Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consegna HP spostata di 2 mesi.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consegna HP spostata di 2 mesi.....

    Oggi mi ha chiamato il concessionario......

    BMW ha segnalato il numero di telaio della mia moto

    e purtroppo anche la settimana di entrata in produzione
    16/2013 (fine Aprile!!!!!)

    Si sono offerti di darmi indietro la caparra per la figuraccia fatta....
    Gli ho detto che come minimo dovr? essere il doppio

    Mi hanno detto che il problema ? BMW Germania --> concessionari Italiani.
    Quindi il problema ? su tutti i concessionari Italiani

    Anche se mi ritornano la caparra, cosa me ne faccio....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by massimou View Post
    Oggi mi ha chiamato il concessionario......

    BMW ha segnalato il numero di telaio della mia moto

    e purtroppo anche la settimana di entrata in produzione
    16/2013 (fine Aprile!!!!!)

    Si sono offerti di darmi indietro la caparra per la figuraccia fatta....
    Gli ho detto che come minimo dovr? essere il doppio

    Mi hanno detto che il problema ? BMW Germania --> concessionari Italiani.
    Quindi il problema ? su tutti i concessionari Italiani

    Anche se mi ritornano la caparra, cosa me ne faccio....

    Mi spiace un sacco...ma era ampiamente prevedibile!!!
    ...e anche ampiamente da me previsto gi? a met? novembre 2011...anche se speravo di sbagliare e che le informazioni ricevute in realt? fossero troppo pessimistiche!!!

    Originally posted by stradivari View Post
    Vi avevo avvertito che la tattica del "lascio frollare" in concessionaria stavolta non funzionava.
    La prima infornata di HP4, gi? da met? ottobre, erano pressoch? tutte prenotate e le concessionarie non riceveranno moto che non siano gi? state vendute...
    Comunque la seconda infornata dovrebbe arrivare ad aprile 2013 inoltrato, per cui la presentazione dell'EICMA non era una presa per i fondelli...
    Chi non ? stato lesto...prender? la moto a 2013 inoltrato...
    La HP4 non ? una moto a tiratura limitata ma ne arriveranno comunque poche in Italia, cos? da evitare giacenze presso le concessionarie e di stoppare le vendite delle S1000RR standard!!!
    Last edited by stradivari; 27-02-13, 09:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? BMW o i concessionari danno informazioni false???
      Un concessionario addirittura mi aveva detto fine gennaio....
      Se mi dicevano subito fine Aprile non avrei fatto scelte diverse,
      non avrei smantellato l' F4 ... ma l' avrei usata per le prime pistate ...


      Anche BMW si dimostra poco seria nel rapporto con il cliente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Massimo,
        siamo sulla stessa barca. Io ho fatto il contratto dell' HP4 settimana scorsa....Mi hanno detto Aprile anche a me.
        Le cominciano a produrre da Marzo...non c'? modo di averla prima...

        In compenso per consolarmi ho gi? preso una coppia di leve aftermarket e il parafango posteriore in carbonio

        Tu l' hai presa Standard come me o col pacchetto Comp ?
        Quando l' hai ordinata?

        Dai su, rimaniamo in attesa che abbiamo scelto la miglior moto del 2013!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by massimou View Post
          Perch? BMW o i concessionari danno informazioni false???
          Un concessionario addirittura mi aveva detto fine gennaio....
          Se mi dicevano subito fine Aprile non avrei fatto scelte diverse,
          non avrei smantellato l' F4 ... ma l' avrei usata per le prime pistate ...


          Anche BMW si dimostra poco seria nel rapporto con il cliente
          Capisco la delusione ma quello che scrissi io a novembre 2012 non era il frutto di informazioni "riservate" ma di quello che mi aveva comunicato il concessionario presso cui avevo acquistato la moto.
          Quelle erano le informazioni che il concessionario aveva ricevuto da BMW ed oggi, a distanza di tre mesi, quelle informazioni si sono rivelate vere.
          Sul fatto che qualcuno abbia previsto consegne a gennaio (credo solo a voce e non per iscritto su un contratto, che prevede, come tutti quelli standard per la vendita di auto e moto, una tolleranza di 90 giorni rispetto al temine indicato dal venditore)...beh, l? non commento...essendo ovviamente d'accordo con te!
          Last edited by stradivari; 27-02-13, 11:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ad averci i soldi roba da prenderene 5 a Ottobre e vendere i contratti....tipo con le GTR all'inizio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pialletto View Post
              Massimo,
              siamo sulla stessa barca. Io ho fatto il contratto dell' HP4 settimana scorsa....Mi hanno detto Aprile anche a me.
              Le cominciano a produrre da Marzo...non c'? modo di averla prima...

              In compenso per consolarmi ho gi? preso una coppia di leve aftermarket e il parafango posteriore in carbonio

              Tu l' hai presa Standard come me o col pacchetto Comp ?
              Quando l' hai ordinata?

              Dai su, rimaniamo in attesa che abbiamo scelto la miglior moto del 2013!

