Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto frenante s1000rr

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per mettere assieme l'impianto frenante che sia il piu' potente, modulabile,preciso, e meno spugnoso possibile

    quindi si possono lasciare fuori tutti i componenti che fan solo estetica o moda.
    quindi tutti possono esprimersi ed elencare cosa hanno fatto alla loro moto, cosa ? migliorato e cosa manca ancora.

    ci sono gia' molti topic, ma faccio un po'fatica a riassumerli e capirci qualcosa, anche perch? alcuni sono parecchio datati, quindi alcune oppinioni son di certo cambiate!

    chiaramente si parla di uso pista

    quello che mi interessa ?:

    1) La pompa originale ? buona e non crea particolari problemi?
    2) Si sente veramente il bisogno di togliere l'ABS a causa di un effetto polmone con conseguente aumento della corsa della leva?
    3) qualcuno ha messo i tubi diretti e ha sentito una differenza considerevole?
    4) I dischi originali son ottimi o iniziano a vibrare dopo poche pistate?
    5) Pinze: a parte che le bastiglie costano quasi il doppio che per le M4... si sente il bisogno di cambiarle in piste dove serve molto mordente?

    Grazie a tutti! voglio sapere tutte le oppinioni

  • Font Size
    #2
    ah dimenticavo, chiaramente a prezzi e modifiche per un uso sportivo-amatoriale, non roba da SBK

    Comment


    • Font Size
      #3
      Post interessante

      Comment


      • Font Size
        #4
        1) La pompa originale ? buona e non crea particolari problemi?
        non crea nessun problema!
        2) Si sente veramente il bisogno di togliere l'ABS a causa di un effetto polmone con conseguente aumento della corsa della leva?
        si lo devo togliere ma non tanto per l'effetto polmone ma proprio perch? l'abs da un p? fastidio se incominci a spingere!
        3) qualcuno ha messo i tubi diretti e ha sentito una differenza considerevole?
        si
        4) I dischi originali son ottimi o iniziano a vibrare dopo poche pistate?
        perfetti dopo 6 gare di quest'anno(i 2012 sono migliori dei 2011)
        5) Pinze: a parte che le bastiglie costano quasi il doppio che per le M4... si sente il bisogno di cambiarle in piste dove serve molto mordente?
        pastiglie 136€ compri delle ottime che durano e le pinze funzionano bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          1) La pompa originale ? buona e non crea particolari problemi?
          non crea nessun problema!
          2) Si sente veramente il bisogno di togliere l'ABS a causa di un effetto polmone con conseguente aumento della corsa della leva?
          si lo devo togliere ma non tanto per l'effetto polmone ma proprio perch? l'abs da un p? fastidio se incominci a spingere!
          3) qualcuno ha messo i tubi diretti e ha sentito una differenza considerevole?
          si
          4) I dischi originali son ottimi o iniziano a vibrare dopo poche pistate?
          perfetti dopo 6 gare di quest'anno(i 2012 sono migliori dei 2011)
          5) Pinze: a parte che le bastiglie costano quasi il doppio che per le M4... si sente il bisogno di cambiarle in piste dove serve molto mordente?
          pastiglie 136? compri delle ottime che durano e le pinze funzionano bene
          cosa intendi per spingere?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massimou View Post
            cosa intendi per spingere?
            se invece si staccare a 100 metri...lo fai a 50....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok posso continuare ad usare l' ABS

              Comment


              • Font Size
                #8
                per il mio livello...anche io continuer? ad usare l abs per molto tempo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premetto che questo ? solo il mio parere.

                  quello che mi interessa ?:

                  1) La pompa originale ? buona e non crea particolari problemi?
                  1) E' stata la prima cosa che ho sentito il bisogno di cambiare in quanto non mi dava assolutamente feeling, ho messo la Brembo 19x18 e mi ? cambiato il mondo.
                  2) Si sente veramente il bisogno di togliere l'ABS a causa di un effetto polmone con conseguente aumento della corsa della leva?
                  2) Io corro con l'abs sempre rigorosamente inserito e in staccata ne passo abbastanza ( ultima uscita 2012 al Muggio 1.59.22 best lap ), non lo toglierei per nulla al mondo.
                  3) qualcuno ha messo i tubi diretti e ha sentito una differenza considerevole?
                  3) Chi lo ha fatto ne dice bene. Io non l'ho fatto.
                  4) I dischi originali son ottimi o iniziano a vibrare dopo poche pistate?
                  4) Dischi originali, 5 gare nel 2012 pi? alcune uscite e sono ancora perfetti!
                  5) Pinze: a parte che le pastiglie costano quasi il doppio che per le M4... si sente il bisogno di cambiarle in piste dove serve molto mordente?
                  5) Io uso le pinze originali con pastiglie zcoo ( 136 euro ) e mi trovo benissimo, chi ha le M4 si trova altrettanto bene e spende un p? meno di pastiglie.

