Originally posted by rbtmoto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosi ci leviamo il dubbio!! costo motore
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
tornando a parlare di revisioni, se ricordo bene il team gost moto che ha corso l'anno scorso nel civ sbk ( fornivo le pedane racing) per rinfrescare il motore ha dovuto "sganciare" 6000 pali a serafino foti.
sto parlando di un motore sstock con circa 200 cavalli alla ruota.
chiesero per il motore sbk e la cifra stava sui 25.000 euro.
naturalmente non un motore sbk ufficiale ma un sbk stock.
Comment
-
quello non era rinfrescare il motore ma era fare un motore stk.Originally posted by rbtmoto View Posttornando a parlare di revisioni, se ricordo bene il team gost moto che ha corso l'anno scorso nel civ sbk ( fornivo le pedane racing) per rinfrescare il motore ha dovuto "sganciare" 6000 pali a serafino foti.
sto parlando di un motore sstock con circa 200 cavalli alla ruota.
chiesero per il motore sbk e la cifra stava sui 25.000 euro.
naturalmente non un motore sbk ufficiale ma un sbk stock.
Comment
-
senza valvole !Originally posted by michi25 View Postin fell racing vogliono 4000 euro!! con cambio pistoni bronzine viti e guarnizione e altre picolezze!!
le valvole si controllano e se ne caso si vanno a sostituire quele fuori tolleranza, poi si puliscono e si rifanno gli angoli di tenuta.
Comment
-
qui non sono daccordo.......se alle valvole si rovina il profilo, essendo in titanio, non c'? modo di sistemarle vanno sostituite e basta.........per quanto riguarda il profilo delle sedi,con delle macchine utensili particolari,che in pochi hanno, invece si puo' ripristinare la superfice di esse x riottenere la tenuta..........le valvole in titanio non possono essere smerigliate.....quindi la tenuta tra sede e valvole e' ottenuta dell'elevata qualita' della lavorazione delle stesse.........Originally posted by kindly View Postsenza valvole !
le valvole si controllano e se ne caso si vanno a sostituire quele fuori tolleranza, poi si puliscono e si rifanno gli angoli di tenuta.
Comment
-
questa ? un ottima notizia.............cioe' mi confermi che nonostante i km fatti tutti in pista le valvole non le hai cambiate..scusami dopo quanti km??Originally posted by robb?rsm View PostNiente cambio valvole.
Comunque manca della roba tipo la catena distribuzione, i pattini ecc.
perche' con il costo della serie valvole sai quante catene+ pattini ci compri!!!
Comment
-
non sapevo che erano di titanio! ma le sedi sicuramente di possono fare, una normale smerigliatura o una ripassata degli angoli si fa tranquillamente.Originally posted by tnt 1 View Postqui non sono daccordo.......se alle valvole si rovina il profilo, essendo in titanio, non c'? modo di sistemarle vanno sostituite e basta.........per quanto riguarda il profilo delle sedi,con delle macchine utensili particolari,che in pochi hanno, invece si puo' ripristinare la superfice di esse x riottenere la tenuta..........le valvole in titanio non possono essere smerigliate.....quindi la tenuta tra sede e valvole e' ottenuta dell'elevata qualita' della lavorazione delle stesse.........
Quindi se le valvole sono in tolleranza non si cambiano.
Comment
-
non ho detto che era una cazzata, solo che forse era il costo per farlo stk e non per fargli solo una revisione normalissima.Originally posted by rbtmoto View Postda quello che mi hanno detto, 5-6000 euro, non ricordo bene, era per rifare il motore dopo 5 gare.
poi se m'hanno detto una cazzata questo non lo so
Una cosa ? fare un motore standard e altra e farlo stk, molti pensano che costa uguale.
Comment
-
come non darti tortoOriginally posted by tnt 1 View Postqui non sono daccordo.......se alle valvole si rovina il profilo, essendo in titanio, non c'? modo di sistemarle vanno sostituite e basta.........per quanto riguarda il profilo delle sedi,con delle macchine utensili particolari,che in pochi hanno, invece si puo' ripristinare la superfice di esse x riottenere la tenuta..........le valvole in titanio non possono essere smerigliate.....quindi la tenuta tra sede e valvole e' ottenuta dell'elevata qualita' della lavorazione delle stesse.........
anni fa ne ebbi prova con le prime uscite e volli provare
non si pu? fare punto ! sulla valvola in prossimit? del bordo dove deve fare tenuta con la sede viene fatto un trattamento termico per aumentarne la tenacit? e la resistenza all'usura alle temperature di esercizio. per cui la smerigliatura ne compromette la tenuta.
la valvola in titanio ? una figata ma.... si allunga e alla fine si rompe pure
Comment
-
6020 ma la mia moto non aveva nessun sintomo, non ho voluto rischiare possibili rotture futureOriginally posted by tnt 1 View Postquesta ? un ottima notizia.............cioe' mi confermi che nonostante i km fatti tutti in pista le valvole non le hai cambiate..scusami dopo quanti km??
perche' con il costo della serie valvole sai quante catene+ pattini ci compri!!!
Gi? gi? Luca, finora non mi ero mai avvicinato a Ducati (anche se credo che potrebbe essere la moto ideale per me)Originally posted by cattivik View Postin pratica ti sei comprato una ducati e manco lo sapevi

proprio per la manutenzione che una moto spinta richiede....
lo dicevo proprio oggi: ancora non ho scritto cosa mi ? successo alle sospensioni...
non sono tanto fortunato con questa moto
Comment
X

Comment