Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...in merito al programma manutenzione in evidenza ....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...in merito al programma manutenzione in evidenza ....

    ...scusate ho letto il programma di manutenzione.... nn vi sembra un p? esagerato ??? Ci son fior fiore di moto jappe da pista con sul groppone pure 20.000km tra i cordoli e solo a quel chilometraggio si parla degli interventi e dei controlli che BMW prevede a met? chilomerraggio......

    ....qui mi si da l'idea sempre di pi? che BMW abbia in pratica un motore semi STK, con manutenzione da motore STK ....

    ....insomma nulla di strano se fosse cos?.... si spiegano anche un altro p? di cose riguardo sia le mega prestazioni del motore ma anche i problemucci di affidabilit? e di alcuni cali di potenza riscontrati a chilometraggi relativamente bassi in usi pista; visto che x un 1000 in mano ad un amatore 5000km non dovrebbero essere certo un problema... o almeno nn lo sono per le concorrenti jappe .......
    ...insomma quei cavalli in pi?..... si fan pagare ben cari !! Visto che poi BMW di certo nn ? parca nei costi tagliandi !

    Google Nexus S
    - Tapatalk 2-

  • Font Size
    #2
    sar? anche vero quello che dici...
    ma per me sono economici e giustificati! il servizio che c ? dietro alla casa bavarese ? ottimo!

    ero abituato la ducati...


    comunque per un uso misto pista strada la cosa per me ? giusta. in un uso agonistico ? normale avere pi? interventi e un calo di potenza determinate parti su tutti i motori si consumano ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      ...scusate ho letto il programma di manutenzione.... nn vi sembra un p? esagerato ??? Ci son fior fiore di moto jappe da pista con sul groppone pure 20.000km tra i cordoli e solo a quel chilometraggio si parla degli interventi e dei controlli che BMW prevede a met? chilomerraggio......
      Di quali operazioni parli? Ho confrontato la tabella con quella del mio CBR1000, sono quasi uguali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Francesco_H View Post
        Di quali operazioni parli? Ho confrontato la tabella con quella del mio CBR1000, sono quasi uguali
        Scusa mi dici che ogni 4500km la tua cbr1000 prevede di fatto la sostituzione di mezzo cambio ??? Sicuro ??

        OK ora, ? chiaro si tratti di un programma x uso agonistico.....ma cose tipo quella della sostituzione di mezzo cambio....pure se quadruplichiamo i chilometraggi, diciamo per uso strada 50% e pista 50%...... diciamo 18.000km quindi....mi dite quale concorrente prevede di rifare mezzo cambio a quei chilometraggi ???
        Ripeto in giro ? pieno di jappe 1000 con cambio elettronico a cui dopo 20.000km..si pensa si di aprire il motore.... ma nn certo per rifare il cambio !!

        Google Nexus S
        - Tapatalk 2-

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma dove lo hai letto? chi te l ha detto?? io a 10.000 dovr? fare un classico olio + filtri forse candele ma del resto non ho letto nulla!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Scusa mi dici che ogni 4500km la tua cbr1000 prevede di fatto la sostituzione di mezzo cambio ??? Sicuro ??
            Ho guardato la tabella sbagliata, cen'? un altra nella sezione "Guide e tutorial", pensavo ti riferissi a quella.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo.fra View Post
              scusa ma dove lo hai letto? chi te l ha detto?? io a 10.000 dovr? fare un classico olio + filtri forse candele ma del resto non ho letto nulla!!
              Dai un okkio al post in evidenza di Stradivari....agli interventi a 4.500km da li nascono i miei dubbi..... dalle parti mie aprire un cambio anche a 15.000km di uso pista.... lo si fa solo se c'? qualche problema, nn certo per manutenzione ordinaria !!

              Google Nexus S
              - Tapatalk 2-

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa non i post di gente che fa dei lavori ma dove bmw ti scrive su un loro libro di manutenzione dove devi fare questa spesa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai letto cosa ha postato Stradivari ????? ? il programma di manutenzione BMW per uso racing, con tanto di UL (unit? di lavoro) che viene distribuito ai conce..
                  .....di che gente e lavori parli ???????

                  Per favore guarda bene, xch? nn si tratta di un documento vattelapesca.... ma della lista interventi previsti dalla casa madre

                  Google Nexus S
                  - Tapatalk 2-

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente se vuoi performance e durata su qualsiasi moto gli devi stare dietro japan italiane e tedesche. poi perch? ti lamenti? non per cattiveria ma non esistono moto che di serie hanno il cambio elettronico e quasi 200cv e questi devono anche durare 50.000 km di pista a bomba cosa pretendi??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo.fra View Post
                      sinceramente se vuoi performance e durata su qualsiasi moto gli devi stare dietro japan italiane e tedesche. poi perch? ti lamenti? non per cattiveria ma non esistono moto che di serie hanno il cambio elettronico e quasi 200cv e questi devono anche durare 50.000 km di pista a bomba cosa pretendi??
                      OK va bene...... se per te ? accettabile, son contento per te..... la verit? ? che un 1000 usato da un amatore, con solo scarico e centralina diciamo abbia vita media realistica in pista di 30.000km, intorno a quei km una rinfrescata si fa spesso e con l'occasione si da un occhio al cambio e si sostituisce in caso di segni di usura evidente, forchette nn perfettamente diritte etc....

                      ...qui parliamo di km ben diversi, ripeto se BMW a 4500km di uso racing (diciamo 15.000x un amatore) prevede di rifare mezzo cambio, avr? pure 190cv ma la cosa nn pu? definirsi normale imho,in rapporto alle moto della stessa classe, col cambio elettronico montato in aftermarket

                      Queste son solo considerazioni....lo spirito del post iniziale era quello.....

                      P.s.
                      di mio mica mi lamento anzi me ne pu? fregar de meno per le mie esigenze va benone il mio k5 di 7anni


                      Google Nexus S
                      - Tapatalk 2-

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho chiamato il conce e mi ha detto che va controllato che tutto sia apposto non per forza sostituito. poi io ero abituato ducati prima e li il chilometraggio ? vergognoso... in bmw lo trovo ottimo, poi come gia detto dal conce se la moto la usi racing ma ci stai dietro cambi precisi e gli tiri il collo una rinfrescata non fa male ma lui al momento cambi distrutti non ne ha visti con cosi pochi km (uso solo pista) per quantoi riguarda i cv non credo che facciano moto che per 30.000km hanno gli stessi cv usandola solo pista... non ? fattibile (senza mettere mani)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...30.000 ? il chilometraggio che in giro un 1000 jap riesce a fare usato in pista da un amatore, nn mi stupirei, son d'accordo con te ......se a 30.000 km a quel motore mancassero 15cv alla ruota ma la sua vita l'ha anche fatta.... ed ? si il momento di aprirlo e rinfrescarlo sia magari la termica che il cambio, per riportarlo come la casa l'ha fatto

                          Per quel che dice il tuo conce.... mi fa strano xch? se la casa prescrive di cambiar qualcosa ( e li sta scritta la sostituzione), lui nn lo cambia.... ti trovi al posto del cambio una tartare di ingranaggi....paga lui il cambio nuovo ?? Vabb? spero cmnq nn capiti e che BMW sia solo molto molto scrupolosa

                          Google Nexus S
                          - Tapatalk 2-

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X