                  Spero di esserti stato di aiuto......

                  Grazie a tutti! voglio sapere tutte le oppinioni[/QUOTE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille per le oppinioni fin qua esternate, ABS lo tengo allora (o perlomeno lo provo almeno fino a meta' stagione e se non crea problemi resta li dov'?)
                    Per la pompa penso di provare l'originale e poi a meta' giornata monto l'accossato PRS che avevo sul suzuki di prima, cosi ho un riscontro istantaneo sulle differenze!
                    Dischi fin che non mollano tengo gli originali!
                    e le pinze vedremo, se mi capitano M4 d'occasione...non si sa mai!

                    continuate a scrivere! son interessatissimo alle varie sensazioni!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Premetto che questo ? solo il mio parere.

                      quello che mi interessa ?:

                      1) La pompa originale ? buona e non crea particolari problemi?
                      1) E' stata la prima cosa che ho sentito il bisogno di cambiare in quanto non mi dava assolutamente feeling, ho messo la Brembo 19x18 e mi ? cambiato il mondo.
                      2) Si sente veramente il bisogno di togliere l'ABS a causa di un effetto polmone con conseguente aumento della corsa della leva?
                      2) Io corro con l'abs sempre rigorosamente inserito e in staccata ne passo abbastanza ( ultima uscita 2012 al Muggio 1.59.22 best lap ), non lo toglierei per nulla al mondo.
                      3) qualcuno ha messo i tubi diretti e ha sentito una differenza considerevole?
                      3) Chi lo ha fatto ne dice bene. Io non l'ho fatto.
                      4) I dischi originali son ottimi o iniziano a vibrare dopo poche pistate?
                      4) Dischi originali, 5 gare nel 2012 pi? alcune uscite e sono ancora perfetti!
                      5) Pinze: a parte che le pastiglie costano quasi il doppio che per le M4... si sente il bisogno di cambiarle in piste dove serve molto mordente?
                      5) Io uso le pinze originali con pastiglie zcoo ( 136 euro ) e mi trovo benissimo, chi ha le M4 si trova altrettanto bene e spende un p? meno di pastiglie.

                      Spero di esserti stato di aiuto......

                      Grazie a tutti! voglio sapere tutte le oppinioni
                      [/QUOTE]


                      complimentissimi :1::1::1::1::1::1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        complimentissimi :1::1::1::1::1::1:[/QUOTE]

                        Grazie, grazie .... ma non ho mai vinto nulla......... tutte le volte che mi miglioro gli altri si migliorano di pi?.....
                        Vabb? chi se ne frega, l'importante ? divertirsi....

                        Comunque questo per dire che si pu? girare in 59 anche con l'ABS.... anzi, l'anno prossimo spero di poter scrivere che si pu? girare in 58 anche con l'ABS...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          complimentissimi :1::1::1::1::1::1:
                          Grazie, grazie .... ma non ho mai vinto nulla......... tutte le volte che mi miglioro gli altri si migliorano di pi?.....
                          Vabb? chi se ne frega, l'importante ? divertirsi....

                          Comunque questo per dire che si pu? girare in 59 anche con l'ABS.... anzi, l'anno prossimo spero di poter scrivere che si pu? girare in 58 anche con l'ABS... [/QUOTE]


                          Bravo, anche perch? 59 ? un gran bel tempo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'abs al mugello magari lo puoi pure avere montato ma sulle piste dove ci sono staccate secche lo sentirai entrare troppo, comunque lo puoi sempre disabilitare con il tasto e poi vedi se proprio non lo usi pi? magari puoi toglierai anche i tubi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma poi con la centralina HP non lavora piu' sull'anteriore no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X