Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su codici di velocit? gomme S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doberman View Post
    le gomme senza parentesi non sono omologate punto,poi esistono i casi in cui sul libretto della moto non siano presenti quindi non sono contestabili in caso di controllo ,forse cosi mi sono spiegato meglio
    Doberman , to Sei spiegato perfettamente , ma io contesto ci? Che dici.

Anche se coincidono le sigle varie fra gomma e carta di circolazione, se le gomme non sono omologate e Quindi non hanno le sigle relative all'omogazione , sono contestabili.
    Last edited by yokozuna; 13-10-12, 13:40.

Comment

• Font Size
      le gomme per essere in regola devono avere misure e codici come da libretto.Detto questo le gomme in mescola senza le parentesi non sono omologate per la circolazione stradale,le uniche omologate sono le dunlop gp racer avendo le parentesi , questo viene dichiarato dai produttori nei vari siti. Pu? anche accadere che ci siano libretti di moto uguali in cui in uno sono riportate le parentesi e nell'altro no(accaduto tra me ed un mio amico )ma daltronde siamo in Italia
      ma che barba!! gi? mi dici due cose in contraddizione. il libretto della mia moto (e come me, delle GSXR, delle S1000RR e forse qualche altra moto) NON HA LE PARENTESI. quindi le gomme senza parentesi non sarebbero omologate?
      questa pagina: DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA ULTIMA RIGA!!!! cosa c'? scritto???
      "Punto di riferimento a livello mondiale per coperture da pista utilizzabili anche su strada."
      solo perch? sono sotto la pagina "track" non significa che siano SOLO da pista...
      sul sito Metzeler, alla pagina delle racetec in mescola, questa, non c'? scritto da nessuna parte che non sono omologate, mentre alla pagina delle slick c'? scritto pneumatico NHS, cio? non omologato. l'ho gi? scritto qualche post fa, e c'? anche questo thread http://www.daidegasforum.com/forum/t...parentesi.html dove si spiega tutto.
      la legge non ammette ignoranza? bene, spiegatelo ai gommisti

ultima cosa, com'? che a questa pagina http://www.metzelermoto.it/web/catal...catalog/custom di gomme per moto custom, ci sono un sacco di misure con indici di carico SENZA parentesi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post
        ma che barba!! gi? mi dici due cose in contraddizione. il libretto della mia moto (e come me, delle GSXR, delle S1000RR e forse qualche altra moto) NON HA LE PARENTESI. quindi le gomme senza parentesi non sarebbero omologate?
        questa pagina: DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA ULTIMA RIGA!!!! cosa c'? scritto???
        "Punto di riferimento a livello mondiale per coperture da pista utilizzabili anche su strada."
        solo perch? sono sotto la pagina "track" non significa che siano SOLO da pista...
        sul sito Metzeler, alla pagina delle racetec in mescola, questa, non c'? scritto da nessuna parte che non sono omologate, mentre alla pagina delle slick c'? scritto pneumatico NHS, cio? non omologato. l'ho gi? scritto qualche post fa, e c'? anche questo thread http://www.daidegasforum.com/forum/t...parentesi.html dove si spiega tutto.
        la legge non ammette ignoranza? bene, spiegatelo ai gommisti

ultima cosa, com'? che a questa pagina METZELER - Catalogo - ME 880 Marathon di gomme per moto custom, ci sono un sacco di misure con indici di carico SENZA parentesi?
        quella riga che hai evidenziato "punto di riferimento ecc..." era riferito a Pirelli come casa costruttrice di pneumatici, comunque ti do ragione sulla barba ? gia venuta anche a me

Comment

• Font Size
          Doberman studia un p? dai e non gettare lo scompiglio tra le masse.

Saluti al Bicione (quello col gixxer 1000 k4) dal Pippo

na]

Le mie diablo supercorsa SC 2

Last edited by yokozuna; 13-10-12, 16:02.

Comment

• Font Size
            il bicio te lo saluto ,ma non ho bisogno di studiare per sapere che con la mia moto montando pirelli sc invece che le sp non sono in regola,se tu hai idee diverse no problem( ho montato anch'io metz k1 e k2 sul 1098 ma sapevo perfettamente che col codice della strada non ero a posto)

Comment

• Font Size
              il bicio te lo saluto ,ma non ho bisogno di studiare per sapere che con la mia moto montando pirelli sc invece che le sp non sono in regola,se tu hai idee diverse no problem( ho montato anch'io metz k1 e k2 sul 1098 ma sapevo perfettamente che col codice della strada non ero a posto)
              Ussignur

Comment

• Font Size
                pato per i campionati Mondiali della categoria Supersport e Superstock, grazie alla sua gamma di mescole offre eccellenti prestazioni su qualsiasi pista.

