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oggi ho rimesso il bmw a banco..........

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    #601
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Bmw raccomanda proprio l'uso di un 5W40, quindi significa che loro hanno fatto le loro prove e quello ? l'olio consigliato.
    Manuel abbiamo appurato questa mattina usa un 10W60
    non uso un 10w60,voglio usarlo.

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      #602
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Black! Guarda che anche quest'anno almeno una muggellata insieme anche a Mitico e ai Versilia, me la devi promettere!

      Quindi poche lacrime
      B? lo spero.........

      Qui ? come la manovra di monti...

      Lacrime e sangue



      Inviato tra la Casanova e la Savelli

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        #603
        Originally posted by caniggia View Post
        non uso un 10w60,voglio usarlo.
        La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

        Scusate la gnoranza!

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          #604
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Bmw raccomanda proprio l'uso di un 5W40, quindi significa che loro hanno fatto le loro prove e quello ? l'olio consigliato.
          Manuel abbiamo appurato questa mattina usa un 10W60
          Ok, ma sostituirlo ogni 1000km di pista, credo che siano tanti............per quel motore

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            #605
            Originally posted by caniggia View Post
            non uso un 10w60,voglio usarlo.
            Quello da ducati

            Forse perdi 5cv ma magari fai 2/3000 km in pi?

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              #606
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

              Scusate la gnoranza!
              Alla viscosit? dell' olio a 40 e 100 gradi centigradi se nn ricordo male...
              Usare un olio molto viscoso alle alte temperature nn vuol dire sempre maggiore protezione

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                #607
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

                Scusate la gnoranza!
                4. CLASSIFICAZIONE SAE

                Nella classificazione SAE, gli oli vengono identificati in base alla viscosit?, non tenendo conto di nessun'altra caratteristica qualitativa.Il primo numero si riferisce alla viscosit? a freddo, per uso invernale (simbolo W = winter), mentre il secondo prende in considerazione quella a caldo.Il criterio di scelta deve tenere conto, per l'inverno, della minima temperatura ambiente cui il motore sar? sottoposto e della massima temperatura di funzionamento per l'estate.Nel caso di una guida sportiva ed urbana o quando la temperatura dell'aria ? elevata, il motore subisce alte temperature che accentuano il fenomeno. E' quindi fondamentale utilizzare un olio che resti sufficientemente liquido, per distribuirsi bene nel motore e proteggere i pezzi meccanici e facilitare l'accensione.Gli oli monogradi sono utilizzati generalmente quando la temperatura di funzionamento varia poco.Un olio multigrado ? meno sensibile alla temperatura.Gli oli multigradi sono una classe particolare di oli, la cui curva di viscosit? ? tale da rispondere a pi? numeri SAE. Ad esempio un olio 15W-40 copre tutto il campo delle gradazioni 15W-20/30/40.

                inviato dal mio NOTE 10.1 rootato

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                  #608
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  La gradazione, leggi 10w60, sta a riferirsi al range di utilizzo come temperature d'esercizio, oppure/anche alla viscosit? dell'olio?

                  Scusate la gnoranza!
                  A Fa segnati ste due tabelle



                  inviato dal mio NOTE 10.1 rootato

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                    #609
                    Originally posted by caniggia View Post
                    non uso un 10w60,voglio usarlo.
                    Silkolene PRO 4 Plus 10w50......

                    mo non te lo ridico pi?.........

                    avrai 3-4cv in meno..........ma 2-3000km in pi?........

                    comunque...oh...c'avevi dato gi? di BRUTOOOOOOOOOOOOO

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                      #610
                      :gaen: non si finisce mai d'imparare! avevo intuito giusto, ma non lo sapevo cos? nel dettaglio!

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                        #611
                        Originally posted by novellino View Post
                        Silkolene PRO 4 Plus 10w50......

                        mo non te lo ridico pi?.........

                        avrai 3-4cv in meno..........ma 2-3000km in pi?........

                        comunque...oh...c'avevi dato gi? di BRUTOOOOOOOOOOOOO
                        perch? 3-4cv di meno? Dai che me sto a f? na cultura sugl'olii!

                        T'ho mandato un PM su faccialibro! let me know!

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                          #612
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Questa mattina sono stato da Chinarello a vedere la mia Crucca.
                          Il motore ? stato chiuso dopo chele ultime bronzine sono arrivate, ieri sera l'ha rimontato e acceso.
                          In settimana far? un 7-800 km di rodaggio al banco e poi far? la mappa e sabato dovrei riportarla a casa
                          Ho visto tutti i miei pezzi sostituiti e settimana prossima me li render?.
                          Li trattiene ancora per fare un confronto con i pezzi smontati di Manuel.

                          Nel frattempo la moto di Manuel ? stata smontata e le sue bronzine di biella sono messe un pelo peggio delle mie

                          Comunque si presenta cos? (mi ha autorizzato a mettere le foto)









                          nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.

                          sbaglio?

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                          • Font Size
                            #613
                            Non c'ho capito una fava, a parte la NON bronzina, non c'? una foto che mostra l'usura delle suddette, inoltre avete detto che i cavalli persi non dipenderebbero da questo ma da altro???

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                              #614
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              nella foto che hai messo, a me sembra che la parte superiore della bronzina manchi e la parte che sembra graffiata, non ? altro che la sede della biella.

                              sbaglio?
                              non sbagli da quella foto non si pu? capire niente.La foto bisognava farla alle bronzine...,? un peccato che manchi proprio quella....

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                                #615
                                Le foto ve le faccio luned? quando vado da Andrea. Magari ben dettagliate,anche se meglio di quelle di Roby nn saprei che fotografarvi.


                                Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .

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