Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho rimesso il bmw a banco..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Bmw raccomanda proprio l'uso di un 5W40, quindi significa che loro hanno fatto le loro prove e quello ? l'olio consigliato.
    Manuel abbiamo appurato questa mattina usa un 10W60
    non uso un 10w60,voglio usarlo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Black! Guarda che anche quest'anno almeno una muggellata insieme anche a Mitico e ai Versilia, me la devi promettere!

Quindi poche lacrime
      B? lo spero.........

Qui ? come la manovra di monti...

Lacrime e sangue

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

Scusate la gnoranza!

Comment

• Font Size
          Bmw raccomanda proprio l'uso di un 5W40, quindi significa che loro hanno fatto le loro prove e quello ? l'olio consigliato.
          Manuel abbiamo appurato questa mattina usa un 10W60
          Ok, ma sostituirlo ogni 1000km di pista, credo che siano tanti............per quel motore

Comment

• Font Size
            Quello da ducati

Forse perdi 5cv ma magari fai 2/3000 km in pi?

Comment

• Font Size
              La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

Scusate la gnoranza!
              Alla viscosit? dell' olio a 40 e 100 gradi centigradi se nn ricordo male...
              Usare un olio molto viscoso alle alte temperature nn vuol dire sempre maggiore protezione

Comment

• Font Size

Scusate la gnoranza!
                4. CLASSIFICAZIONE SAE

Nella classificazione SAE, gli oli vengono identificati in base alla viscosit?, non tenendo conto di nessun'altra caratteristica qualitativa.Il primo numero si riferisce alla viscosit? a freddo, per uso invernale (simbolo W = winter), mentre il secondo prende in considerazione quella a caldo.Il criterio di scelta deve tenere conto, per l'inverno, della minima temperatura ambiente cui il motore sar? sottoposto e della massima temperatura di funzionamento per l'estate.Nel caso di una guida sportiva ed urbana o quando la temperatura dell'aria ? elevata, il motore subisce alte temperature che accentuano il fenomeno. E' quindi fondamentale utilizzare un olio che resti sufficientemente liquido, per distribuirsi bene nel motore e proteggere i pezzi meccanici e facilitare l'accensione.Gli oli monogradi sono utilizzati generalmente quando la temperatura di funzionamento varia poco.Un olio multigrado ? meno sensibile alla temperatura.Gli oli multigradi sono una classe particolare di oli, la cui curva di viscosit? ? tale da rispondere a pi? numeri SAE. Ad esempio un olio 15W-40 copre tutto il campo delle gradazioni 15W-20/30/40.

inviato dal mio NOTE 10.1 rootato

Comment

• Font Size

Scusate la gnoranza!
                  A Fa segnati ste due tabelle

inviato dal mio NOTE 10.1 rootato

Comment

• Font Size
                    Silkolene PRO 4 Plus 10w50......

mo non te lo ridico pi?.........

avrai 3-4cv in meno..........ma 2-3000km in pi?........

comunque...oh...c'avevi dato gi? di BRUTOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                      :gaen: non si finisce mai d'imparare! avevo intuito giusto, ma non lo sapevo cos? nel dettaglio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by novellino View Post
                        Silkolene PRO 4 Plus 10w50......

mo non te lo ridico pi?.........

avrai 3-4cv in meno..........ma 2-3000km in pi?........

comunque...oh...c'avevi dato gi? di BRUTOOOOOOOOOOOOO
                        perch? 3-4cv di meno? Dai che me sto a f? na cultura sugl'olii!

T'ho mandato un PM su faccialibro! let me know!

Comment

• Font Size
                          Questa mattina sono stato da Chinarello a vedere la mia Crucca.
                          Il motore ? stato chiuso dopo chele ultime bronzine sono arrivate, ieri sera l'ha rimontato e acceso.
                          In settimana far? un 7-800 km di rodaggio al banco e poi far? la mappa e sabato dovrei riportarla a casa
                          Ho visto tutti i miei pezzi sostituiti e settimana prossima me li render?.
                          Li trattiene ancora per fare un confronto con i pezzi smontati di Manuel.

Nel frattempo la moto di Manuel ? stata smontata e le sue bronzine di biella sono messe un pelo peggio delle mie

Comunque si presenta cos? (mi ha autorizzato a mettere le foto)

nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.

sbaglio?

Comment

• Font Size
                            Non c'ho capito una fava, a parte la NON bronzina, non c'? una foto che mostra l'usura delle suddette, inoltre avete detto che i cavalli persi non dipenderebbero da questo ma da altro???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.

sbaglio?
                              non sbagli da quella foto non si pu? capire niente.La foto bisognava farla alle bronzine...,? un peccato che manchi proprio quella....

Comment

• Font Size
                                Le foto ve le faccio luned? quando vado da Andrea. Magari ben dettagliate,anche se meglio di quelle di Roby nn saprei che fotografarvi.

Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

Comment

X
                                Working...
                                X