Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio S1000RR

Questa notte non prendevo sonno e mi sono fatto un po di ricerchine su internet su quale olio mettere sotto la pupa.

Attualmente ci sta il Motul V300 10-40 o 5-40 (per la gradazione non sono sicuro, devo chiedere a Live).

Leggevo che la BMW consiglia il 5-40, quindi opter? per questa gradazione, anche perch? suona leggermente la distribuzione qualche istante dopo l'avvio del motore, un olio fluido a freddo dovrbbe migliorare la situazione.

Ora il dubbio ? quale olio andare a montare. Sulle mie precedenti moto ho sempre montato il Bardahal XTC C60 (sinth o full sinth in base alle gradazioni), ora ? uscito un nuovo olio della bardahal, XT-S C60, full sinth, non trovabile online che costa una fucilata, rispetto ai 10 ? scarsi per il vecchio XTC C60.

Sto cercando la scehda tecnica di questo nuovo olio perch? vorrei sapere il valore dell'HT/HS, che del Motul conosco, attorno a 4,5 mi pare.

Voi che oli usate e quanto li tenete scananndo la Vichinga tra i cordoli?

• Font Size
    io uso il motul 10-40 e mi sono sempre trovato benissimo...
    cmq l'xts OLIO MOTORE BARDAHL XT-S C60 10W-50 | eBay nn costa molto....

Comment

• Font Size
      Originally posted by stokky View Post
      io uso il motul 10-40 e mi sono sempre trovato benissimo...
      cmq l'xts OLIO MOTORE BARDAHL XT-S C60 10W-50 | eBay nn costa molto....
      mmm buono... avevo trovato 25 al litro per il Bardahl, 5-40

Comment

• Font Size
        mi sa che ti suona proprio perch? dentro c'? un 5-40, comunque io ci metto royal purple xpr 10-40!

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          mi sa che ti suona proprio perch? dentro c'? un 5-40, comunque io ci metto royal purple xpr 10-40!
          ma questo??? http://royalpurpleconsumer.com/wp-co...XPR_Racing.pdf

perche' mi pare piu un prodotto automotive che da motorbike....
          gli oli da moto hanno specifiche diverse sopratutto per quello che riguarda il funzionamento di moto con frizioni a bagno d'olio.
          scegliere un olio solo perche' c'e' scritto racing nn significa che sia un olio adatto alla moto.

Comment

• Font Size
            da non tecnico chiedo, a parit? di gradazione c'? sostanziale differenza o ? una disquisizione di lana caprina ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by stokky View Post
              ma questo??? http://royalpurpleconsumer.com/wp-co...XPR_Racing.pdf

perche' mi pare piu un prodotto automotive che da motorbike....
              gli oli da moto hanno specifiche diverse sopratutto per quello che riguarda il funzionamento di moto con frizioni a bagno d'olio.
              scegliere un olio solo perche' c'e' scritto racing nn significa che sia un olio adatto alla moto.
              si quello
              XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO
              ma stai sicuro che non lo uso solo perch? c'? scritto racing
              chiuque lo prova poi lo rimette, nel bmw ? una favola e comunque ? perfetto sulle frizioni a bagno d'olio delle moto.
              Last edited by kindly; 06-02-13, 18:03.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                si quello
                XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO
                ma stai sicuro che non lo uso solo perch? c'? scritto racing
                chiuque lo prova poi lo rimette, nel bmw ? una favola e comunque ? perfetto sulle frizioni a bagno d'olio delle moto.

anche per un uso strada pista?? ogni quanto va cambiato??..

Comment

• Font Size
                  per uso stada c'? il max cycle , l'xpr ? prettamente per uso racing e va cambiato pi? spesso.

Comment

• Font Size
                    quando accennai la questione a LUI, mi disse testualmente: "io ti ho messo quello che usiamo noi, castrol 5-40. smettila di farti le seghe con la punta delle dita e dai il gas!"
                    In quel momento mi sentii un cretino

Comment

• Font Size
                      ricordatevi che l's1000rr ? una moto da corsa vera e propria, se la si usa per strda allora va bene il solito olio ma se si va in pista allora ci vuole un top olio e con cambi tra i 1000-1500km, che comunque farli in pista non ? cosi facile!

Comment

• Font Size
                        io cambio l'olio ogni 700 km max 800. ma max!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by france67 View Post
                          io cambio l'olio ogni 700 km max 800. ma max!
                          alla fine pure io, in 6 gare e qualche allenamento gli ho fatto 3 cambi olio!

Comment

• Font Size
                            Meglio che mi interessi anche io all'olio, adesso ho il castrol power 1 5w/40, c'? qualcuno che ha esperienza? posso continuare a usare quello tranquillamente? ce l'ho a buonissimo prezzo quindi andare avanti con quello sarebbe anche economico, ma la priorit? ? la durata del motore e la morbidezza del cambio, che dite?
                            il castrol lo conosco bene per le auto, ma moto non ne ho idea...

Comment

• Font Size
                              PUTOLINE NANO TECH 4+ 5W40. Olio eccellente!:1:

Putoline - Catalogue - Nano Tech 4+ 5W40

L' ho provato io personalmente su S1000RR. Rumorini a freddo zero, cambio che ? un burro, e gradi motore anche leggermente pi? bassi. Insomma per me ? il TOP.

E' a base estere come il V300 e in pi? ha le molecole NANO (cio? di fullerene) come il Bardhal. Lo consiglio davvero a tutti.

Comment

X
                              Working...
                              X