Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pinze e dischi S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pinze e dischi S1000RR

    Qualcuno esperto, per caso ha sostituito le pinze di serie con le M4 100 Radiali ed i dischi con i Supersport 5.5 mm , verificando il perfetto funzionamento dell' ABS ?....chiedo questo, in quanto mi hanno riferito, che potrebbbero esserci problemi con il funzionamento dell' ABS, per effetto della maggiore pressione esercitata dalle pinze M4 100, rispetto alle originali.....pu? essere verosimile la cosa ?...pu? esserci un' effetto negativo sulla centralina dell' ABS ?...vorrei fare la sostituzione, ma facendone un' uso stradale, voglio evitare problemi con l' ABS .
    Ringrazio chi pu? darmi qualche delucidazione in merito .

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Robby Go View Post
    Qualcuno esperto, per caso ha sostituito le pinze di serie con le M4 100 Radiali ed i dischi con i Supersport 5.5 mm , verificando il perfetto funzionamento dell' ABS ?....chiedo questo, in quanto mi hanno riferito, che potrebbbero esserci problemi con il funzionamento dell' ABS, per effetto della maggiore pressione esercitata dalle pinze M4 100, rispetto alle originali.....pu? essere verosimile la cosa ?...pu? esserci un' effetto negativo sulla centralina dell' ABS ?...vorrei fare la sostituzione, ma facendone un' uso stradale, voglio evitare problemi con l' ABS .
    Ringrazio chi pu? darmi qualche delucidazione in merito .
    Ciao. Ho montato le M4 da oltre 1 anno e circa 10000 km in strada e non ho avuto nessun problema con l'ABS I dischi sono rimasti quelli di serie, ma credo che non cambi comunque nulla anche montando i SS

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene, visto che avete esperienze positive e non avete riscontrato problemi in merito, procedo ...La cosa mi aveva un p? preoccupato in quanto era sorto un dubbio al fornitore ...grazie mille .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Robby Go View Post
          Bene, visto che avete esperienze positive e non avete riscontrato problemi in merito, procedo ...La cosa mi aveva un p? preoccupato in quanto era sorto un dubbio al fornitore ...grazie mille .
          Occhio che i raccordi pinza originali non vanno bene, a meno di cambiargli la curvatura scaldandoli un p? (operazione poco consigliata se non fatta da esperti)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Skiter,
            grazie dell' avvertimento, che giro al mio meccanico, cos? non facciamo cavolate .
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho pinze M4 e dischi SS Brembo, ma non ho l'ABS anteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                robb?rsm,
                con l' ABS scollegato non ci sono di certo problemi per chi ne fa un uso pista come te, comunque sentiti gli altri sembra che non ci siano problemi di sorta per cui procedo,...ne approfitto per chiedere quali raccordi pinza avete utilizzato in sostituzione degli originali ?...grazie e ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io uso quelli della Hel che avevo preso per le pinze originali,
                  li ho semplicemente ribaltati in fase di montaggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille, troppo gentile .
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in pratica devi prendere di tubi diretti e hai risolto!
                      togli l'abs che non serve e via!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skiter View Post
                        Ciao. Ho montato le M4 da oltre 1 anno e circa 10000 km in strada e non ho avuto nessun problema con l'ABS I dischi sono rimasti quelli di serie, ma credo che non cambi comunque nulla anche montando i SS
                        Ciao,
                        non ? che sai quanto ? la differenza di peso tra i dischi originali ed i SSport ? grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao ragazzi, anche io mi ero informato per sostituire le pinze e i dischi alla S1000RR ma il rivenditore mi ha detto che potrebbero non essere compatibili con il sistema ABS della moto e che Brembo ad oggi SCONSIGLIA il montaggio sia delle pinze che dei dischi!!!!
                          il mio dubbio ? : ma se montassi dei Brembo SS da 5,5, come faccio x la ruota fonica ??? ci adatto quella originale oppure ne serve una nuova specifica ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RenyRR View Post
                            Ciao ragazzi, anche io mi ero informato per sostituire le pinze e i dischi alla S1000RR ma il rivenditore mi ha detto che potrebbero non essere compatibili con il sistema ABS della moto e che Brembo ad oggi SCONSIGLIA il montaggio sia delle pinze che dei dischi!!!!
                            il mio dubbio ? : ma se montassi dei Brembo SS da 5,5, come faccio x la ruota fonica ??? ci adatto quella originale oppure ne serve una nuova specifica ?
                            Il rivenditore non ci capisce un caxxo, montali senza problemi

                            Io ho sia i dischi originali che i SS nel 2? cerchio e la fonica ? sempre la stessa con pinze M4 che guarda caso le monta anche l'HP4

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RenyRR View Post
                              Ciao ragazzi, anche io mi ero informato per sostituire le pinze e i dischi alla S1000RR ma il rivenditore mi ha detto che potrebbero non essere compatibili con il sistema ABS della moto e che Brembo ad oggi SCONSIGLIA il montaggio sia delle pinze che dei dischi!!!!
                              il mio dubbio ? : ma se montassi dei Brembo SS da 5,5, come faccio x la ruota fonica ??? ci adatto quella originale oppure ne serve una nuova specifica ?
                              Puoi tranquillamente cambiare sia le pinze che i dischi, l'abs non se ne accorge e appena vede che la ruota tende al bloccaggio molla... idem come con le pastiglie, che abbiano pi? o meno mordente ( io ne ho provate parecchie ) non gli fanno un piffero, funziona sempre allo stesso modo, prima del bloccaggio molla, quindi si possono cambiare i dischi, le pinze, e le pastiglie senza problema, la ruota fonica va montata sotto al disco, non sopra, va a contatto con il cerchio, quindi la distanza dal sensore rimane sempre la stessa sia che monti dischi da 5,0 o 5,5 0 6,0 non le cambia nulla.rimane sempre la routa fonica originale.

                              Ciao...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X