Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io, ieri ho rimesso il mio Bmw al banco e...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche io, ieri ho rimesso il mio Bmw al banco e...

    Come da titolo, dopo il tagliando, leggermente spaventato dagli ultimi post ho chiesto al mec di rullarmi la moto per vedere se era tutto Ok.
    Risultato 0,6 cv in pi? dell' anno scorso, ergo non ? cambiata una virgola. Wowww.... ero troppo felice.
    Faccio un breve riassunto della mia storia, dal 2004 sono sempre andato in pista con Kawasaki, facendo il tagliando a Febbraio/Marzo, usando la moto tutta la stagione, solo pista, circa 3000 km. anno, a fine Ottobre, moto sotto la coperta, poi a Marzo nuovo tagliando e via per il nuovo anno. Mai avuto problemi. A fine 2011, Ottobre per l'appunto, ho comperato da JFK la sua bmw ( circa 6.000 km ). Durante l'inverno con calma, l'ho fatta pronto pista, a Marzo 2012 tagliando e legature, poi nel 2012 le solite pistate e le solite gare, i soliti 3000 km. di pista, infine ho pensato vuoi vedere che ho fatto una cagata a prendere il bmw visto quello che ? successo a Caniggia, invece niente, perfetta, gi? pronta per altri 3000 km. di pista.
    Ci tengo a far notare alcuni punti: fin'ora n? con i Kawa, n? tantomeno con il Bmw durante la stagione non ho mai dovuto rimboccare l'olio n? l'acqua. Fatto il tagliando e le legature la moto non la tocco pi? fino al tagliando dell'anno successivo. Ho sentito un sacco di gente che cambia l'olio un giorno si a l'altro anche, un buon olio al giorno d'oggi ( ma anche nel 2004 ) 3000 km. li f? senza problemi, la sotituzione una volta all'anno invece ? necessaria in quanto il tempo ossida l'olio, soprattutto a moto ferma nei 4/5 mesi di sosta, Cambiarlo pi? spesso a mio modo di vedere ? solo buttare via dei soldi e inquinare di pi? il nostro pianeta. Questa ? solo il mio modo di vedere, poi ognuno f? come crede.
    Forse sono stato un p? prolisso....
    Riassunto:
    2012: 210.10 cv.
    3000 km di pista ( con 5 gare ).
    Tagliando.
    2013: 210.70 cv.

  • Font Size
    #2
    Many compliments!

    210 cavalli sono davvero tanti!!! All' albero immagino

    Ps Per curiosit? che olio usi e in che gradazione? Che modifiche ha la moto di motore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      in che banco sei andato?????????
      210 cv cos'hai una sbk?

      c'? qualcosa che non va davvero!!!
      una moto stock ne ha 185-190!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Come da titolo, dopo il tagliando, leggermente spaventato dagli ultimi post ho chiesto al mec di rullarmi la moto per vedere se era tutto Ok.
        Risultato 0,6 cv in pi? dell' anno scorso, ergo non ? cambiata una virgola. Wowww.... ero troppo felice.
        Faccio un breve riassunto della mia storia, dal 2004 sono sempre andato in pista con Kawasaki, facendo il tagliando a Febbraio/Marzo, usando la moto tutta la stagione, solo pista, circa 3000 km. anno, a fine Ottobre, moto sotto la coperta, poi a Marzo nuovo tagliando e via per il nuovo anno. Mai avuto problemi. A fine 2011, Ottobre per l'appunto, ho comperato da JFK la sua bmw ( circa 6.000 km ). Durante l'inverno con calma, l'ho fatta pronto pista, a Marzo 2012 tagliando e legature, poi nel 2012 le solite pistate e le solite gare, i soliti 3000 km. di pista, infine ho pensato vuoi vedere che ho fatto una cagata a prendere il bmw visto quello che ? successo a Caniggia, invece niente, perfetta, gi? pronta per altri 3000 km. di pista.
        Ci tengo a far notare alcuni punti: fin'ora n? con i Kawa, n? tantomeno con il Bmw durante la stagione non ho mai dovuto rimboccare l'olio n? l'acqua. Fatto il tagliando e le legature la moto non la tocco pi? fino al tagliando dell'anno successivo. Ho sentito un sacco di gente che cambia l'olio un giorno si a l'altro anche, un buon olio al giorno d'oggi ( ma anche nel 2004 ) 3000 km. li f? senza problemi, la sotituzione una volta all'anno invece ? necessaria in quanto il tempo ossida l'olio, soprattutto a moto ferma nei 4/5 mesi di sosta, Cambiarlo pi? spesso a mio modo di vedere ? solo buttare via dei soldi e inquinare di pi? il nostro pianeta. Questa ? solo il mio modo di vedere, poi ognuno f? come crede.
        Forse sono stato un p? prolisso....
        Riassunto:
        2012: 210.10 cv.
        3000 km di pista ( con 5 gare ).
        Tagliando.
        2013: 210.70 cv.
        ? una tua opinione,liberissima

