Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore di caduta s1000rr 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore di caduta s1000rr 2012

Apro questo post piu' che altro per avere delle conferme su quanto mi e' stato riferito in merito alla presenza del sensore di caduta o di inclinazione o come dirsivoglia, sulla S1000RR 2012.
    Mi spiego meglio, avendo fatto un po' di manutenzione alla moto smontando anche la batteria ho notato che sul lato destro mancava tale sensore. Il connettore e' fascettato sul cablaggio stesso con il suo tappo parapolvere. Eppure ricordo benissimo che qualche mese fa dopo un piccolo incidente, la moto mi era caduta e si era spenta. Recandomi in concessionaria e parlando con il capo officina lui mi ha assicurato che in effetti sulle 2012 quel sensore non va montato, anzi mi diceva che nei corsi effettuati raccomandavano proprio di non inserire tale sensore. Alla mia domanda, da dove prendeva tale riferimento in caso di caduta e' stato vago o meglio impreciso, o meglio non era sicuro dove fosse o dove e' stato inserito, presumeva fosse nel quadro strumenti stesso o abs, io ho aggiunto potrebbe essere anche nella scatoletta del controllo trazione....probabile, aggiungendo che l'elettronica della 2012 e' completamente diversa dalla versione precedente.
    Ricapitolando vi chiedo: dove caxxo sta sto sensore? perche' ripeto la mia si e' spenta quando e' caduta

• Font Size
    Esatto nella 2012 non c'e' e dovrebbe stare nella scatoletta bianca, che fa da
    inclinometro( credo si dica cos?) per il tc e quindi rileva pure se l'angolo e' eccessivo, quindi moto a terra!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      Esatto nella 2012 non c'e' e dovrebbe stare nella scatoletta bianca, che fa da
      inclinometro( credo si dica cos?) per il tc e quindi rileva pure se l'angolo e' eccessivo, quindi moto a terra!
      Ok grazie, non essendoci piu' il sensore, immaginavo fosse stata integrata in quella scatoletta del DTC, ma era per avere delle certezze dove fosse, oltre che penso che sia il posto piu' idoneo dove inserirlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by flaga View Post
        Apro questo post piu' che altro per avere delle conferme su quanto mi e' stato riferito in merito alla presenza del sensore di caduta o di inclinazione o come dirsivoglia, sulla S1000RR 2012.
        Mi spiego meglio, avendo fatto un po' di manutenzione alla moto smontando anche la batteria ho notato che sul lato destro mancava tale sensore. Il connettore e' fascettato sul cablaggio stesso con il suo tappo parapolvere. Eppure ricordo benissimo che qualche mese fa dopo un piccolo incidente, la moto mi era caduta e si era spenta. Recandomi in concessionaria e parlando con il capo officina lui mi ha assicurato che in effetti sulle 2012 quel sensore non va montato, anzi mi diceva che nei corsi effettuati raccomandavano proprio di non inserire tale sensore. Alla mia domanda, da dove prendeva tale riferimento in caso di caduta e' stato vago o meglio impreciso, o meglio non era sicuro dove fosse o dove e' stato inserito, presumeva fosse nel quadro strumenti stesso o abs, io ho aggiunto potrebbe essere anche nella scatoletta del controllo trazione....probabile, aggiungendo che l'elettronica della 2012 e' completamente diversa dalla versione precedente.
        Ricapitolando vi chiedo: dove caxxo sta sto sensore? perche' ripeto la mia si e' spenta quando e' caduta
        Ciao, posso confermarti che il sensore (scatoletta) non ? presente sulla 2012... La conferma di caduta viene trasmessa dal TC quando l'angolo di piega supera quello della gomma!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luca_tr View Post
          Ciao, posso confermarti che il sensore (scatoletta) non ? presente sulla 2012... La conferma di caduta viene trasmessa dal TC quando l'angolo di piega supera quello della gomma!!
          Ok, grazie per la riconferma, comunque vi posso assicurare che funziona alla grande, l'ho provata personalmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by flaga View Post
            Ok, grazie per la riconferma, comunque vi posso assicurare che funziona alla grande, l'ho provata personalmente
            Si mormora che con centralina ho o pepizata non funziona mi confermate?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca_tr View Post

quando l'angolo di piega supera quello della gomma vuol dire che sei un manico

Comment

• Font Size
                Originally posted by _Maverik_ View Post
                Si mormora che con centralina ho o pepizata non funziona mi confermate?
                assolutamente no, con hp si spegne.
                Nel team abbiamo avuto la 2010, la 2011 e la 2012, tutte con centralina hp, si sono sempre spente, anzi la prima 2010 all'inizio nel montarla dopo una scivolata non trovavamo il sensore di caduta e quindi ci abbiamo messo un po' per sistemarla ma in tempo per la seconda qualifica (Vallelunga marzo 2011)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  assolutamente no, con hp si spegne.
                  Nel team abbiamo avuto la 2010, la 2011 e la 2012, tutte con centralina hp, si sono sempre spente, anzi la prima 2010 all'inizio nel montarla dopo una scivolata non trovavamo il sensore di caduta e quindi ci abbiamo messo un po' per sistemarla ma in tempo per la seconda qualifica (Vallelunga marzo 2011)
                  Io ho la centralina Peppo Russo e non si ? spenta. Il perch? non lo so.
                  ( Modello Marzo 2010.)

Comment

• Font Size
                    Ma dopo quanti secondi dovrebbe spegnersi?
                    io ho appoggiato la mia HP4 nella ghiaia di una via di fuga e non si ? spenta

Mos

Comment

X
                    Working...
                    X