Tutti i pneumatici NHS (Not for Highway Service) sono solo per attivit? sportiva e non possono essere utilizzati sulle strade pubbliche.
                Per questo non vi ? una specifica omologazione.
                Fare riferimento alla tabella di CONSIGLI TECNICI o contattare il proprio rivenditore RACING locale.

Profilo di nuova generazione studiato per massimizzare la larghezza e la lunghezza dell?area di impronta al suolo.

Carcassa ottimizzata per migliorare la stabilit? in frenata ed aumentare precisione e velocit? di percorrenza della curva.

Punto di riferimento a livello mondiale per coperture da pista utilizzabili anche su strada.

Comment

• Font Size
                  il bicio te lo saluto ,ma non ho bisogno di studiare per sapere che con la mia moto montando pirelli sc invece che le sp non sono in regola,se tu hai idee diveos? no problem osto)

Dobermann , qu? il punto non ? se vanno bene o no sulla tua moto , ma se sono omologate per utilizzo stradale o no.

P.s.gRazie , ma i saluti al Bicio sono da parte del Pippo che ? un mio amico e lo conosce per lavoro , io non lo conosco.

m( ho montato anch'io metz k1 e k2 sul 1098 ma sapevo perfettamente che col codice della strada non ero a posto)
                  Uhmmm, predichi bene e razzolavi male .:gaen:
                  Last edited by yokozuna; 13-10-12, 21:03.

Comment

• Font Size
                    0gni tot mesi si ritorna sull'argomento...e qualcuno ancora commette gli stessi errori

il primo che ho trovato,ma hai voglia

Comment

• Font Size
                      Adesso credo che per 3/4 mesi stiamo a posto.

Comment

• Font Size
                        le gomme per essere in regola devono avere misure e codici come da libretto.Detto questo le gomme in mescola senza le parentesi non sono omologate per la circolazione stradale,le uniche omologate sono le dunlop gp racer avendo le parentesi , questo viene dichiarato dai produttori nei vari siti. Pu? anche accadere che ci siano libretti di moto uguali in cui in uno sono riportate le parentesi e nell'altro no(accaduto tra me ed un mio amico )ma daltronde siamo in Italia
                        Le Pirelli Scorpio Trail NON HANNO le parentesi, e HANNO la stessa omologazione delle sc2, allora i vari GS e Multistrada le devono usare solo in pista..... perch? la gente parla senza sapere ci? che dice continuo a non capirlo...... E' uno dei misteri della vita!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Le Pirelli Scorpio Trail NON HANNO le parentesi, e HANNO la stessa omologazione delle sc2, allora i vari GS e Multistrada le devono usare solo in pista..... perch? la gente parla senza sapere ci? che dice continuo a non capirlo...... E' uno dei misteri della vita!!!!!
                          ........ecco da dove nasce la leggenda che i GS sono castiga supersportive.:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            si parlava di s 1000rr mi sembra? quindi gomme per supersportive, ho esternato il mio parere ed ? questo ? il bello dei forum poi ognuno pu? rimanere con le sue convinzioni di certo non ? il numero di messaggi inviati che f? di un'opinione la verit? assoluta

Comment

• Font Size
                              ? opinabile se mettere i marchesini o gli OZ;

? opinabile se sfilare la forca o no;

? opinabile se mettere la brembo 19/20 o la RCS;

? opinabile se fare le sospensioni ohlins o mupo;

etc. etc.

Un determinato pneumatico ? omologato oppure non ? omologato , ci? non ? opinabile !

Qu? stiamo parlando di un aspetto tecnico/legale non vedo cosa c'entri il numero dei messaggi , piuttosto i supporti legali e fotografici possono aiutarci a comprendere qualcosa.
                              Last edited by yokozuna; 17-10-12, 06:43.

Comment

• Font Size
                                mettiamola cos?: se un produttore semisconosciuto, senza un sito internet, fa delle gomme in mescola con scritte tutte le varie sigle e3, 58W o 75W... come si pu? capire inequivocabilmente se sono o meno omologate? cio?, le FdO, se mi fermano, come fanno a dirlo?
                                leggendo la gomma e il libretto... o no?

Comment

X
                                Working...
                                X