        io l'olio lo vendo come rivenditore.di una marca sono dialer di zona e mi fanno fare il corso ogni anno. non ? quello che dicono a me

        un olio "long life" come x le auto,non esiste ancora x le moto

        il rapporto strada/pista ? di circa 1/6 su un motore di serie

        te cambieresti l'olio 1 volta ogni 18mila km x strada sul tuo bmw?

        punti di vista

        son contento eh che in 9000km la tua bmw va benone come al primo giorno coincidenze,fortuna,oppure ? semlicemente giusto cosi

        io invito a non fare cosi chi me lo chiede
        Last edited by bosco_RR; 14-03-13, 17:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pialletto View Post
          Many compliments!

          210 cavalli sono davvero tanti!!! All' albero immagino

          Ps Per curiosit? che olio usi e in che gradazione? Che modifiche ha la moto di motore?
          210 Sono tanta roba.... Si..si... all'albero...
          Syneco 10-60 l'anno scorso
          Syneco 10-50 quest'anno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by michi25 View Post
            in che banco sei andato?????????
            210 cv cos'hai una sbk?

            c'? qualcosa che non va davvero!!!
            una moto stock ne ha 185-190!
            banco Bapro.... ( uno dei migliori per chi non lo sapesse... )

            210,70 cv all'albero sono 189,63 alla ruota, ti piace di pi? cos?....
            Con il nostro banco. altrimanti prendi Motosprint di maggio 2012, pagina 98, c'? la differenza con banco Dynojet, 195,99 sta a 178,82 come 210,70 st? a X
            195,99:178,82=210,70:X
            X=192,24.....
            Ma poi alla fine cosa cambia... ha sempre mezzo cv pi? dell'anno scorso e non 20 in meno....
            Comunque:
            bmw originale: 195,99 cv albero fonte Motociclismo
            bmw Mia: 210,70 cv albero fonte Garage tuning.
            14,71 cv all'albero in pi?, circa 13 in pi? alla ruota della moto originale....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              ? una tua opinione,liberissima

              io l'olio lo vendo come rivenditore.di una marca sono dialer di zona e mi fanno fare il corso ogni anno. non ? quello che dicono a me

              un olio "long life" come x le auto,non esiste ancora x le moto

              il rapporto strada/pista ? di circa 1/6 su un motore di serie

              te cambieresti l'olio 1 volta ogni 18mila km x strada sul tuo bmw?

              punti di vista

              son contento eh che in 9000km la tua bmw va benone come al primo giorno coincidenze,fortuna,oppure ? semlicemente giusto cosi

              io invito a non fare cosi chi me lo chiede
              18.000 km, no, ma 3000 si, Io. Comunque la casa lo d? per 1 anno o 10.000 km. visto che io 10.000 in un anno non li far? mai lo cambio una volta all'anno.... Ti invito a fare una prova, fai un bel cambio di olio ad una tua moto da pista, usalo 3000 km in pista, toglilo e invialo a fare analizzare, Naturalmente nel corso dello stesso anno solare, poi fammi sapere il risultato. Non parlo di olio 0-30 o 5-20 ecc... ma di olio comune, 10-50 o 10-60....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grandissimo Frasca......vedi di fare 58 quest anno...........
                alla tu? et? (non che sei vecchio)e girare 59 al Mugello.....tanto di che togliersi il cappello....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  18.000 km, no, ma 3000 si, Io. Comunque la casa lo d? per 1 anno o 10.000 km. visto che io 10.000 in un anno non li far? mai lo cambio una volta all'anno.... Ti invito a fare una prova, fai un bel cambio di olio ad una tua moto da pista, usalo 3000 km in pista, toglilo e invialo a fare analizzare, Naturalmente nel corso dello stesso anno solare, poi fammi sapere il risultato. Non parlo di olio 0-30 o 5-20 ecc... ma di olio comune, 10-50 o 10-60....
                  non l'ho fatto io,ma l'hanno ga fatto

                  non ? un bel sapere

                  syneco,silkolene,valvoline,bellray,panolin,royal purple e putoline sono olii "commerciali" usati sopratutto x la pista perch? sono i migliori!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    banco Bapro.... ( uno dei migliori per chi non lo sapesse... )

