Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosi ci leviamo il dubbio!! costo motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rbtmoto View Post
    credo che un motore completo sta sugli 8000 euro
    S?... comprato da conce s?. I telai stanno sui 4mila, figurati... Mi ero informato sull'Hayabusa...

Comment

• Font Size
      il motore del mio Husby sfiora i 4mila...

Comment

• Font Size
        tornando a parlare di revisioni, se ricordo bene il team gost moto che ha corso l'anno scorso nel civ sbk ( fornivo le pedane racing) per rinfrescare il motore ha dovuto "sganciare" 6000 pali a serafino foti.
        sto parlando di un motore sstock con circa 200 cavalli alla ruota.
        chiesero per il motore sbk e la cifra stava sui 25.000 euro. naturalmente non un motore sbk ufficiale ma un sbk stock.

Comment

• Font Size
          tornando a parlare di revisioni, se ricordo bene il team gost moto che ha corso l'anno scorso nel civ sbk ( fornivo le pedane racing) per rinfrescare il motore ha dovuto "sganciare" 6000 pali a serafino foti.
          sto parlando di un motore sstock con circa 200 cavalli alla ruota.
          chiesero per il motore sbk e la cifra stava sui 25.000 euro. naturalmente non un motore sbk ufficiale ma un sbk stock.
          quello non era rinfrescare il motore ma era fare un motore stk.

Comment

• Font Size
            Originally posted by michi25 View Post
            in fell racing vogliono 4000 euro!! con cambio pistoni bronzine viti e guarnizione e altre picolezze!!
            senza valvole !
            le valvole si controllano e se ne caso si vanno a sostituire quele fuori tolleranza, poi si puliscono e si rifanno gli angoli di tenuta.

Comment

• Font Size
              Niente cambio valvole.

Comunque manca della roba tipo la catena distribuzione, i pattini ecc.
              Last edited by robb?rsm; 27-03-13, 10:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                senza valvole !
                le valvole si controllano e se ne caso si vanno a sostituire quele fuori tolleranza, poi si puliscono e si rifanno gli angoli di tenuta.
                qui non sono daccordo.......se alle valvole si rovina il profilo, essendo in titanio, non c'? modo di sistemarle vanno sostituite e basta.........per quanto riguarda il profilo delle sedi,con delle macchine utensili particolari,che in pochi hanno, invece si puo' ripristinare la superfice di esse x riottenere la tenuta..........le valvole in titanio non possono essere smerigliate.....quindi la tenuta tra sede e valvole e' ottenuta dell'elevata qualita' della lavorazione delle stesse.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Niente cambio valvole.

questa ? un ottima notizia.............cioe' mi confermi che nonostante i km fatti tutti in pista le valvole non le hai cambiate..scusami dopo quanti km??

perche' con il costo della serie valvole sai quante catene+ pattini ci compri!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Niente cambio valvole.

in pratica ti sei comprato una ducati e manco lo sapevi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      quello non era rinfrescare il motore ma era fare un motore stk.
                      da quello che mi hanno detto, 5-6000 euro, non ricordo bene, era per rifare il motore dopo 5 gare.
                      poi se m'hanno detto una cazzata questo non lo so

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tnt 1 View Post
                        qui non sono daccordo.......se alle valvole si rovina il profilo, essendo in titanio, non c'? modo di sistemarle vanno sostituite e basta.........per quanto riguarda il profilo delle sedi,con delle macchine utensili particolari,che in pochi hanno, invece si puo' ripristinare la superfice di esse x riottenere la tenuta..........le valvole in titanio non possono essere smerigliate.....quindi la tenuta tra sede e valvole e' ottenuta dell'elevata qualita' della lavorazione delle stesse.........
                        non sapevo che erano di titanio! ma le sedi sicuramente di possono fare, una normale smerigliatura o una ripassata degli angoli si fa tranquillamente.
                        Quindi se le valvole sono in tolleranza non si cambiano.

Comment

• Font Size
                          da quello che mi hanno detto, 5-6000 euro, non ricordo bene, era per rifare il motore dopo 5 gare.
                          poi se m'hanno detto una cazzata questo non lo so
                          non ho detto che era una cazzata, solo che forse era il costo per farlo stk e non per fargli solo una revisione normalissima.
                          Una cosa ? fare un motore standard e altra e farlo stk, molti pensano che costa uguale.

Comment

• Font Size
                            il motore costa 5800 circa, senza testa! cio? tutto compreso pistoni,cambio ecc ma senza la testa!

Comment

• Font Size
                              come non darti tortoanni fa ne ebbi prova con le prime uscite e volli provare non si pu? fare punto ! sulla valvola in prossimit? del bordo dove deve fare tenuta con la sede viene fatto un trattamento termico per aumentarne la tenacit? e la resistenza all'usura alle temperature di esercizio. per cui la smerigliatura ne compromette la tenuta.
                              la valvola in titanio ? una figata ma.... si allunga e alla fine si rompe pure

Comment

• Font Size
                                questa ? un ottima notizia.............cioe' mi confermi che nonostante i km fatti tutti in pista le valvole non le hai cambiate..scusami dopo quanti km??

perche' con il costo della serie valvole sai quante catene+ pattini ci compri!!!
                                6020 ma la mia moto non aveva nessun sintomo, non ho voluto rischiare possibili rotture future

Originally posted by cattivik View Post
                                in pratica ti sei comprato una ducati e manco lo sapevi
                                Gi? gi? Luca, finora non mi ero mai avvicinato a Ducati (anche se credo che potrebbe essere la moto ideale per me)
                                proprio per la manutenzione che una moto spinta richiede....
                                lo dicevo proprio oggi: ancora non ho scritto cosa mi ? successo alle sospensioni...
                                non sono tanto fortunato con questa moto

Comment

X
                                Working...
                                X