Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina hp o simile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina hp o simile

    Cercando in rete e nelle varie discussioni non ho trovato un elenco dei parametri modificabili mediante l'installazione della centralina hp (o una simil-hp)
    qualcuno mi pu? essere d'aiuto ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by VIL 990 View Post
    Cercando in rete e nelle varie discussioni non ho trovato un elenco dei parametri modificabili mediante l'installazione della centralina hp (o una simil-hp)
    qualcuno mi pu? essere d'aiuto ?

    grazie
    puoi modificare benzina, anticipo, tc (in tutte le sue tabelle e circonferenza ruote), resettare
    i parametri, pit limiter, attivare e disattivare alcuni sensori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ale36r View Post
      puoi modificare benzina, anticipo, tc (in tutte le sue tabelle e circonferenza ruote), resettare
      i parametri, pit limiter, attivare e disattivare alcuni sensori..
      grazie mille

      ... niente per regolare l'antiwheeling ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho montato l'HP ma senza il calibration e mi sono ritrovato privo di tutte le mappature ma bens? solo la "Slick". ora dovrei portarla da peppo per farmela modificare come voglio, ? difficile poi agire sui parametri per controllare l'antrimpennata? perche da quando l'ho montata si impenna anche nelle marce alte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gas64 View Post
          Io ho montato l'HP ma senza il calibration e mi sono ritrovato privo di tutte le mappature ma bens? solo la "Slick". ora dovrei portarla da peppo per farmela modificare come voglio, ? difficile poi agire sui parametri per controllare l'antrimpennata? perche da quando l'ho montata si impenna anche nelle marce alte
          Bhe quella dell'impennata ? un vizio che non si toglie facilmente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cmq intervenire sui vari parametri non ? cos? facile soprattutto
            nella parte TC...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              grazie mille

              ... niente per regolare l'antiwheeling ?
              non ? un vero antiwheeling!
              Last edited by kindly; 15-01-13, 07:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gas64 View Post
                Io ho montato l'HP ma senza il calibration e mi sono ritrovato privo di tutte le mappature ma bens? solo la "Slick". ora dovrei portarla da peppo per farmela modificare come voglio, ? difficile poi agire sui parametri per controllare l'antrimpennata? perche da quando l'ho montata si impenna anche nelle marce alte
                se ho capito bene hai preso la centralina hp in concessionaria e non fatta rifare in giro e non hai comprato il calibration e codici quindi non puoi entrarci, giusto?
                Per i parametri di impennata ? da regolare il tc, ma il difficile ? nel pre controllo che si fa molto, e non nel t.c.
                Una volta dicevo che per andare forte ecc, c'? bisogno di fare una mappa per ogni circuito, se vuoi c'? un team che ha una persona che fa solo questo e in una giornata in pista( meglio sarebbe 3-4 turni) montandoti la telemetria e analizzandola ti sistema tutto ad costo molto molto ragionevole.
                La tua ? una 2011 o 2012?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  non ? un vero antiwheeling!
                  .... in che senso ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    .... in che senso ?
                    nel senso che nn c? proprio un antiwheeling ma gli si pu? girare intorno con le
                    varie tabelle del tc...

                    bisogna sempre tenere conto che nn si tratta di una vera e propria centralina
                    motorsport ma una centralina kit economica...

                    per far funzionare una moto del genere come si deve serve altro materiale..

                    anche se questa basta ed avanza per il 99% delle persone..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esatto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ale36r View Post
                        nel senso che nn c? proprio un antiwheeling ma gli si pu? girare intorno con le
                        varie tabelle del tc...

                        bisogna sempre tenere conto che nn si tratta di una vera e propria centralina
                        motorsport ma una centralina kit economica...

                        per far funzionare una moto del genere come si deve serve altro materiale..

                        anche se questa basta ed avanza per il 99% delle persone..
                        ovviamente io faccio parte di quel 99%, ed avendo esigenze "basiche" mi serve solo per modificare la circonferenza di rotolamento e se possibile (ma a questo punto non credo) rendere meno brusco lo pseudo-antiwheeling.

                        ... a questo punto per? il quesito fondamentale ? capire se e come incide una gomma diversa da quella originale senza toccare l'elettronica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          ovviamente io faccio parte di quel 99%, ed avendo esigenze "basiche" mi serve solo per modificare la circonferenza di rotolamento e se possibile (ma a questo punto non credo) rendere meno brusco lo pseudo-antiwheeling.

                          ... a questo punto per? il quesito fondamentale ? capire se e come incide una gomma diversa da quella originale senza toccare l'elettronica
                          certo che si pu? rendere meno brusco..ma per curiosit? dimmi in che pista\curva ti da fastidio e se ? una 2011 o 2012.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            ovviamente io faccio parte di quel 99%, ed avendo esigenze "basiche" mi serve solo per modificare la circonferenza di rotolamento e se possibile (ma a questo punto non credo) rendere meno brusco lo pseudo-antiwheeling.

                            ... a questo punto per? il quesito fondamentale ? capire se e come incide una gomma diversa da quella originale senza toccare l'elettronica
                            nn ? che con una gomma diversa ti stravolge la sitazione, ma tu la usi in pista o per strada...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Forse mi sono spiegato male, ho intuito che al variare della misura della gomma si rendesse necessario riparametrare l'elettronica per il Tc , sbaglio?
                              Per il controllo impennata pensavo si potesse modificare, talvolta lo trovo troppo invasivo, sebbene con un po' di pratica si possa avere ugualmente una guida dolce.
                              ovviamente queste domande sono solo per l'uso in pista ... Credo che per l'uso stradale ogni modifica sarebbe superflua

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X