                    210,70 cv all'albero sono 189,63 alla ruota, ti piace di pi? cos?....
                    Con il nostro banco. altrimanti prendi Motosprint di maggio 2012, pagina 98, c'? la differenza con banco Dynojet, 195,99 sta a 178,82 come 210,70 st? a X
                    195,99:178,82=210,70:X
                    X=192,24.....
                    Ma poi alla fine cosa cambia... ha sempre mezzo cv pi? dell'anno scorso e non 20 in meno....
                    Comunque:
                    bmw originale: 195,99 cv albero fonte Motociclismo
                    bmw Mia: 210,70 cv albero fonte Garage tuning.
                    14,71 cv all'albero in pi?, circa 13 in pi? alla ruota della moto originale....

                    ok ci sta benissimo!!!


                    io sono ignorante.. ma la moto la rulli a banco e poi fa il calcolo dei cv all'albero? giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Frasca per me sei il numero 1...

                      Giri in 59 al Muggio, cambi l' olio dopo 3 mila km di pista e non perdi neanche un cavallo al banco!


                      io se girassi in 59 lo cambierei dopo mille km max per paranoia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by novellino View Post
                        Grandissimo Frasca......vedi di fare 58 quest anno...........
                        alla tu? et? (non che sei vecchio)e girare 59 al Mugello.....tanto di che togliersi il cappello....
                        Quest'anno DEVO girare in 58 ..... pena la maglia nera.... Nella Pro sono tutti agguerriti da bestia.... :-) se si mette male e vedo che sono ultimo mi butto perterra.... Poi millanto una rimonta fallita per caduta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by michi25 View Post
                          ok ci sta benissimo!!!


                          io sono ignorante.. ma la moto la rulli a banco e poi fa il calcolo dei cv all'albero? giusto?
                          Ci sono banchi, tipo il Dynojet che prendono la potenza direttamente alla ruota e poi con un calcolo matematico si pu? dedurre quanti cv possa avere quel motore, ma non sar? mai la realt?, sar? solo il risultato matematico di un dato. Ci sono altri banchi tipo il Bapro che ti danno la potenza effettiva all'albero facendo loro la differenza tra l'accellerazione prima e il dissipato poi in fase di rilascio. Questi sono gli unici banchi che danno sempre un valore assoluto che quello che ha realmente il motore, senza venire inficiato da fattori esterni ad esso, vedi pressione della gomma, tipo di gomma, tipo e manutenzione della finale, ecc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Frasca per me sei il numero 1...

                            Giri in 59 al Muggio, cambi l' olio dopo 3 mila km di pista e non perdi neanche un cavallo al banco!


                            io se girassi in 59 lo cambierei dopo mille km max per paranoia!
                            Guarda, ti dico, il mio ultimo kawa era un 2007,anche lui acquistato da me a ottobre da uno stradale, che me lo aveva praticamente solo rodato in quanto aveva 3000 km. All'acquisto io l' ho usato in pista nel 2008-2009-2010-2011.quindi ho fatto con lui 12.0000 km di pista e l'ho rivenduto con 15000 km e il motore che girava come un' orologio svizzero/giapponese, sembrava nuovo e non consumava una lacrima d'olio in una stagione, se il bmw mi fa la stessa cosa ne sono stracontento, per ora non mi ha deluso.... Anzi.... ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Quest'anno DEVO girare in 58 ..... pena la maglia nera.... Nella Pro sono tutti agguerriti da bestia.... :-) se si mette male e vedo che sono ultimo mi butto perterra.... Poi millanto una rimonta fallita per caduta....
                              Frasca 67 quindi quest'anno fai il trofeo amatori Pro: per favore poi, magari in M.P. fammi sapere il tuo cognome e nome in modo che possa seguirti nelle classifiche di gare e condividere le tue imprese, grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X