte le mappe nuove e anche le sospensioni attive con magari soli 5/6 mila euro in pi?, perch? la HP ha troppi accessori da strada mischiati con quelli da pista vera ad es.carena in carbonio stradale ecc..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          No no legge il rotolamento e si adatta, i primi metri hai tutte le spie che lamepggiano perch? si sta ritarando.

Parlo per strada. In pista non so.

Il Bidonv?, assieme alla Priglia, montano una raffinata piattaforma inerzile con accellerometri e giroscopi. La DuGatti ha solo due miseri sensori di velocit? sulle rotelle e sulla versione S due fili con motorini passo passo che ti cambiano le regolazioni. Invece che sospensioni elettroniche avrebbero dovuto scrivere sospensioni con regolazioni elettroassistite.... primitivi :gaen:

grezzo ma preciso.

se fosse vero il prezzo di 24.000? sarebbe anche in linea con le altre top di marca.

unico dubbio sulla recensione ? come fanno a girare in pista con l'abs.
                          io lo provai in mappa race a vallelunga e girando 4 secondi sopra il mio best, le frenate pi? impegnative si allungavano di una ventina di metri, tant'? che un paio di volte sono andato lungo nella via di fuga in asfalto (mica s? scemo) l'intervento era troppo invasivo e l'impressione era come di aver inserito una marcia superiore in mezzo alla staccata, o di essere stato tamponato da qualcuno.

qui invece sembra non dia problemi e rallenti la ruota quel tanto che basta pe non farla inchiodare e chiudere (cosa che mi aspettavo facessa anche la mia)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            grezzo ma preciso.

se fosse vero il prezzo di 24.000€ sarebbe anche in linea con le altre top di marca.

unico dubbio sulla recensione ? come fanno a girare in pista con l'abs.
                            io lo provai in mappa race a vallelunga e girando 4 secondi sopra il mio best, le frenate pi? impegnative si allungavano di una ventina di metri, tant'? che un paio di volte sono andato lungo nella via di fuga in asfalto (mica s? scemo) l'intervento era troppo invasivo e l'impressione era come di aver inserito una marcia superiore in mezzo alla staccata, o di essere stato tamponato da qualcuno.

qui invece sembra non dia problemi e rallenti la ruota quel tanto che basta pe non farla inchiodare e chiudere (cosa che mi aspettavo facessa anche la mia)
                            Risposta, con una domanda: se proprio sicuro di non aver provato la moto in mappa sport?
                            L'antistoppies, presente in mappa sport e rain, ? ci? che porta lungo nelle staccate in pista, posto che il sistema quando legge un qualsiasi sollevamento della ruota posteriore...molla il freno anteriore!!!
                            In mappa race e slick, che sono quelle dedicate alla pista e che non prevedono il funzionamento dell'antistoppies, l'ABS tra i cordoli - con pista asciutta ovviamente - non dovrebbe entrare mai e poi mai.
                            La mia 2010 racing non ha scollegato l'ABS e frena da paura, come se il sistema non esistesse.
                            Last edited by stradivari; 27-09-12, 12:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Risposta, con una domanda: se proprio sicuro di non aver provato la moto in mappa sport?
                              L'antistoppies, presente in mappa sport e rain, ? ci? che porta lungo nelle staccate in pista, posto che il sistema quando legge un qualsiasi sollevamento della ruota posteriore...molla il freno anteriore!!!
                              In mappa race e slick, che sono quelle dedicate alla pista e che non prevedono il funzionamento dell'antistoppies, l'ABS tra i cordoli - con pista asciutta ovviamente - non dovrebbe entrare mai e poi mai.
                              La mia 2010 racing non ha scollegato l'ABS e frena da paura, come se il sistema non esistesse.
                              EDIT cancello per eccesso di mie cazzate
                              Last edited by macicca; 27-09-12, 12:29.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                guarda ? successo ad inizio anno, non posso darti la sicurezza, ma nel caso faccio 3 giri ad imola domenica e ti dico, la moto sbandierava un p? al posteriore e poi poco prima dell'inserimento mollava il freno.
                                mai staccata la ruota posteriore da terra, non sono uno di quelli che inchioda a ridosso della curva, preferisco modulare la frenata, mollare ed entrare.

per me era parecchio invasivo.

Comment

X
                                Working...
                                X