              Io la ordinai a Dicembre 10 gg circa dopo l' Eicma.
              Mi avevano detto, dopo aver contattato BMW, che ordinandola subito la consegna sarebbe stata nelle prime 2 settimane di Marzo...
              Quindi ho cominciato a smantellare l' F4 per vendere tutti i pezzi aftermarket e poi la moto originale....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massimou View Post
                Perch? BMW o i concessionari danno informazioni false??? Un concessionario addirittura mi aveva detto fine gennaio....

                per non perdere un cliente promettono di tutto e di pi? al giorno d'oggi...

                dai porta pazienza, io la mia l'avevo prenotata a novembre 2011 e l'ho ritirata a maggio 2012, il tempo vola!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Capisco la delusione ma quello che scrissi io a novembre 2012 non era il frutto di informazioni "riservate" ma di quello che mi aveva comunicato il concessionario presso cui avevo acquistato la moto.
                  Quelle erano le informazioni che il concessionario aveva ricevuto da BMW ed oggi, a distanza di tre mesi, quelle informazioni si sono rivelate vere.
                  Sul fatto che qualcuno abbia previsto consegne a gennaio (credo solo a voce e non per iscritto su un contratto, che prevede, come tutti quelli standard per la vendita di auto e moto, una tolleranza di 90 giorni rispetto al temine indicato dal venditore)...beh, l? non commento...essendo ovviamente d'accordo con te!
                  sul contratto c'? scritto prime 2 settimane di Marzo... + 90gg ci stanno comodi

                  se mi avessero detto fine Aprile l' avrei presa comunque, per? agivo in modo diverso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima la danno ai team poi ai comuni mortali!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      penso che i team ce l' abbiano gi?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massimou View Post
                        penso che i team ce l' abbiano gi?....
                        appunto che prima l'hanno dato a loro! adesso tocca a noi comuni mortali!!
                        poi a voi che l'avete presa..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Altro utente incacchiato:

                          Originally posted by ROTT
                          CIAO MASSIMOU!!! SE TU SEI INCAVOLATO PER IL RITARDO DELLA CONSEGNA . . . IO SONO INCAZZZZZZZZZATISSIMO !!! QUANDO HO FATTO IL CONTRATTO (HP4 COMPETITION +ALTRI ACCESSORI) (1DICEMBRE ) HO CHIESTO AL VENDITORE SE RIUSCIVA A CONSEGNARMELA PER NATALE , MI DISSE DI NO , MA CHE ME L AVREBBE DATA PER LA PRIMA SETTIMANA DI GENNAIO GIORNO PIU' GIORNO MENO, GLI DISSI OK ! TANTO CHE AVEVO ORGANIZZATO LA PRIMA USCITA CON L HP4 PER IL GIORNO DELLA BEFANA. VISTO PERO' CHE CI SONO VENDITORI POCO SERI. . . CHE VENDONO ANCHE QUELLO CHE SANNO DI NON AVERE. . . GLI CHIESI PIU' VOLTE CONFERMA SULLA DATA DI CONSEGNA E GLI DISSI NON E' CHE POI VA A FINIRE A MARZO??? LUI NO ! NO ! MA CHE SCHERZI. . . STAI TRANQUILLO ! ! ! ED IO GLI RISPOSI CHE TRANQUILLO A ROMA HA FATTO UNA BRUTTA FINE . . . (E' MORTO INC....TO ) HA POSTICIPATO LA DATA DI CONSEGNA 4 VOLTE ,L ULTIMA VOLTA CHE CI HO PARLATO E' STATO A FINE GENNAIO E MI HA DETTO CHE ERA COLPA DI BMW CHE ERA IN RITARDO PER LE CONSEGNE. E CHE ME L AVREBBE DATA PER FINE FEBBRAIO . . . AD OGGI ANCORA NON MI HA CHIAMATO . . . ED IO E' MEGLIO CHE NON LO CHIAMO NON SOPPORTO LE PRESE INGIRO NON RAGIONO PIU' POI USO LE MANI! DA 4 ANNI SONO CLIENTE BMW E NON HANNO PERSO OCCASIONE PER DIMOSTRARE CHE SONO DEI BUFFONI ! HO AVUTO 18 MOTO DI VARIE MARCHE DI CUI 8 SONO NEL BOX E LO SCHIFO CHE HO RISCONTRATO NEL TRATTARE IL CLIENTE DA PARTE DI BMW FORTUNATAMENTE NON L HO RISCONTRATO IN NESSUNA ALTRA MARCA ! A VEDERLI DAL DI FUORI PENSI SONO TEDESCHI,SONO SERI. . .MA CHE !!! POI QUANDO CI SEI DENTRO I MALEDICI E RIMPIANGI LE ALTRE CASE ! BMW IMPARA A RISPETTARE I CLIENTI CHE TI FANNO FARE FATTURATO ! ! ! MI PENTO DI NON AVER DATO I MIEI SOLDI A UN ALTRA MARCA ! CI SONO ALTRE MOTO CHE VANNO FORTE , E POI CON QUELLO CHE SI SPENDE PER HP4 SI POSSONO RENDERE ANCORA PIU' COMPETITIVE !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            senti con maracan?

                            lui ne sa qualcosa dei ritardi di consegna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              senti con maracan?

                              lui ne sa qualcosa dei ritardi di consegna
                              Qui non si tratta di ritardi di consegna ma - a mio avviso - di venditori che hanno fatto i furbi...
                              E' da i primi di novembre 2012 che si sa (o meglio, che i concessionari sanno a livello ufficiale da BMW Italia) che la prima tornata di HP4 (circa 80 moto in Italia) avrebbe dovuto essere immatricolata a dicembre 2012...mentre per la seconda, si sarebbe dovuto aspettare non prima di aprile 2013.
                              Chi ha promesso la moto a gennaio...o non era informato...o era in malafede.
                              Semplice...e chi oggi ? incazzato, ha tutte le ragioni per esserlo!!!
                              Last edited by stradivari; 01-03-13, 16:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X